PDA

View Full Version : Connettere tutti gli elementi RGB

Pcrgbforever
01-10-2020, 18:28
Salve a tutti, non so se sono nella sezione corretta però avrei necessità di collegare tutti i dispositivi RGB che ho, il case è un TG6 della sharkoon che ha i connettori in uscita a 3 pin 5v il motivo per cui non riesco a collegarlo alla scheda madre è perché si tratta si una z390 della Asus che non dispone di collegamento RGB add-header ma solo di RGB header a 4 pin, la mia domanda era se esistevano degli "adattatori" per poter collegare il case alla scheda madre
Grazie in anticipo

Sasquatch
01-10-2020, 19:39
Salve a tutti, non so se sono nella sezione corretta però avrei necessità di collegare tutti i dispositivi RGB che ho, il case è un TG6 della sharkoon che ha i connettori in uscita a 3 pin 5v il motivo per cui non riesco a collegarlo alla scheda madre è perché si tratta si una z390 della Asus che non dispone di collegamento RGB add-header ma solo di RGB header a 4 pin, la mia domanda era se esistevano degli "adattatori" per poter collegare il case alla scheda madre
Grazie in anticipo
Esiste ma non avrai effetti ARGB ma solo RGB. Ti conviene comperare una centralina ARGB almeno avrai tutti gli effetti che vuoi.

Pcrgbforever
01-10-2020, 22:58
Ma questa centralina si trova? Io su amazon ho visto una EZDIY-FAB che dovrebbe convertire dai 4 pin ai 3 pin ma mantenendo l' ARGB però non so se sia affidabile o funzioni bene...

Sasquatch
02-10-2020, 06:04
Ma questa centralina si trova? Io su amazon ho visto una EZDIY-FAB che dovrebbe convertire dai 4 pin ai 3 pin ma mantenendo l' ARGB però non so se sia affidabile o funzioni bene...
La prima recensione dice chiaramente che si perdono gli effetti ARGB.

A te serve una roba tipo questa
NMD&LR Controller per Effetti di Illuminazione per Ventole del Computer, 5V 3-Pin / 12V 4-Pin RGB Fan Equipment Wire Control/Telecomando con Interruttore On/off E Regolazione della Luminosità

Pcrgbforever
02-10-2020, 08:50
Però si collega solo all'alimentazione, quindi devo controllare io le luci tramite il telecomando?