PDA

View Full Version : Il mercato italiano delle auto è in forte crescita (+9,5%): ibride ed elettriche le più vendute

Redazione di Hardware Upg
02-10-2020, 17:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/il-mercato-italiano-delle-auto-in-forte-crescita-+9-5-ibride-ed-elettriche-le-piu-vendute_92469.html

Dati molto incoraggianti per il mercato delle auto italiano nel mese di settembre, anche se molto dipendenti dagli incentivi a livello nazionale e locale e dall'allentarsi della morsa della crisi sanitaria

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marko_001
02-10-2020, 17:23
scusate, ma se prendete un dato parziale e lo elevate
a pardigma delle vendite....
la matematica direbbe altro su quelle vendite.
da classifica BEV che riportate sopra
Gennaio-Settembre 2020
Zoe 3447 + 676 = 4.123
Model 3 2223 + 880 = 3.103
un delta di 1020 vetture
quindi la frase
"Tesla Model 3 la più venduta tra le auto elettriche"
è da integrare con "nel Settembre 2020"
ma se prenderete il 22 di Settembre (giorno a caso...),
vedrete che la classifica è ancora migliore.
15 Tesla e zero Zoe
ovvero risulta la macchina più venduta di sempre

Lieutenant
02-10-2020, 18:31
Concordo.

E anche dire che il mercato e' "in forte crescita" nel titolo e' altamente fuorviante. A livelli di clickbaiting.

Therinai
02-10-2020, 22:03
Piantatela di fare obiezioni fuori luogo, io confermo di aver comprato +9,5% automobili nel mese di settembre!!1!

LMCH
03-10-2020, 15:55
Io al momento ho un auto usata a metano e penso che lo sarà anche la prossima perché trovo inutile spendere cifre assurde per auto nuove elettriche che da qui a 5 anni saranno obsolete ( scavalcate dall'evoluzione tecnologica) oppure per auto ibride che di fatto si usano principalmente a benzina.
A meno di imprevisti, tra 5..10 anni riconsiderero la situazione, ma per ora non c'é nessun produttore che ha azzeccato il mix prezzo/prestazioni/tecnologia.
Quello che idealmente vorrei è un auto modulare, con 4 motori elettrici collegati direttamente alle ruote (ne esistono già di super-compatti e se prodotti in grande serie sarebbero pure super-economici) più vari moduli standard sul pianale, cofano e bagagliaio dove poter montare moduli batteria e/o moduli generatore (multifuel a pistoni, wankel, turbina, pure un RTG se fosse necessario) e moduli serbatoio (serbatoi o bombole in base al carburante), con tutto lo spazio che resta libero usabile per i passeggeri o per il trasporto di materiale.
La cosa è fattibile, aprirebbe un mercato enorme e creerebbe nuovi posti di lavoro visto che uno potrebbe farsi assemblare/riconfigurare l'auto dal meccanico di fiducia o anche fare da se.
Ma è l'ultima cosa che vorrebbero gli attuali produttori di auto perché scombinerebbe le attuali dinamiche di mercato.