PDA

View Full Version : Configurazione VOIP TIM per Bria (x-lite di counterpath)


DarioBocc
04-10-2020, 11:03
Buongiorno, sono riuscito ad avere la sip key, la linea funziona con l'applicazione Tim Telefono, ma non riesco a far funzionare Bria (l'evoluzione di x-lite di counterpath). Il telefono diventa verde, ma se provo a chiamare ricevo un "Impossibile attivare una chiamata". Attualmente ho il TimHub con la configurazione di default, su Bria ho provato tutte le combinazioni possibili ma il risultato non cambia (compreso inserire l'ip risolto del proxy).
Avete suggerimenti/soluzioni?
L'idea era quella di filtrare le chiamate su un raspi e usare bria per testare i parametri di configurazione, ma sono bloccato al primo punto.
Il metodo per ottenere l'ip del proxy è ancora valido? Ultimamente il metodo non mi funziona....
Grazie
https://i.postimg.cc/5y8zJ8Yx/Dario-Bocc-0-1595001461556.png (https://postimages.org/)

DarioBocc
09-10-2020, 13:15
Grazie per la risposta
Purtroppo senza porta e proxy (mi è stato fornito con la chiave) il sistema non riesce proprio a collegarsi. Il pc è collegato direttamente al tim hub con dns automatici.
Avevo visti le varie configurazioni per i fritzbox ma non riesco a farlo funzionare, il dubbio era nome utente/autorizzazione, e la sicurezza (stun turn ice)
https://i.postimg.cc/J0hb3mTg/bria.jpg (https://postimg.cc/ZB1B4kzF)


Per i dns, ho visto che si potevano risolvere ed utilizzare, ma al momento la procedura non mi restituisce i valori desiderati
Grazie in anticipo per qualunque aiuto

Vlk
09-10-2020, 14:35
Se ti può consolare nemmeno io sono riuscto a far funzionare il mio telefono IP collegato al modem con la propria base nonostante tutti i parametri fossero esatti.
E nemmeno sono riuscito a capire da cosa dipendesse.
Alla fine il mio modem, un Fritzbox, ha una procedura guidata che ti consente di scegliere i vari operatori telefonici e con questa ho fatto tutto senza problemi.
Per ora non ho fatto ulteriori prove per vedere in cosa sbagliavo...quando tutto funziona meglio non toccare nulla.

DarioBocc
09-10-2020, 17:13
Ma infatti mi sono reso conto della difficoltà della cosa, è che è veramente un peccato, perchè ci si potrebbero fare tante cose carine, da un filtro per chiamante ad automazioni per casa, oltre ad avere un sistema voip per casa (che non è poco, dato che casa è grande).
Cosa interessante è l'applicazione per cellulare che funziona anche da un router in bridge con un server dns a parte, penso si autentichi con i parametri e controlli l'indirizzo di uscita