View Full Version : Rimodulazioni TIM, da oggi fino a 2 euro in più in bolletta: ecco cosa cambia
Redazione di Hardware Upg
01-10-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rimodulazioni-tim-da-oggi-fino-a-2-euro-in-piu-in-bolletta-ecco-cosa-cambia_92432.html
Sono attive a partire da oggi le rimodulazioni TIM fino a 2 euro di cui vi avevamo già parlato. Ecco cosa cambia rispetto a prima, e quali sono le offerte rimodulate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
01-10-2020, 10:25
GRAZIE TIM COOL 8.....
domthewizard
01-10-2020, 10:28
Rimodulazioni TIM, da oggi fino a 2 euro in più in bolletta: ecco cosa cambia
niente, non cambia niente. nel senso che per chi è cliente tim il vero cambiamento sarebbe non avere rimodulazioni ogni due mesi :asd:
Fortunatamente mi sono liberato!!! Modem 4G e 5€ al mese per internet a casa. Ovviamente so che non è un'opzione per tutti, ma per la maggiorparte del popolo sarebbe la soluzione migliore...ma non lo sanno...
gd350turbo
01-10-2020, 10:41
niente, non cambia niente. nel senso che per chi è cliente tim il vero cambiamento sarebbe non avere rimodulazioni ogni due mesi :asd:
é per questo che ti danno smartphone a 8€ al mese, è per questo che ti offrono sim con 600gb abbinate ad una linea fissa...
Per fare in modo che quando aumentano, tu non te ne vada !
Fortunatamente mi sono liberato!!! Modem 4G e 5€ al mese per internet a casa. Ovviamente so che non è un'opzione per tutti, ma per la maggiorparte del popolo sarebbe la soluzione migliore...ma non lo sanno...
Assolutamente vero !
Io è una decina di anni, che gli ho salutati, e quando dopo un numero imprecisato di decenni in cui mamma e suocera pagavano decine di euro al mese, per avere un telefono fisso ed una manciata di internet, sono riuscito a convincerle che nel 2020, si vive benissimo anche senza il classico telefono fisso, con 5/10€ al mese sono perfettamente servite !
Gringo [ITF]
01-10-2020, 10:43
Modem 4G e 5€ al mese per internet a casa.
Così ti vedi Netflix, Disney+ e giochi anche a Stadia in 4k....
Già il solo Youtube mette KO le linee a consumo...
... se hai Giga Illimitati a 5€ al mese spara il Nome.
domthewizard
01-10-2020, 10:45
é per questo che ti danno smartphone a 8€ al mese, è per questo che ti offrono sim con 600gb abbinate ad una linea fissa...
esatto, ti fregano dicendo "te ne sei andato dalla linea fissa perchè sono cambiate le condizioni? benissimo, ti triplico il prezzo della linea mobile e se te ne vai il telefono non solo me lo paghi tutto ma ti metto anche la penale :asd:, d'altronde lo fanno con il modem che dopo non ti serve più ad una minchia, figuriamoci con un cellulare
gd350turbo
01-10-2020, 10:51
esatto, ti fregano dicendo "te ne sei andato dalla linea fissa perchè sono cambiate le condizioni? benissimo, ti triplico il prezzo della linea mobile e se te ne vai il telefono non solo me lo paghi tutto ma ti metto anche la penale :asd:, d'altronde lo fanno con il modem che dopo non ti serve più ad una minchia, figuriamoci con un cellulare
Assolutamente vero...
Un collega, tempo fa tanto contento che al rientro in vodafone gli avevano regalato un telefono...
Dopo un tot di mesi ovviamente rimodulazione e questo se n'è andato, e gli è arrivata una penale di 80€, era specificata sul contratto che ha firmato, senza leggerlo !
Arriva e fa cosa faccio ?
Eh paga, cosa vuoi fare !
gd350turbo
01-10-2020, 10:58
;47010864']Così ti vedi Netflix, Disney+ e giochi anche a Stadia in 4k....
Ovviamente se vuoi vedere tutto il giorno film in 4k, e scaricare giochi da steam/stadia, questo non va bene !
;47010864']
In pvt.
Ragerino
01-10-2020, 10:59
lol ma infatti. Solo facendo partire Steam un giorno si e l'altro anche sono decine di GB di aggiornamenti.
tallines
01-10-2020, 11:01
Quoto :sofico: ho mandato la Tim affffff..........ecco avete già capito :D
E' bene precisare che solo le offerte "TUTTO VOCE" saranno rimodulate, perchè esiste anche l'offerta "TUTTO" (che comprende anche Internet) che NON è affetta da questa rimodulazione :cincin:
Se usi la fibra fai bene a tenerla ma ti garantisco che in molti starebbero comodi con. 50gb al mese. Io ho staccato tutto ciò che è fisso da tempo e non sono mai andato in crisi. Quindi ho fatto bene!
non è finito nemmeno il primo del mese s sono già a 100GB di traffico...
se è illimitata, anche 30 euro.
Mister24
01-10-2020, 13:07
Io mi sto trovando bene con TIM. Pago 24.90€ al mese ho la FTTC a circa 60Mbps che mi sono sufficienti per lo smartworking e Netflix in 4k.
MiKeLezZ
01-10-2020, 13:36
orsù plebe, subite in silenzio! i bonus milionari ai dirigenti mica si pagano da soli!
azi_muth
01-10-2020, 14:15
Come effettuare il recesso senza penali
Riportiamo la procedura da eseguire nel caso in cui si decida di non accettare la rimodulazione, così come descritta dallo stesso operatore sul sito ufficiale.
Chi ha scritto l'articolo però ha omesso la cosa più importante: ovvero che se si è ancora nel periodo di rateazione del modem o del costo di attivazione questi costi dovranno essere corrisposti comunque.
E sono questi a rappresentare anche se non di nome di fatto una penale.
Per questo è bene scegliere SEMPRE offerte senza modem e senza costo di attivazione.
InvincibleBoy
01-10-2020, 18:14
Chi ha scritto l'articolo però ha omesso la cosa più importante: ovvero che se si è ancora nel periodo di rateazione del modem o del costo di attivazione questi costi dovranno essere corrisposti comunque.
E sono questi a rappresentare anche se non di nome di fatto una penale.
Per questo è bene scegliere SEMPRE offerte senza modem e senza costo di attivazione.
Ma non esistono piu offerte senza modem...
azi_muth
01-10-2020, 18:24
Le offerte senza modem sono state rese obbligatore con delibera AGCOM N. 348/18/CONS ovvero da due anni...
Articolo 4 1 comma b
I fornitori di servizi di accesso ad Internet formulano, per ciascuna offerta commerciale che prevede la fornitura dei servizi di accesso alla rete Internet in abbinamento con un’apparecchiatura terminale, un’offerta corrispondente che non includa quest’ultima ed i relativi costi. In alternativa, rendono opzionale la fornitura dell’apparecchiatura terminale.
Il fatto è che le offerte senza modem sono disincentivate in modo più o meno esplicito dagli operatori che ovviamente preferiscono vincolarti con il loro modem...molti le "nascondono" o le rendono attivabili solo tramite operatore che di fatto cerca di deviarti verso le offerte con il modem.
La tim sparirà dalle case della mia famiglia ...da tutte ... come e gia sparita da tutte le linee mobili .... a costo di pagare anche uguale ... comportamento di merda quello della Tim e di Vodafone.
Io sono passato a wind senza modem (usando quello TIM), in attesa che arrivi Iliad.
"ni", la rateizzazione può proseguire anche se migri altrove...alle stesse condizioni mensili.
gd350turbo
01-10-2020, 19:33
E se sul contratto che firmi c'è scritto che se te ne vai prima di xx mesi devi pagare ?
rebeyeah
01-10-2020, 20:58
ormai è un classico, avevo letto delle rimodulazione del mobile a giugno e mi aspettavo proprio entro ottobre l'ampliamento del regalo anche al fisso.
oplà!
rebeyeah
01-10-2020, 20:59
ormai è un classico, avevo letto delle rimodulazione del mobile a giugno e mi aspettavo proprio entro ottobre l'ampliamento del regalo anche al fisso.
oplà!
azi_muth
01-10-2020, 21:48
La tim sparirà dalle case della mia famiglia ...da tutte ... come e gia sparita da tutte le linee mobili ....
Ha il 30% del mercato sul mobile...prima che sparisce campa cavallo...
https://i.imgur.com/1CKqAXI.jpg
scrivere AUMENTO pareva brutto?
Le offerte senza modem sono state rese obbligatore con delibera AGCOM N. 348/18/CONS ovvero da due anni...
Il fatto è che le offerte senza modem sono disincentivate in modo più o meno esplicito dagli operatori che ovviamente preferiscono vincolarti con il loro modem...molti le "nascondono" o le rendono attivabili solo tramite operatore che di fatto cerca di deviarti verso le offerte con il modem.
Io pago 5€/mese per Tim Expert obbligatorio che include il modem, ma di fatto è "nascosto", posso fare qualcosa? :muro:
MiKeLezZ
01-10-2020, 22:54
Io pago 5€/mese per Tim Expert obbligatorio che include il modem, ma di fatto è "nascosto", posso fare qualcosa? :muro:No. Tim Expert è un balzello nascosto obbligatorio così da rendere più attraente l'offerta flat (scorporata di tale incremento).
Viene contrattualmente giustificato come "servizio" eludendo la normativa in merito.
Mister24
02-10-2020, 07:55
Come no, io ho fatto TIM senza modem. Ho un Fritzbox che funziona benissimo. Diciamo che è un po' nascosta. Devi chiamare e dirgli che vuoi l'offerta senza modem e hai 5€ in meno. Infatti pago 24.90€ al mese.
domthewizard
02-10-2020, 08:49
Come no, io ho fatto TIM senza modem. Ho un Fritzbox che funziona benissimo. Diciamo che è un po' nascosta. Devi chiamare e dirgli che vuoi l'offerta senza modem e hai 5€ in meno. Infatti pago 24.90€ al mese.
è un'altra fregatura, perchè spesso ti scrivono "offerta solo da web" (ma è una cosa di tutti gli operatori) quindi chiamando il call center quello sconto non è più valido. insomma il modo per fregarti lo trovano sempre, hanno gente che non dorme la notte per pensare a nuovi modi per :ciapet:
E se sul contratto che firmi c'è scritto che se te ne vai prima di xx mesi devi pagare ?
Da un bel po' di tempo se tu recedi, perché loro modificano il contratto ovviamente e non se te ne vai via prima per fatti tuoi, tu sei libero di andartene ma mantenere in essere la rateizzazione del prodotto, senza alcuna penale su questo.
Io parlo dello smartphone, avevo evidenziato quello. Capita, se mai e come è successo ad altri, che pur dichiarando di voler mantenere la rateizzazione loro addebitino l'intera cifra (si trovano esperienze in altri forum prettamente di telefonia) e lì bisogna rompersi un po' le scatole. Questo sì.
azi_muth
02-10-2020, 16:35
è un'altra fregatura, perchè spesso ti scrivono "offerta solo da web" (ma è una cosa di tutti gli operatori) quindi chiamando il call center quello sconto non è più valido. insomma il modo per fregarti lo trovano sempre, hanno gente che non dorme la notte per pensare a nuovi modi per :ciapet:
Ma quale offerta da web...per gli operatori è obbligatorio disporre di offerte senza modem sempre al di là delle solite fregnacce che rifilano i call center.
Se qualcuno ci prova fategli presente la delibera agcom 348/18...di solito è sufficiente altrimenti attacchi e richiami.
azi_muth
02-10-2020, 17:29
Io pago 5€/mese per Tim Expert obbligatorio che include il modem, ma di fatto è "nascosto", posso fare qualcosa? :muro:
Se il contratto è stato stipulato prima del 1/12/18 puoi chiedere di smettere di pagare le rate.
Ma c'è chi ha ottenuto il rimborso di tutte le rate pagate facendo ricorso alla conciliazione.
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/td-p/149398
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.