PDA

View Full Version : Denuncia a telecom.

tobyax
02-10-2020, 12:12
Buongiorno gente, da circa 2 settimane ho linea che va e viene sia telefonica che ADSL, quando ADSL c'è aggancia a circa 8mbin dw e 0.5 in up. Il problema è dovuto soprattutto che la tratta dei cavi aerei che da casa mia va alla centralina sono quasi tutti caduti a terra (erano volanti) e per di più ogni 20mt c'è una giunta aperta, non nastrata. Ho provato più e più volte a sollecitare telecom per fare i lavori ma ancora nulla, si è visto solo un tecnico che ha detto a telecom che ha risolto, cosa non vera e qualche gg dopo un altro a fotografare la situazione folle.

Esiste un modo per denunciare la cosa? Mi sono rotto le palle di una situazione simile.

Stavo anche pensando di abbandonare telecom e passare ad eolo che per di più è anche più veloce.

Idee?

Bigbey
03-10-2020, 10:27
Che fai prima a disdettare tutto e passare ad Eolo, in quanto la tratta in rame così come l'hai raccontata, non verrà mai sistemata.

Se non hai penali quali costi di attivazione, rate modem, servizio Tim Expert ecc., cessa la linea inviando la disdetta direttamente da MyTimFisso e con 30 Euro di costo cessazione linea, te la cavi.

tobyax
03-10-2020, 10:31
Che fai prima a disdettare tutto e passare ad Eolo, in quanto la tratta in rame così come l'hai raccontata, non verrà mai sistemata.

Se non hai penali quali costi di attivazione, rate modem, servizio Tim Expert ecc., cessa la linea inviando la disdetta direttamente da MyTimFisso e con 30 Euro di costo cessazione linea, te la cavi.

immaginavo, le richieste vanno avanti da giugno.:mad:

non no nulla se non alice e telefono, modem e router miei e sono 10 anni che sono cliente

Bigbey
03-10-2020, 10:39
MyTimFisso>La mia Linea>Richiesta Disdetta sulla destra:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso

https://i.postimg.cc/Dw3tCgpR/Inkeddisdetta-LI.jpg

tobyax
03-10-2020, 11:29
però voglio mantenere il numero di casa, che passerò a questo punto a eolo, visto che è l'unica opzione. finche non sistemano i cavi dovrò avere una FWA ed eolo a leggere è tra le migliori.

Perseverance
03-10-2020, 11:50
Se vuoi mantenere il numero non devi mandare nessuna disdetta a TIM. Vai in un negozio dove rivendono EOLO (o direttamente su internet) e procedi a fare la richiesta di attivazione, la richiesta di migrazione è più avanti nelle schede della procedura guidata via internet e cmq va specificata anche in negozio.

Ti servono:
documento di indentità fronte\retro
tessera sanitaria codice fiscale
codice di migrazione di TIM (che è sulla bolletta)
IBAN o coordinate bancarie per il pagamento a EOLO

Funziona così più o meno:
Dopo l'invio della richiesta ad eolo, via internet o negozio (preferibile), avverrà un addebito complessivo di un po' di soldi sul conto indicato, verranno poi a casa i tecnici a verificare la fattibilità dell'installazione e se tutto va bene installeranno. Se non và bene entro, di solito, 2 settimane avrai il rimborso completo.

Se vuoi risparmiare al massimo munisciti già di un router adeguato (loro danno il fritz box ma puoi anche comprarlo da te), porta te un cavo di rete fino alla soffitta così loro faranno solo l'installazione antenna e collegamento.

Bigbey
03-10-2020, 11:54
Bhe si, se devi mantenere il numero, ti basta effettuare una classica migrazione. Vai in un Centro Eolo e fai tutto lì.

Andrea786
03-10-2020, 12:32

Ottimo consiglio

tobyax
03-10-2020, 13:20
Se vuoi mantenere il numero non devi mandare nessuna disdetta a TIM. Vai in un negozio dove rivendono EOLO (o direttamente su internet) e procedi a fare la richiesta di attivazione, la richiesta di migrazione è più avanti nelle schede della procedura guidata via internet e cmq va specificata anche in negozio.

Ti servono:
documento di indentità fronte\retro
tessera sanitaria codice fiscale
codice di migrazione di TIM (che è sulla bolletta)
IBAN o coordinate bancarie per il pagamento a EOLO

Funziona così più o meno:
Dopo l'invio della richiesta ad eolo, via internet o negozio (preferibile), avverrà un addebito complessivo di un po' di soldi sul conto indicato, verranno poi a casa i tecnici a verificare la fattibilità dell'installazione e se tutto va bene installeranno. Se non và bene entro, di solito, 2 settimane avrai il rimborso completo.

Se vuoi risparmiare al massimo munisciti già di un router adeguato (loro danno il fritz box ma puoi anche comprarlo da te), porta te un cavo di rete fino alla soffitta così loro faranno solo l'installazione antenna e collegamento.

Ok, perfetto.
Si come router modem ho 1 7590 dove verrà collegata l antenna ed un 4040 al piano di sotto che è collegato in rete al 7590.

Ho visto che dal sito si hanno 2 scelte installazione rapida a 50€ e standard gratuita. E non ci sono costi di installazione.