PDA

View Full Version : [va+sped] Hard disk WD 6.tb

dibia
03-10-2020, 15:36
Ciao
Vendo n. 4 splendidi dischi da 6tb Western Digital Re enterprise class
Provengono da nas, in ottime condizioni
Vendo in blocco

430€ +ss

Preferenza scambio a mano posso spedire

https://ibb.co/jHSrMHJ
https://ibb.co/BZVCg9Q
https://ibb.co/WDvpxX5
https://ibb.co/5K7P8n8

dibia
15-10-2020, 09:24
uppete

dibia
17-10-2020, 14:37
uppete

dibia
19-10-2020, 07:30
uppete

dibia
20-10-2020, 12:11
uppete

dibia
10-12-2020, 07:39
uppete

lamerone
12-12-2020, 09:10
ciao singolarmente non pensi di vendere?

dibia
12-12-2020, 09:53
uppete

dibia
14-12-2020, 10:31
uppete

dibia
15-12-2020, 11:26
uppete

dibia
16-12-2020, 05:44
uppete

dibia
17-12-2020, 10:51
uppete

dibia
05-01-2021, 10:01
uppete

dibia
07-01-2021, 09:33
uppete

DonRicca
08-01-2021, 09:21
ciao, vendi solo in blocco o smembri?

dibia
08-01-2021, 09:51
preferirei il blocco.. quanti dischi ti servono?

dibia
11-01-2021, 11:07
uppete

dibia
13-01-2021, 05:27
uppete

vincenziok
14-01-2021, 12:25
Ciao,ancoradisponibili?

vincenziok
14-01-2021, 12:35
Ho visto adesso la data ultimo mess, scusa. Mandato pm

AcusmaticoRibelle
14-01-2021, 15:11
Coda blocco
Manda pm a mio turno
:)

vincenziok
15-01-2021, 15:05
Pagamento effettuato, fammi sapere

vincenzo

AcusmaticoRibelle
15-01-2021, 15:38
Pagamento effettuato, fammi sapere

vincenzo

Non me ne voglia il venditore, ma fare asta privata è alquanto sbagliato.
L'utente prima di me aveva fatto offerta privata per 360€, io gli avevo proposto 400€.
E siccome il venditore ha comicato la mia offerta all'utente prima di me in coda ... si è visto bene di pareggiarla e accappararsi la merce.

Comportamento alquanto scorretto.
Se volevi fare un'asta mettevi tutto su eBay.
tra l'altro dare la merce solo a chi cercava di fare un affare (un 10% in meno è un 10% in meno ... non è poco).

io non segnalo nessuno ai mod ma questo commento resta per dimostrare la poca serietà sia dell'acquirente che del venditore.

Buon proseguimento

vincenziok
15-01-2021, 16:43
Buonasera all'utente acusmatico. Ho incassato le accuse pubbliche ma non le ho accettate. Ho correttamente occupato la coda e segnalato la trattativa in pm (non sono fresco di regolamento ma credo che una trattativa in privato si possa fare), raggiunto un accordo per un prezzo inferiore si poteva concludere ma stavamo discutendo l eventuale aggiunta di altro hardware. Successivamente, alla proposta (sempre privata mi pare :confused: ) di acusmatico, il venditore mi chiede se mi offendo nel caso in cui venisse meno a un accordo già concluso concedendo l oggetto a un utente in coda dopo di me ma al suo prezzo (precedenza non dichiarata in apertura). A questo punto propongo al venditore un prezzo più coerente con quello chiesto in apertura (per mio scrupolo, non su una sua richiesta) e soprattutto chiedo di rispettare la coda e lui onestamente e giustamente accetta. Infine, considerando che un'asta sarebbe una puntata al rialzo mentre qui l'importo corrisposto è inferiore a quello di partenza, non vedo nulla di male in questa transazione meno che meno un asta. Sono arrugginito di regolamento, forse la contrattazione adesso si deve fare per forza in chiaro? In tal caso non avrei avuto nessun problema a farla in chiaro e prossimamente farò così. Non temo nessuna revisione dai moderatori. Buona compravendita a tutti, senza risentimenti

AcusmaticoRibelle
15-01-2021, 17:04
Buonasera all'utente acusmatico. Ho incassato le accuse pubbliche ma non le ho accettate. Ho correttamente occupato la coda e segnalato la trattativa in pm (non sono fresco di regolamento ma credo che una trattativa in privato si possa fare), raggiunto un accordo per un prezzo inferiore si poteva concludere ma stavamo discutendo l eventuale aggiunta di altro hardware. Successivamente, alla proposta (sempre privata mi pare :confused: ) di acusmatico, il venditore mi chiede se mi offendo nel caso in cui venisse meno a un accordo già concluso concedendo l oggetto a un utente in coda dopo di me ma al suo prezzo (precedenza non dichiarata in apertura). A questo punto propongo al venditore un prezzo più coerente con quello chiesto in apertura (per mio scrupolo, non su una sua richiesta) e soprattutto chiedo di rispettare la coda e lui onestamente e giustamente accetta. Infine, considerando che un'asta sarebbe una puntata al rialzo mentre qui l'importo corrisposto è inferiore a quello di partenza, non vedo nulla di male in questa transazione meno che meno un asta. Sono arrugginito di regolamento, forse la contrattazione adesso si deve fare per forza in chiaro? In tal caso non avrei avuto nessun problema a farla in chiaro e prossimamente farò così. Non temo nessuna revisione dai moderatori. Buona compravendita a tutti, senza risentimenti

Ma che risentimenti.
La cosa corretta è che solitamente la coda si intende al prezzo proposto dal venditore. Poi si può trattare, certamente.
Ma fare un'offerta bassa sperando di fare un affare e poi alzarla perchè un altro in coda ha proposto un prezzo più equo è un comportamento scorretto.
Io da venditore se ho due persone in coda e il primo mi tratta di molto il prezzo mentre il secondo manifesta una valutazione più fair, il secondo in coda ha diritto a chiudere la trattativa e non il primo perchè rivede il prezzo al livello del secondo. Come dire la tua offerta era quella, il venditore la rifiuta, la tua coda salta. Diventi disponibile in coda ad un cifra più alta? passi dietro in coda.
Da quanto comunicato a me, la vendita non era conclusa.
E ripeto. La vendita è stata gestita male dal venditore. E tu rivedendo l'offerta hai un po' scavalcato la coda. Se poi la vendita era conclusa ne ha approfittato il venditore.
Se non vuoi accettare le critiche a me non interessa, non è affare mio se qua si predilige solo l'interesse personale piuttosto che il rispetto delle regole e delle persone. Io non muoio senza hdd, ci mancherebbe. Ma mi sono sentito "fregato", cosa che non piace a nessuno penso, per cui ritengo di avere tutto il diritto di lamentarmi e di segnalare ad altri utenti la malagestione della vendita, che è un dato di fatto.
Che sia chiaro: la critica è rivolta a come è stata condotta la trattativa. Non vuole essere un'offesa a nessuno. Mi sembra stupido non accettarle, visto che sono dirette solo per fare chiarezza.
Da canto tuo, se l'accordo era stato raggiungo e il venditore concludeva con me ad un prezzo superiore, avresti avuto tutte le ragione per incazzarti con lui. Da canto mio, io sapevo che la vendita non era conclusa, per cui la mia offerta era accettabile e prioritaria rispetto alla tua.

Spero così di avere meglio chiarito il mio punto di vista (che come dice Einstein è il fulcro del problema)

dibia
15-01-2021, 18:08
Ero in dubbio se rispondere o meno visto la mia mail privata in cui ti ho spiegato tutto e per cui mi aspettavo quantomeno un confronto...

Ero in coda con vincenziok, lui ha fatto un offerta

Mi hai contattato ti ho detto che avevo un offerta e tu l'hai superata
non ho MAI accettato la tua offerta, non ho mai risposto alla tua offerta.

Ho chiesto cortesemente a vincenziok se potevo venir meno alla parola presa con lui visto l'offerta migliore ...(che sottolineo non ho accettato)

Lui é salito di sua sponte e mi ha invitato a rispettare la coda, cosa fatta molto volentieri pur incassando meno... (forse qui ho sbagliato.. dovevo dirti che chiudevo con lui punto causa ordine di contatto.. chiedo scusa ! )

Ti ho cmq scritto per dirti che vincenziok aveva "pareggiato" l'offerta e che rispettare la parola data e la coda chiudevo con lui.

Dov'é questa scorrettezza di cui parli? soprattutto ...verso scorretta verso di te??

Con te non ho dato nessuna parola, non eri il primo in coda e sei sempre stato informato di cosa succedeva.. di fronte al tuo post ti ho scritto in privato per spiegarti e cercare un confronto

Se questo é essere scorretti...

vincenziok
16-01-2021, 22:32
Ho capito il tuo punto di vista Acusmatico ed è ragionevole, dal canto mio non credo tu sia stato fregato, piuttosto la tua offerta ha portato il venditore (seppur di mia sponte) ad ottenere di più del pattuito; considero la mia posizione non come coda prima di te ma come conclusione in quanto l'ultima offerta di prezzo in pvt della contrattazione l'ha fatta il venditore ed era stata da me accettata, forse qui poteva essere più chiaro con te. Sì infine poteva esser condotta meglio ma non ci vedo addirittura una fregatura, ricredendomi comunque sulla tua critica che può essere costruttiva. Infine mi pare di capire che siamo tre utenti onesti che discutono per capire come procedere più correttamente verso il prossimo e nel rispetto delle regole - quindi mi ritengo soddisfatto così e contento di avervi conosciuti. Se non vi sono ulteriori commenti. Un saluto

Vincenzo

dibia
18-01-2021, 10:46
Presa fatta dal corriere..

vincenziok
19-01-2021, 15:46
Pacco ricevuto, imballaggio impeccabile. Grazie

kiwivda
20-01-2021, 07:36
Ne hai ancora? me ne serve uno.