PDA

View Full Version : Chi mi sa spiegare di preciso cosa è successo con quest'attacco hacker a Tor Vergata?

BBr1an
01-10-2020, 19:06
Sui giornali si leggeva che avevano rubato le ricerche sul covid... io da studente e completo ignorante in informatica so solo che i primi giorni di settembre Microsoft Teams è andato a puttane e tanti studenti non hanno potuto svolgere esami... poi tutto settembre la registrazione elettronica degli esami funziona e non funziona, sempre per l'attacco hacker a quanto pare...

Oggi, dopo due mesi che aspetto un pagamento della borsa di studio erasmus, chiedo informazioni e mi dicono, testualmente, "che dato l'attacco informatico subito a settembre i loro server non funzionano, riceverò il pagamento quando riusciranno a ripristinarli"

Cioè ma che cappero significa??? Uno invia per email un virus a un dipendente dell'università e manda a puttane tutta l'università? Basta questo?

Cioè invio quest'email alla jpmorgan e distruggo il mondo? Non è che si stanno inventando scuse per assenza di liquidità?

Poi quanto tempo ci vuole per ripristinare i server? Ormai è un mese che hanno subito l'attacco...

Io (già sono ansioso di mio) studente fuoricorso ho pure le paranoie che prima di laurearmi dal libretto elettronico mi spariscono gli esami verbalizzati, tant'è che faccio screen di continuo alla pagina degli esami verbalizzati, non che serva a qualcosa ma non si sa mai...