View Full Version : [UD - GO + SS] Cerco vga e cpu (939) vecchie
Celestine
01-10-2020, 11:59
Ciao a tutti, sto allestendo un armadio di componenti storici, alcuni montati in blocchetti senza alimentatore pronti alla connessione.
Cercavo quindi un po' di materiale a prezzi onesti (perchè qua non piove sul bagnato e anzi è un deserto).
CPU:
Un qualsiasi 939 x2 con 1mb di cache a core (meglio un opteron 165 in su che i 4x00x2 hanno prezzi impeditivi)
VGA:
V7700 gts deluxe
geforce 3 ti 500
ati 9500 128mb con ram a L (non pro)
ati 9800se (256bit)
Valuto anche altro se considerata una scheda "particolare" ma lascerei perdere le fasce basse e medie e assolutamente qualsiasi tipo di "mx".
Ho già un po' di voodoo, ma i prezzi di quelle che mi mancano sono impeditivi.
Do la precedenza a blocchetti in modo da risparmiare sulle spese di spedizione e il materiale deve essere funzionante o per lo meno che sia considerato come tale dal momento che non è immediato testarlo.
Grazie mille a tutti e buona giornata,
Giuseppe.
alcarnus
01-10-2020, 15:21
Ciao a tutti, sto allestendo un armadio di componenti storici, alcuni montati in blocchetti senza alimentatore pronti alla connessione.
Cercavo quindi un po' di materiale a prezzi onesti (perchè qua non piove sul bagnato e anzi è un deserto).
CPU:
Un qualsiasi 939 x2 con 1mb di cache a core (se non ricordo male 4600x2, 4800x2 o opteron 165 in su)
VGA:
Geforce Tnt
Geforce 256
geforce 3
geforce 4 4800
ati 9800se (256bit)
ati sapphire x800 gto2
Valuto anche altro se considerata una scheda "particolare" ma lascerei perdere le fasce basse e medie e assolutamente qualsiasi tipo di "mx".
Ho già un po' di voodoo, ma i prezzi di quelle che mi mancano sono impeditivi.
Do la precedenza a blocchetti in modo da risparmiare sulle spese di spedizione e il materiale deve essere funzionante o per lo meno che sia considerato come tale dal momento che non è immediato testarlo.
Grazie mille a tutti e buona giornata,
Giuseppe.
io ho solo processori..e devo vedere quali quale sarebbe il valore congruo per i processori secondo te?
Ciao, potrebbe interessarti?
MSI RS482M4 - AMD Athlon 64 3000 - 1GB RAM
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Punitore
01-10-2020, 21:36
Ciao, sono di Udine:
X1900AIW full bundle perfettamente funzionante
DFI lanparty socket 939 da testare
X1900XT Reference full bundle da testare
cpu amd socket 939 devo vedere
2x1gb ddr400 chip samsung UCCC funzionanti
4x512mb ddr566 A-DATA Vitesta funzionanti
ti interessa qualcosa ? magari tutto il blocco ?
Celestine
02-10-2020, 09:07
io ho solo processori..e devo vedere quali quale sarebbe il valore congruo per i processori secondo te?
Ciao, se vai dietro alla baia il 4800x2 lo vendono anche a 289€.
Secondo me, tray semplice senza dissy e senza ss direi che sarei disposto a pagarlo 20€ un 4800€. Su per giù stessa cifra per gli altri, magari qualcosa in più per li opteron più grossi. Questo è quanto considero io di spendere dal momento che sarebbe uno sfizio da montare uno su un blocchetto da lanciare una volta ogni morte di papa, per fare qualche test con vga vecchie.
Ciao, potrebbe interessarti?
MSI RS482M4 - AMD Athlon 64 3000 - 1GB RAM
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, no grazie.
Ciao, sono di Udine:
X1900AIW full bundle perfettamente funzionante
DFI lanparty socket 939 da testare
X1900XT Reference full bundle da testare
cpu amd socket 939 devo vedere
2x1gb ddr400 chip samsung UCCC funzionanti
4x512mb ddr566 A-DATA Vitesta funzionanti
ti interessa qualcosa ? magari tutto il blocco ?
Ciao, urca la 939 è una bomba, ram ne ho quintale e vga non mi servono di quella serie. Bisognerebbe capire se va la dfi e il prezzo. O se la vendi come non funzionante/da testare il prezzo comunque.
rebagliatiedilio
02-10-2020, 09:31
se può interessare io vendo una scheda su 775 (volendo ho anche cpu e ddr2 valide da abbinare)
Dfi p965 s-dark (Funzionante tranne rete primo e terzo slot ram non so come mai credo sia come il dual channel su questi slot non funzioni) (scatola e tutto)
se ti interessa mandami pure pm
Celestine
02-10-2020, 09:35
se può interessare io vendo una scheda su 775 (volendo ho anche cpu e ddr2 valide da abbinare)
Dfi p965 s-dark (Funzionante tranne rete primo e terzo slot ram non so come mai credo sia come il dual channel su questi slot non funzioni) (scatola e tutto)
se ti interessa mandami pure pm
Grazie mille ma ho già p35 dk t2rs con un q6600 e un e8500 e una valangata di processori meno rappresentativi.
Secondo me, tray semplice senza dissy e senza ss direi che sarei disposto a pagarlo 20€ un 4800€. Su per giù stessa cifra per gli altri, magari qualcosa in più per li opteron più grossi. Questo è quanto considero io di spendere dal momento che sarebbe uno sfizio da montare uno su un blocchetto da lanciare una volta ogni morte di papa, per fare qualche test con vga vecchie.
Non ti sbagli il 4800x2 è il top di gamma ....le cifre sono quelle ...la stessa cosa per gli opteron top di gamma ....difficilmente li troverai al prezzo che cerchi , forse qualcuno che non sa cosa ha in mano lo vende di meno.
te lo confermo xchè ci fu uno che si prese circa un anno fa la mia Asus AN8-Sli con un 4800x2 per 300€ + ss ...
strano ma i top di gamma 939 so stati sempre cari .
GREENMERCURY
02-10-2020, 14:54
Il top per le mobo migliori l' opteron 190(2.8), il 185(2.6ghz) piu comune .
GREENMERCURY
02-10-2020, 14:56
CPU:
Un qualsiasi 939 x2 con 1mb di cache a core (se non ricordo male 4600x2, 4800x2 o opteron 165 in su)
VGA:
Geforce Tnt
Geforce 256
geforce 3
geforce 4 4800
ati 9800se (256bit)
ati sapphire x800 gto2
.
Le schede che hai chiesto costicchiano e ci sono molti utenti di questo forum che le cercano. Se vuoi una tnt potrei averla .
alcarnus
02-10-2020, 16:04
Ciao, no grazie.
Ciao, urca la 939 è una bomba, ram ne ho quintale e vga non mi servono di quella serie. Bisognerebbe capire se va la dfi e il prezzo. O se la vendi come non funzionante/da testare il prezzo comunque.
Ho sicuramente i 4600x2 però devo verificare bene per i prezzi ok
Celestine
02-10-2020, 16:39
Non ti sbagli il 4800x2 è il top di gamma ....le cifre sono quelle ...la stessa cosa per gli opteron top di gamma ....difficilmente li troverai al prezzo che cerchi , forse qualcuno che non sa cosa ha in mano lo vende di meno.
te lo confermo xchè ci fu uno che si prese circa un anno fa la mia Asus AN8-Sli con un 4800x2 per 300€ + ss ...
strano ma i top di gamma 939 so stati sempre cari .
Effettivamente ho scritto con leggerezza 4600 e 4800 considerando che fossero più o meno sul prezzo degli altri con 512k di cache, ma sono decisamente più costosi.
Mi orienteró su un opteron che ingenuamente pensavo costasse di più e invece lo trovo per 20 sterline più spedizione, anche qualche opteron più piccolo purché abbia il MB intero di cache.
Non mi interessa la CPU come pezzo da collezione ma il banchetto per la vga come dicevo.
Celestine
02-10-2020, 16:44
Le schede che hai chiesto costicchiano e ci sono molti utenti di questo forum che le cercano. Se vuoi una tnt potrei averla .
Tnt devo controllare bene se ne ho una, in quella miriade di tnt2 m64 che ho in giro.
Ps ho anche una 256 con artefatti, devo vedere se con un bake si ripiglia, le ho messe in lista con la speranza di trovarle in blocco ad un buon prezzo insieme ad altro.
Bisogna che faccio una cernita di quello che ho e magari è meglio pensare a scambi con interessati piuttosto che acquisto.
So che valgono alcune ma nelle aste in compra subito vendono la V9999 gamer edition a 199euro... Io ce l'ho presa a 12 euro in asta e ho pure avuto culo a moddarla a ultra.
Non che quello sia il suo valore benchiaro, ma a sto punto conviene giocarsela in asta ahimè. 30/40 li avrei spesi per averla ma 199 sono un furto (e difatti è ancora li da un anno).
alcarnus
02-10-2020, 16:48
Effettivamente ho scritto con leggerezza 4600 e 4800 considerando che fossero più o meno sul prezzo degli altri con 512k di cache, ma sono decisamente più costosi.
Mi orienteró su un opteron che ingenuamente pensavo costasse di più e invece lo trovo per 20 sterline più spedizione, anche qualche opteron più piccolo purché abbia il MB intero di cache.
Non mi interessa la CPU come pezzo da collezione ma il banchetto per la vga come dicevo.
A me non interessa farci i big Money io ti dico che ho anche parecchie 939 funzionanti con 4 slot di RAM....questo weekend sono via ma dalla prossima settimana se ti interessano mi metto a cercarli per bene ....fammi sapere però perché devo andare a cercare ...e non è facile come sembra.
Celestine
02-10-2020, 17:32
A me non interessa farci i big Money io ti dico che ho anche parecchie 939 funzionanti con 4 slot di RAM....questo weekend sono via ma dalla prossima settimana se ti interessano mi metto a cercarli per bene ....fammi sapere però perché devo andare a cercare ...e non è facile come sembra.
Per le schede madri non perderci tempo che ne ho, sono contento se recupero una dfi ultra-d o sli dr perché possedevo la ultra.
Se hai i 4600x2 li prendo anche entrambi ma come si diceva non posso pagarli big Money per la semplice ragione che comprando casa ho recuperato lo spazio per farci stare la roba vecchia ma ho quasi azzerato le finanze =D.
A parte che con quello che costano sulla baia sono il primo a consigliarti di provare a farci un bell'affare lì. Alla fine io son pigro e non ho voglia di perder tempo in quel sito ma lo effettivamente con costanza si fan begli affari.
Celestine
02-10-2020, 20:41
Ps appena trovato per 40€ a8n sli, 4800x2 scheda video, 2gb di ram e audigy.
Peccato che non spedisca da milano. :(
bandit_72
02-10-2020, 21:05
Io ho una Ati 9800 256 bit
Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Celestine
02-10-2020, 21:38
Io ho una Ati 9800 256 bit
Ho già una pro, cercavo qualcosa di moddabile per il ricordo del periodo in cui compravi qualcosa e speravi si sbloccasse :D.
bandit_72
04-10-2020, 10:48
Se non ricordo male, con un software flash l'avevo fatta diventare un un'altra scheda sostituendo il Bios. Ma non ricordo bene. Quella scheda mi aveva fatto gioire di brutto. Io ho fatto tutta la trafila, dalla Voodoo 1 la.3dfx che ricordi si affiancava alla scheda in pratica lo sli di allora, sino alla Voodoo 3 3000. Che tempi.
Celestine
04-10-2020, 23:30
Se non ricordo male, con un software flash l'avevo fatta diventare un un'altra scheda sostituendo il Bios. Ma non ricordo bene. Quella scheda mi aveva fatto gioire di brutto. Io ho fatto tutta la trafila, dalla Voodoo 1 la.3dfx che ricordi si affiancava alla scheda in pratica lo sli di allora, sino alla Voodoo 3 3000. Che tempi.
Proprio per questi ricordi (e avendo un bel po' di spazio nella casa nuova) ho deciso di montare un paio (tipo 10) di pc (solo il blocchetto minimo sui vassoi smontati da vecchi chassis).
Roba che poi tiri fuori una volta ogni 6 mesi se arriva l'amico nerd.
Ma intanto passo il tempo e mi tornano appunto in mente tutti sti ricordi.
La 9500 moddata a 9700 pro l'ho regalata anni fa... che mona...
Le voodoo le ho tutte tranne la rush e quelle superiori alla 4.
L'altro giorno ho trovato una matrox mystique in regalo in una borsa di roba.
Ne ho parecchie recenti (9800gx2 295gtx 580 680 780) mi mancano quelle storiche che avevo ahime.
Un po' alla volta recupererò tutto magari apro anche un posto con le foto quando finisco di montare il mobile.
bandit_72
04-10-2020, 23:43
che figata la matrox mistique. Ora che ci penso la mia prima scheda era un ati. Quando ancora era canadese. Non aveva neanche la ventolina di raffreddamento. Il cd dei driver conteneva dei video proprio delle foreste del Canada e di una gara tipo nascar sempre canadese e il video di un tipo che spiegava le potenzialità della scheda. Il mio primo pc serio comprato dalla catena VOBIS. La scheda aveva anche un attacco tipo ide su cui probabilmente si attaccavano delle espansioni e aveva anche degli zoccoli liberi forse per aumentare la ram?
Sai io ho iniziato con lo zx sinclair spectrum preistoria.
Celestine
05-10-2020, 18:57
che figata la matrox mistique. Ora che ci penso la mia prima scheda era un ati. Quando ancora era canadese. Non aveva neanche la ventolina di raffreddamento. Il cd dei driver conteneva dei video proprio delle foreste del Canada e di una gara tipo nascar sempre canadese e il video di un tipo che spiegava le potenzialità della scheda. Il mio primo pc serio comprato dalla catena VOBIS. La scheda aveva anche un attacco tipo ide su cui probabilmente si attaccavano delle espansioni e aveva anche degli zoccoli liberi forse per aumentare la ram?
Sai io ho iniziato con lo zx sinclair spectrum preistoria.
Così a naso direi che era una matrox millennium, le espansioni di ram e la scheda di acquisizione da montare era su quella. Se non ricordo male si chiamava rainbow runner.
Io ho cominciato con l'80 86 quando mio padre lo ha portato a casa per 'lavorare' ed aveva una caterva di giochi che mi ricordo ancora.
Nel mentre ho tirato fuori una geforce 256 a 5euro e una voodoo a 20, vediamo se arrivano e se funzionano.
Celestine
09-10-2020, 08:06
Trovate e rimosse dalla lista le seguenti schede:
riva tnt creative
creative annihilator 256 ddr (5€)
voodoo 2 creative 12mb (non era in lista ma per 20€ non si rifiuta)
ax800xl (non è la gto2 ma metto da parte materiale da scambiare almeno)
Celestine
12-10-2020, 06:58
Geforce 4 ti 4800 presa ed in arrivo, se funziona la depenno dalla lista.
Celestine
19-10-2020, 11:30
X800 gto2 trovata, al solito appena arriva la testo e la depenno.
Celestine
23-10-2020, 09:49
Arrivata la gto2 e con gran culo è moddabile a x850xt pe.
Rimossa.
Aggiunta:
geforce 2 ti/pro/ultra
hugoprott
30-10-2020, 16:34
io ho un AMD Athlon 64 X2 4800+ socket 939
https://imgur.com/a/CzONoMR
completo di dissipatore e scatola originale.
Celestine
01-11-2020, 13:29
Dipende dal prezzo, avevo desistito e cercavo un opteron per i prezzi che vanno ben oltre le mie disponibilità per un processore del genere.
Come se non bastasse la a8n sli deluxe che doveva funzionare, in realtà non va quindi dovrò anche cercare una mobo.
hugoprott
01-11-2020, 16:39
non ho fatto un prezzo perchè vedo su internet cifre molto differenti
diamoci una base di partenza
https://www.amazon.it/AMD-Athlon-Dual-core-Scatola-processore/dp/B0009RKLQM :D
a parte gli scherzi, dimmi tu che cifra vorresti spendere e vediamo di trovare un accordo.
Celestine
01-11-2020, 19:26
=) non troveremo mai un accordo temo perché sono il primo a consigliarti di provare a vederlo ad almeno 40/50 euro se vuoi liberartene in fretta.
Io mi sono messo un tetto di 20euro perché avevo trovato un opteron 175 a quel prezzo (che poi non ho comprato) e perché il processore mi serve solo per qualche test tra le diverse schede. Avere uno con metà cache alla fine non mi cambia la situazione e quelli lo trovo anche sotto.
Adesso devo risolvere il problema della scheda madre anche che a quanto pare non ho.
hugoprott
01-11-2020, 19:34
mmh.. ok
ho anche un AMD Athlon 64 3200+ se ti interessa
altrimenti buona ricerca :)
Celestine
01-11-2020, 20:03
Ne ho un paio grazie mille e un 3000, e a disposizione dove lavoravo ci sono 3500 e 3800 a non finire :).
Mancano solo gli x2.
Ma visto come sono andate le cose con la motherboard aspetterò il momento opportuno.
Grazie mille e buona serata!
Celestine
20-12-2020, 16:13
Geforce 2 ti 64mb
Geforce 3 ti 200
Trovate e cancellate dalla lista.
Alla fine dopo qualche mese di ricerca sui vari siti posso dire che con un po' di pazienza si trovano schede non troppo rare a 10/15euro più spese.
Quelle introvabili sono chiaramente costose come l'ati rage fury Maxx per la quale ho speso un bel po'.
alcarnus
20-12-2020, 16:55
io ho un 939 x2 4x00 non ricordo e una mobo msi con mascherina che monta 4 slot ddr400 ha 4 porte sata
uscite dvi e vga
20euro piu le spese
Celestine
26-12-2020, 08:29
Sono un attimo in pausa, ho speso 180 euro per la fury maxx (insieme a una 5900xt e a una creative 4400 ti) e sto pure puntando a un'altra scheda grossetta.
Ho anche ricevuta una dfi 939 ultra devo sostuirle il chipset visto che ha il die incrinato e mi serve un po' di strumentazione.
Appena mi riassesto con i fondi per gli hobby mi rifaccio vivo qua. Grazie intanto.
Ciao, io ho un 3800x2 939 perfettamente funzionante all'epoca del suo pensionamento, da quel giorno riposa nella sua clamshell :ciapet: ,fammi sapere se sei interessato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.