PDA

View Full Version : Star Wars squadron

razor820
02-10-2020, 12:14
Salve qualcuno ha già provato il gioco?
Leggendo qualche recensione online la maggior parte si lamenta che se non hai il fight stick adatto L esperienza viene penalizzata e di conseguenza aumenta di molto la difficoltà..

Io volevo giocarlo con il solito controller della One, ma se L esperienza fosse simile si vari battlefield 1 e 5 nella guida del velivolo eviterei di comprarlo. Grazie

cronos1990
02-10-2020, 12:38
Non l'ho provato ma intendo comprarlo.

Detto ciò, non credo sia molto logico fare paragoni con BF: un FPS dove ti può capitare per 1 volta ogni morte di papa di guidare un veicolo (e presumo il più delle volte terrestre), contro un titolo dove non fai altro che pilotare un caccia spaziale.

NighTGhosT
02-10-2020, 12:43
Io lo sto installando e scaricando patch D1....ps4

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201002/9308bb737b3216ca59d4f49179d162fa.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

razor820
02-10-2020, 12:51
Non l'ho provato ma intendo comprarlo.

Detto ciò, non credo sia molto logico fare paragoni con BF: un FPS dove ti può capitare per 1 volta ogni morte di papa di guidare un veicolo (e presumo il più delle volte terrestre), contro un titolo dove non fai altro che pilotare un caccia spaziale.

Sicuramente..
Ma ripeto leggendo le numerose recensioni su steam, il lamento generale era sempre lo stesso.. ovvero difficoltà di usare il controller

cronos1990
02-10-2020, 12:55
Mah, quello vuol dire tutto e niente. Tra l'altro da quanto è uscito il gioco?

[ EDIT ]
Ora non vorrei ma... sto dando uno sguardo rapido alle recensioni degli utenti su Steam dallo smartphone
Ore di gioco: 0,6 - 2,8 - 4,4 - 1,9 - 0,7 - 0,3 - 1,5 - 1,6 - 1,8 - 2,6 - 1,9 - 1,2 - 5,1 - 3,0 - 1,9 - 5,4 - 3,5 - 0,3 - 3,0 - 1,5 - 1,8 - 2,5 - 4,1 - 1,8....
Poi ogni tanto ne trovi uno con 9-13 ore, ma sono decisamente la minoranza (e ad occhio e croce con percentuali di "Gioco consigliato" superiore).

Per carità, ognuno poi si informa dove vuole... ma direi di aspettare prima di valutare quello che scrivono gli utenti Steam dopo aver appena scartato la scatola o installato il gioco e visto il menù principale di gioco.

razor820
02-10-2020, 13:07
Si questo sì penso sia ridicolo recensire un gioco dopo nemmeno un ora..
Però c è da dire che se con il gamepad il feeling è terribile non credo che con il passare delle ore migliori qualcosina

cronos1990
02-10-2020, 13:12
Può anche essere, ma io non mi fido a prescindere da tali recensori.

NighTGhosT
02-10-2020, 13:20
Anche perché non è pc only...è uscito anche x ps4 e One....quindi mi sembra strano a prescindere :D

razor820
02-10-2020, 13:32
Proprio per questo ho scritto qui.. non mi fido quasi mai delle recensioni breve su steam..
Comunque fatemi sapere.
Anche comprato grafico

cronos1990
02-10-2020, 13:36
Ah, se aspetti me caschi male, lo prenderò tra 6 mesi quando esce in offerta :asd:

NighTGhosT
02-10-2020, 13:41
Proprio per questo ho scritto qui.. non mi fido quasi mai delle recensioni breve su steam..
Comunque fatemi sapere.
Anche comprato grafico

Guarda, ora sto lavorando in Smart...appena finisco di lavorare alle 15:45 comincio a giocarmi la campagna su ps4 (pro) e poi ti dico.

Ho una discreta esperienza...mi sono giocato i vari tie fighter...xwing vs tie fighter....wing commander....élite...etc etc...gioco a Star citizen....insomma, un po’ ne mastico...e aspettavo un gioco così dalla VR rogue one mission di Battlefront 1.

razor820
02-10-2020, 14:51
Ottimo grazie. Mi interesserebbe molto il lato multiplayer. Con eplay mi sembra che dovrebbe offrire 10 ore di gioco

cronos1990
02-10-2020, 14:52
Già che ci sono, chiedo una cosa: il multiplayer.

Ho letto che c'è il PvP, ma se non erro c'è anche una modalità per giocare fino a 5 insieme contro la IA. E' corretto?

NighTGhosT
02-10-2020, 15:03
Già che ci sono, chiedo una cosa: il multiplayer.

Ho letto che c'è il PvP, ma se non erro c'è anche una modalità per giocare fino a 5 insieme contro la IA. E' corretto?

C’è il deathmatch, 5vs5...e le Fleet Battle.

Nelle Fleet Battle, oltre a 5 giocatori x parte, ogni fazione ha delle capital ship e un sacco di caccia gestiti da ia. Le modalità online si possono giocare anche in single, con teammates e nemici gestiti da ia. Non so se si può giocare tipo co-op in 5 vs ia...può essere ma non ne son sicuro. 40 minuti e finisco, poi ci butto un’occhio :)

NighTGhosT
02-10-2020, 15:21
Si, la Fleet Battle si può giocare co-op vs ia. :)

Fico c’è cross play TOTALE....pc vs One vs ps4 vs pcvr vs psvr.... :D

NighTGhosT
02-10-2020, 17:14
Bello! Merita....graficamente bello...molto belli gli effetti scudo e i particellari....i cockpit dei caccia sono riprodotti quasi maniacalmente....pensavo fosse un po’ più frenetico, ma credo sia voluto per non far vomitare l’anima a chi gioca in VR...:asd:

Mi piace mi piace....molto tattico, con la gestione potenza fra motori, armi e scudi....già nella campagna se si gioca a livello avanzato saperli gestire nei momenti giusti fa la differenza fra vita e morte.....si prevedono dei duelli online interessanti... :D

razor820
02-10-2020, 17:37
Possibile giocare nella stessa squadra con amici contro altri giocatori?

Dantor
02-10-2020, 17:39
Bello! Merita....graficamente bello...molto belli gli effetti scudo e i particellari....i cockpit dei caccia sono riprodotti quasi maniacalmente....pensavo fosse un po’ più frenetico, ma credo sia voluto per non far vomitare l’anima a chi gioca in VR...:asd:

Mi piace mi piace....molto tattico, con la gestione potenza fra motori, armi e scudi....già nella campagna se si gioca a livello avanzato saperli gestire nei momenti giusti fa la differenza fra vita e morte.....si prevedono dei duelli online interessanti... :D

Ooh! mi fa piacere sentire queste cose.. io avevo paura proprio del contrario, ovvero che fosse solo frenetico e che il tutto si risolvesse con spara spara.
Quello che dici mi fa sperare che sia tattico quanto i vecchi.
L'unica cosa che mi ha deluso un po è la mancanza di più tipi di missione nel multiplayer, speravo in qualcosa di più del genere scorta a una nave in difesa degli avversari, assalto alle basi, ruba il carico ai nemici ecc ecc... purtroppo niente....
Penso comunque che lo prenderò a breve...

NighTGhosT
02-10-2020, 17:46
Possibile giocare nella stessa squadra con amici contro altri giocatori?

Certo che sì...sia in DM che in Fleet Battle ;)

razor820
02-10-2020, 18:11
Ottimo. Forse in futuro aggiungeranno qualche altra modalità.
A questo punto attenderò qualche giorno prima di prenderlo.
Devo completare death stranding

Fr4gZ0n3
02-10-2020, 18:19
Preso e provato un paio di ore.

Le impressioni su schermo sono molto buone sia dal punto di vista della grafica che della storia. Al momento è presente un bug riconosciuto anche da EA (dicono stiano lavorando per risolvere) sulle frequenze di aggiornamento che causa stuttering se non è attiva la sincronizzazione verticale. In pratica qualunque FPS del gioco viene brutalmente convertito in 60fps. Io a 1080 con tutto ultra faccio 250fps+ e visivamente sembra vada a 30fps. Con la sincronizzazione va fluido a 60fps

Con il rift S sembra tutto a posto e la sensazione di scala delle battaglie è resa alla perfezione. E' appagante seguire i caccia con lo sguardo per non perderli di vista mentre di vira con la nave. Ci voleva un gioco così per il VR.

L'unico grosso problema al momento sono i controlli. Con il controller xbox non dico che sia ingiocabile ma non mi sento per niente a mio agio. Ho provato a riconfigurare i controlli con scarso successo. Ho il sospetto che ci voglia verante un HOTAS o almeno un joystick.

Concludo ricordando che per stessa ammissione di EA si tratta di un gioco "piccolo" quindi non vi aspettare una campagna lunghissima o un numero sterminato di mappe per il multiplayer (dovrebbero essere 5 se non sbaglio). Ho il sospetto che si tratti di un test da parte di EA per tastare il terreno e vedere quanto interesse c'è attorno a questo genere. Purtroppo nessuno scenario sui pianeti.

NighTGhosT
02-10-2020, 20:41
Io col Nacon sulla Pro mi trovo abbastanza bene :)

Mi piace il feeling diverso delle navi...per ora ho usato X Wing...A Wing...caccia Tie e Tie Mietitore. Hanno caratteristiche piuttosto diverse e bisogna adattarsi e modificare le proprie tattiche a seconda di quale si sta utilizzando.

Mi fermo qua, oggi ho lavorato e sono stanco...ma non vedo l’ora di continuare la campagna domani e provare le altre navi :)

Merita...secondo me gli scontri online saranno parecchio divertenti e anche impegnativi.

razor820
02-10-2020, 20:55
Ma per il bug degli fps hanno intenzione di fare qualcosa nel breve tempo, e per breve intendo giorni non settimane. Perché con monitor ad alti hz e usare il V sync a 60 è una gran rottura

NighTGhosT
03-10-2020, 10:46
Finita la campagna :D ....bella! Ora via....personalizzo....e multy! :)

wolf74
03-10-2020, 11:01
Finita la campagna :D ....bella! Ora via....personalizzo....e multy! :)

Ammazza, dura due ore?

NighTGhosT
03-10-2020, 11:06
Fammi fare due calcoli....ho cominciato ieri alle 16....ho staccato alle 20....ho ripreso stamattina alle 6....terminata alle 10:30....ci ho messo circa 8 ore e mezza a terminarla :)

NighTGhosT
03-10-2020, 11:09
Pardon...7 ore e mezza....ieri ho staccato alle 19 non alle 20...sono 14 missioni in tutto.

Bhe la campagna è bella...ma è praticamente un allenamento x la modalità PvP online...è quella il cuore del gioco :)

wolf74
03-10-2020, 16:44
Va bé dai, manco tanto cortissima....sarà che sono a 80 ore di Odissey e ancora non ne vedo la fine (sto giocando ancora il primo DLC), che una roba che si completa in breve non la disdegnerei

City Hunter '91
03-10-2020, 18:24
Vorrei quasi prenderlo... ma il rischio è vedere i server svuotati in poco tempo... o no?

NighTGhosT
03-10-2020, 18:45
Vorrei quasi prenderlo... ma il rischio è vedere i server svuotati in poco tempo... o no?

Con crossplay TOTALE?!? :asd:

Si gioca tutti assieme....pc vs ps4 vs one vs pcvr vs psvr :asd:

Io ho provato alcune Fleet Battle o Battaglie Flotta in italiano...molto belle molto tattiche...ci sono continui capovolgimenti di fronte, a seconda della barra Morale...quando la si riempie si passa all’attacco...se abbatti players +10 punti...IA +5 punti Morale....molti punti se si abbattono le navi d’assalto avversarie quando attaccano loro.

Quando si attacca, bisogna distruggere le 2 corvette a difesa della capital ship, per poi attaccarla.

Nel mentre, l’avversario riguadagna morale...riempie la barra a sua volta...quindi dall’attacco si deve tornare rapidamente in difesa delle proprie corvette e nave madre....e così via.

Molto bello :)

City Hunter '91
03-10-2020, 23:01
Per quel che mi riguarda possono anche fare il crossplay col commoder 64, se il gioco non presenta contenuti vari o almeno qualche espansione cadenziata (ormai estinte) il rischio che l'interesse decada in poco tempo c'è...

NighTGhosT
03-10-2020, 23:22
Per quel che mi riguarda possono anche fare il crossplay col commoder 64, se il gioco non presenta contenuti vari o almeno qualche espansione cadenziata (ormai estinte) il rischio che l'interesse decada in poco tempo c'è...

Bhe...a mia memoria, anche xwing vs tie fighter non è che avesse questa gran varietà eh :)

Se le meccaniche funzionano, e quindi non è sbilanciato...allora entra in gioco la competizione....e la meccanica che ho descritto sopra, è assolutamente ben bilanciata e ben fatta...provare per credere.

Quindi quando si scontrano 2 squadroni con 5 bravi piloti, vengono fuori delle battaglie epiche giocate sudando fino all’ultimo secondo.

Io già mi sono divertito tanto giocando normale...non oso immaginare in VR...dove puoi seguire i caccia a vista guardando dai vetri dell’abitacolo mentre stai virando.

A volte i giochi semplici fra virgolette, senza troppi arzigogolii, sono i migliori per il panorama competitivo.

Semplice fra virgolette...xche le personalizzazioni che si vanno via via sbloccando, possono modificare MOLTO le caratteristiche delle navi.

Puoi montare uno scafo rinforzato....ma che ti abbassa notevolmente accelerazione e manovrabilità. Puoi montare cannoni da dps maggiori, ma quando si scaricano ci mettono il
doppio per ricaricarsi. Puoi montare siluri che fanno danni enormi...ma che sono lenti e facili da schivare, quindi utili solo contro corvette e navi madri....non avendo però missili utili contro i caccia. Motori che aumentano caratteristiche ma ne abbassano altre. Scudi molto più potenti, ma che una volta consumati non si rigenerano più. Insomma....nella sua semplicità, c’è tanta scelta. :)

City Hunter '91
04-10-2020, 00:26
Queste sono liete notizie per me. Grazie per la delucidazione.

Eschelon
04-10-2020, 01:34
Con crossplay TOTALE?!? :asd:

Si gioca tutti assieme....pc vs ps4 vs one vs pcvr vs psvr :asd:

Io ho provato alcune Fleet Battle o Battaglie Flotta in italiano...molto belle molto tattiche...ci sono continui capovolgimenti di fronte, a seconda della barra Morale...quando la si riempie si passa all’attacco...se abbatti players +10 punti...IA +5 punti Morale....molti punti se si abbattono le navi d’assalto avversarie quando attaccano loro.

Quando si attacca, bisogna distruggere le 2 corvette a difesa della capital ship, per poi attaccarla.

Nel mentre, l’avversario riguadagna morale...riempie la barra a sua volta...quindi dall’attacco si deve tornare rapidamente in difesa delle proprie corvette e nave madre....e così via.

Molto bello :)

Ma il crossplay come avviene? Più che altro pc - console. Ciò gli utenti console hanno sempre un account EA collegato e quindi puoi cercare l'utente tramite l'ID EA all'interno del gioco?

Cmq confermo che in vr + hotas è un'altra cosa. Tuttavia ci sono alcuni bug tra rapporto hz/fps, microstuttering e ghosting che affliggono diverse configurazioni e visori, EA ne è al corrente.

NighTGhosT
04-10-2020, 11:06
Ma il crossplay come avviene? Più che altro pc - console. Ciò gli utenti console hanno sempre un account EA collegato e quindi puoi cercare l'utente tramite l'ID EA all'interno del gioco?

Cmq confermo che in vr + hotas è un'altra cosa. Tuttavia ci sono alcuni bug tra rapporto hz/fps, microstuttering e ghosting che affliggono diverse configurazioni e visori, EA ne è al corrente.

Si penso funzioni così. Basta aprire il pannello social nel menu e poi si cerca id giocatori, io sono NightGhosT78

Prima di poter fare le Fleet Battle online, bisogna farne 3-4 contro la IA, in modo da raggiungere livello pilota 5. A quel punto si sbloccano le online. Da subito puoi fare solo i deathmatch 5vs5 con altri players.

erCicci
04-10-2020, 23:25
Vengo a seguire il discorso :)

Squadrons su PC con joystick ;)

ks!
05-10-2020, 08:55
seguo

molto tentanto a comprarlo, rimango dubbioso solo sul supporto post lancio. Escludendo al momento l'aggiunta di nuove modalità, di nuove navicelle ma soprattutto di nuove mappe non promette nulla di buono.

vediamo come svilupperà la cosa

wolf74
05-10-2020, 09:18
edit

razor820
05-10-2020, 09:59
Si anch io aspetto un po’ a questo punto. Magari trovandolo con 10 euro meno.

Anche perché se si prendere direttamente da Steam, non passa proprio da Origin come avviene per altri giochi

NighTGhosT
05-10-2020, 10:45
5 mappe ma belle eh...fra le due flotte ci sono campi di asteroidi....oppure detriti di navi...etc etc...devo ancora vedere una mappa dove non si rischia di schiantarsi contro qualcosa mentre si combatte :)

Infatti ogni tanto si vede qualcuno esplodere ma non viene scritto il nome di chi lo ha abbattuto, bensì errore pilota...:asd:...che vuol dire che si è schiantato :asd:

TorettoMilano
05-10-2020, 12:48
https://www.youtube.com/watch?v=ZdYKRKAaJJ0

https://www.youtube.com/watch?v=6HNvynEvkaA

https://www.youtube.com/watch?v=joabFfmewmA

https://www.youtube.com/watch?v=1mzWgLgw2lg

Dantor
05-10-2020, 13:00
Alla fine non ho voluto aspettare e l'ho preso (complice anche lo sconto di 10 euro del epic store), temo che il multi dopo qualche mese diventi quasi deserto, ho visto commenti positivi da chi giocava i vecchi titoli, e commenti meno entusiasti da chi lo gioca solo ora...

Ho fatto solo le prime 4/5 missioni della storia e si in effetti sembra solo un grande tutorial, con una storia in mezzo.

Io gioco con Joystick (lo stesso che usavo anche in x-wing vs tie fighter) e per essere completo purtroppo mi sarebbero serviti altri due tasti... ma è comunque più che giocabile, anche nei vecchi giochi utilizzavo joystick + tastiera, ma volendo provarlo anche in VR mi sarebbe piaciuto usare solo il primo.

Il gioco non è male e non vedo l'ora di tuffarmi nel multiplayer anche se come dicevo mi sembra un po povero di modalità e un 5vs5 non è del tutto soddisfacente avrei preferito battaglie su più grande scala con più squadroni per parte.
La pecca più grossa sono forse le collisioni, puoi giocare all'autoscontro con uno star destoyer senza troppi danni... non so se in multiplayer sarà diverso...

NighTGhosT
05-10-2020, 13:31
Dipende dal grado di difficoltà che selezioni....a facile, nonostante comunque le collisioni provochino danni discreti, sono sempre relativi alla velocità alla quale ti scontri...se riesci a rallentare limiti i danni.

A difficoltà più alta mi è capitato di insta-esplodere...pur avendo scudi e scafo al massimo. :)

Eschelon
05-10-2020, 23:56
Una volta provato per un pò in vr (piú hotas) è difficile tornare a giocarlo in flat, il livello di coinvolgimento è tutt'altro. Speriamo lo ottimizzino meglio con qualche patch cmq eh.
Cmq seppur arcade purissimo (ovviamente) di tasti da memorizzare e mappare ce ne stanno, e in piena battaglia con la frenesia non è difficile farsi prendere un pò dal panico e dimenticarsi cosa attivare tra scudi, contromisure, questo e quell'altro. Io anche per questo mi sto dedicando al singleplayer per ora, un paio di partite in multi mi è finita abbastanza male..

NighTGhosT
06-10-2020, 00:27
Infatti, io suggerisco di finire la campagna single....poi, farsi il tutorial delle Battaglie Flotta vs IA....e continuare fino al livello pilota 5.

A quel punto, si ottiene buona dimestichezza con tutti i comandi e si può cominciare a battagliare contro altri giocatori :)

RobySchwarz
06-10-2020, 10:37
Ciao a tutti,
domandina....
secondo voi solo per il single merita o la campagna è corta e sa di poco?

NighTGhosT
06-10-2020, 10:41
Ciao a tutti,
domandina....
secondo voi solo per il single merita o la campagna è corta e sa di poco?

Non è male ma neanche strabiliante...non è mai stato nascosto che il cuore del gioco sono le battaglie online ;)

Però oltre la campagna, puoi giocarti in singolo anche le Battaglie Flotta contro la IA.

Eschelon
07-10-2020, 00:00
Infatti, io suggerisco di finire la campagna single....poi, farsi il tutorial delle Battaglie Flotta vs IA....e continuare fino al livello pilota 5.

A quel punto, si ottiene buona dimestichezza con tutti i comandi e si può cominciare a battagliare contro altri giocatori :)

Tu ci giochi con hotas? Man mano che si va avanti con le missioni sembra che si aggiungono nuovi comandi, anche perchè le navi son diverse l'una dall'altra, alcune hanno delle peculiarità, alcune altre.

NighTGhosT
07-10-2020, 06:04
Tu ci giochi con hotas? Man mano che si va avanti con le missioni sembra che si aggiungono nuovi comandi, anche perchè le navi son diverse l'una dall'altra, alcune hanno delle peculiarità, alcune altre.

No io al momento gioco col pad perché trovo i comandi fatti abbastanza bene, e mi ci sono abituato piuttosto in fretta...cambiare il bilanciamento potenza con la croce direzionale mi viene istantaneo e naturale...anche cambiare i target x il puntamento tenendo premuto grilletto sx....insomma mi riesce tutto bene e veloce.

E le navi le ho configurate tutte usando 1 slot con configurazione dogfight e 1 slot configurate per assalto navi da battaglia/navi capital...usando differenti scafi, scudi, armi, motori e tools....questo x tutti e 4 i tipi di navi...così posso fare entrambe con la nave che sto pilotando e che scelgo di volta in volta a seconda di quelle che stanno usando i giocatori del mio squadrone.

Per i dogfight, preferisco agilità a resistenza, laser rapidi ad alto dps, missili rapidi a ricerca media adatti x attaccare caccia e riparazioni...x la configurazione assalto navi, preferisco scafo pesante e scudi tosti pagando in agilità, e usando mine o missili a ioni ad alto danno x scudi e sottosistemi...e siluri protonici lenti ma ad alto danno x scafi e laser standard che si ricaricano più velocemente, per potere rimanere in bilanciamento su scudi dato che non ho repair....e mentre attacchi le navi sei bersagliato dai caccia rivali e dalle torrette delle navi stesse.

L’HOTAS penso lo userò su PS5 quando mi esce psvr2 :D

erfinestra
07-10-2020, 09:58
Info per chi ha il gioco: esiste una lista ufficiale degli hotas compatibili per pc? Io un Thrustmaster T.Flight Hotas X non recentissimo, ma mi sembra una copia spiaccicata del T.Flight Hotas 4 che compatibile lo è...

https://i.postimg.cc/r0W7cm0Y/CR0-3-990-306-PT0-SX970.jpg (https://postimg.cc/r0W7cm0Y)

erCicci
07-10-2020, 10:00
Info per chi ha il gioco: esiste una lista ufficiale degli hotas compatibili per pc? Io un Thrustmaster T.Flight Hotas X non recentissimo, ma mi sembra una copia spiaccicata del T.Flight Hotas 4 che compatibile lo è...

https://i.postimg.cc/r0W7cm0Y/CR0-3-990-306-PT0-SX970.jpg (https://postimg.cc/r0W7cm0Y)

Il Logitech 3D Extreme è vecchio come il cucco ed è compatibile... penso vi sia una speranza anche per questo :D

erfinestra
07-10-2020, 10:20
Il Logitech 3D Extreme è vecchio come il cucco ed è compatibile... penso vi sia una speranza anche per questo :D
Grazie :D

TorettoMilano
07-10-2020, 12:05

googlando al sito ufficiale in cui compare questo :D

http://ts.thrustmaster.com/download/pictures/Mappings/Mapping_TflightHOTASX_SWSquadrons.png

erfinestra
07-10-2020, 13:25
googlando al sito ufficiale in cui compare questo :D

http://ts.thrustmaster.com/download/pictures/Mappings/Mapping_TflightHOTASX_SWSquadrons.png
Perfetto! Ora non ho più scuse per non prenderlo :ave:
A proposito, dove lo compro?

pity91
07-10-2020, 16:56
ecco ad avere il tempo, devo ricollegare il mio X52Pro :O

TorettoMilano
09-10-2020, 22:45
Come farsi l’hotas in casa :P

https://m.youtube.com/watch?ebc=ANyPxKp5eHx6u1FTSMK3hF7PU6N7us__dCODJKlrGuiAbHX5t_Obhc_04KH8bKer5Fx1dHs9I_3NIJOmHHSIf5tskJvPW-jCCw&feature=emb_title&time_continue=256&v=2Gj2HqlANm4

Fr4gZ0n3
18-10-2020, 01:54
Sto cominciando a perdere le speranze per un fix dello stuttering. :cry:

Girano voci riguardo al fatto che gli sviluppatori abbiano basato molti parametri come la velocità sul framerate, nello specifico 30 per le console e 60 per PC e PSVR, rendendo questo bug un difetto di progettazione.

Ciò significa che non si tratta di un semplice fix e temo che EA non voglia spendere risorse per risolvere il problema.

Questo confermerebbe il motivo per cui attivando il v-sync su monitor 60hz il gioco si presenti fluido (anche se molti dicono non funzioni nel multiplayer).

Ho acquistato questo titolo specificatamente per il VR, ma al momento è ingiocabile per me e sono costretto ad aspettare e incrociare le dita.

Edit: penso sia necessaria una precisazione tecnica: il Rift s ha un refresh di 80hz. In squadron la gpu renderizza effettivamente 80 frame al secondo e il movimento dello sguardo risulta fluido, il problema è che tutte le altre animazioni a partire dal movimento della nave avvengono a una frequenza di 60 fps e questo causa lo stuttering. In pratica ogni tot frame un frame viene duplicato.

Eschelon
19-10-2020, 20:35
Sto cominciando a perdere le speranze per un fix dello stuttering. :cry:

Girano voci riguardo al fatto che gli sviluppatori abbiano basato molti parametri come la velocità sul framerate, nello specifico 30 per le console e 60 per PC e PSVR, rendendo questo bug un difetto di progettazione.

Ciò significa che non si tratta di un semplice fix e temo che EA non voglia spendere risorse per risolvere il problema.

Questo confermerebbe il motivo per cui attivando il v-sync su monitor 60hz il gioco si presenti fluido (anche se molti dicono non funzioni nel multiplayer).

Ho acquistato questo titolo specificatamente per il VR, ma al momento è ingiocabile per me e sono costretto ad aspettare e incrociare le dita.

Edit: penso sia necessaria una precisazione tecnica: il Rift s ha un refresh di 80hz. In squadron la gpu renderizza effettivamente 80 frame al secondo e il movimento dello sguardo risulta fluido, il problema è che tutte le altre animazioni a partire dal movimento della nave avvengono a una frequenza di 60 fps e questo causa lo stuttering. In pratica ogni tot frame un frame viene duplicato.

Stessa cosa mia col rift s, e anche in flat a monitor 144hz a 1440p nonostante mi segni una media di 144fps in realtà si vede subito ad occhio che non sono per niente effettivi.
In ogni caso ho finito la campagna in vr, a lungo andare i difetti li ho messi da parte facendomi coinvolgere da gioco (in realtà in vr da questo ho visto di peggio per stuttering e riproiezione). Peccato per questo errore di progettazione, spero riescano a risolvere prima o poi.

Eschelon
17-11-2020, 22:20
No io al momento gioco col pad perché trovo i comandi fatti abbastanza bene, e mi ci sono abituato piuttosto in fretta...cambiare il bilanciamento potenza con la croce direzionale mi viene istantaneo e naturale...anche cambiare i target x il puntamento tenendo premuto grilletto sx....insomma mi riesce tutto bene e veloce.

E le navi le ho configurate tutte usando 1 slot con configurazione dogfight e 1 slot configurate per assalto navi da battaglia/navi capital...usando differenti scafi, scudi, armi, motori e tools....questo x tutti e 4 i tipi di navi...così posso fare entrambe con la nave che sto pilotando e che scelgo di volta in volta a seconda di quelle che stanno usando i giocatori del mio squadrone.

Per i dogfight, preferisco agilità a resistenza, laser rapidi ad alto dps, missili rapidi a ricerca media adatti x attaccare caccia e riparazioni...x la configurazione assalto navi, preferisco scafo pesante e scudi tosti pagando in agilità, e usando mine o missili a ioni ad alto danno x scudi e sottosistemi...e siluri protonici lenti ma ad alto danno x scafi e laser standard che si ricaricano più velocemente, per potere rimanere in bilanciamento su scudi dato che non ho repair....e mentre attacchi le navi sei bersagliato dai caccia rivali e dalle torrette delle navi stesse.

L’HOTAS penso lo userò su PS5 quando mi esce psvr2 :D

Ciao senti ma qualche consiglio per non farsi trucidare troppo spesso? :D
C'è gente che riesce a fare un sacco di uccisioni, poi in alcune partite sei sempre sotto agganciamento missile nemico e non puoi far altro che scappare col boost o usare le contromisure. Poi non ho capito se aumentando di livello e di esperienza ai fini pratici cambia qualcosa...
Io alla fine mi trovo bene sempre con l'x-wing, cannone laser, missili, droide riparatore. Però per abbattere un caccia spesso questo non viene giù manco ammazzato.

ks!
18-11-2020, 11:03
dopo i primi mesi come sta andando il gioco? c'è ancora gente che gioca? c'è stato qualche aggiornamento con mappe\navicelle nuove?

grazie

pity91
18-11-2020, 17:54
dopo i primi mesi come sta andando il gioco? c'è ancora gente che gioca? c'è stato qualche aggiornamento con mappe\navicelle nuove?

grazie

stavo per fare la stessa domanda ;)

Eschelon
18-11-2020, 21:09

grazie

No di questo no, aggiornamenti per altre cose, stabilità, bug, migliorie ecc. ecc.
A me il gioco piace, io cmq lo gioco con hotas + visore e quindi l'esperienza così a mio parere è un'altra cosa. Ho cmq qualche difficoltà con il multi come accennavo nel post prima.
Io spero usciranno in futuro dlc, season pack e aggiornamenti per irrobustire ed ampliare il gameplay, ma credo che EA non abbia granchè intenzione in tal senso.
Il mio sogno sarebbe anche quello di star all'interno dell'abitacolo del Millenium Falcon e pilotarlo :O ...

Edit: guarda caso (riguardo gli aggiornamenti)...
https://steamcommunity.com/games/1222730/announcements/detail/2882829191613733906