View Full Version : newbi cerca aiuto
Salve a tutti mi serviva un aiuto sto scaricando suse linux ver 8.0 mi potete dire se supporta il modem adsl ericson hm120dp? Oppure dopve poter trovare dei driver per questa periferica?
Altra domanda
Posso far veder al linux le partizioni di windows o viceversa?
Si, da linux puoi vedere tutto di windows, devi montarti i dischi, mentre windows non vedrà mai le partizioni ext2,swap di linux. :)
qweasdzxc
29-07-2002, 12:59
ho sentito di programmi che consentono accesso a partizioni ext2, swap non c'e niente da vedere, ext3 se e supportato ext2 in qualche modo lo si apre, reiserfs e xfs assolutamente no
Kernel Panic!!
29-07-2002, 13:03
ext3 è un ext2 con un file puntato (che è il journal) nella root :p
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]ho sentito di programmi che consentono accesso a partizioni ext2, swap non c'e niente da vedere, ext3 se e supportato ext2 in qualche modo lo si apre, reiserfs e xfs assolutamente no
aggiungo che da linux puoi leggere/scrivere nelle partizioni windows (tranne che per partizioni ntfs, accessibili solo in lettura)
Kernel Panic!!
29-07-2002, 13:49
anche ntfs si possono scrivere, basta abilitare support for experimental drivers nel kernel... però dicono che tale supporto sia molto buggato e distruttivo (non ho mai provato di persona)
vabbè al max ti distruggono i dati della partizione windows e anzi ti fanno un favore! :D
Kernel Panic!!
29-07-2002, 14:24
mmm magari il supporto rw per ntfs l'han scritto apposta con quello scopo :D
cmq con questa versione del linux è molto semplice vedere le cartelle in fat32
Altra domanda come mai nn ha creato nessuna partizione?
e installato qualcosa?
Questo suse mi parte da cd pero' io volevo fare una partizione e installarlo:mad:
cmq perche' nn riesco ad attivare l'accelerazione hardware del video?
Come scheda video ho un radeon VIVO 64mbDDR
una volta attivato mi dice che nn c'è bisogno di riavviare il computer ma devo solamente riavviare un nn so che cosa
Mi potete aiutare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.