PDA

View Full Version : Disturbo allarme wireless router modem wireless

BigRonnie
03-10-2020, 15:25
Salve a tutti. A Giugno di quest'anno ho installato un sistema di allarme wireless con rilevatori volumetrici wireless situati in giardino. Ho da poco anche un sensore wifi sempre del sistema di allarme collegato sopra la porta di casa cosė se qualcuno tenta di aprire la porta suona l'allarme. Ho una connessione internet con modem wifi e spesso capita che sia il computer che i cellulari perdono il segnale wifi del modem router dove sono collegati. Per ridare il segnale wireless al computer ed ai cellulari ogni volta devo cambiare il canale radio del modem router e cosė ogni volta. Potrebbe dare fastidio il sistema di allarme wireless oppure č il modem router che da problemi? Grazie

alecomputer
03-10-2020, 16:15
E piu probabile che sia l' allarme wireless che crea problemi al router , in caso potresti fare una prova e disattivare l' allarme , quindi controlli se perdi o no il segnale del router . Controlla anche eventuali interferenze con altri router dei vicini se usano lo stesso canale possono creare interferenze .
Inoltre anche se colleghi troppi dispositivi al router assieme puoi perdere il segnale , anche in questo caso puoi fare una prova e collegare solo un dispositivo al router e vedi se rimane stabile .