carlo.f
30-09-2020, 18:57
Buongiorno un saluto a tutti, sono nuovo in questo Forum.
Ho un problema con un hard disk esterno Western Digital modello WD10SMZW-11YOTSO 1TB. Il prodotto ha sempre funzionato bene, lo posseggo da quasi tre anni ma da qualche giorno il mio notebook con Windows10-Home non lo rileva più, così come altro notebook di casa con lo stesso sistema operativo, il disco non mi è caduto nè ha subito shock. Ho provato con dei software di recupero dati come Recoverit e Easeus ma non ho sortito risultati, ho provato anche alcune utility suggeritemi dalla assistenza WD ma anche qui nessun risultato, il disco esterno non viene rilevato, alcune volte in esplora risorse viene segnalato come disco F ma non viene aperto nè si può resettare. Non è tanto per il contenuto che comunque in gran parte era stato trasferito su altri supporti precedentemente (aveva in memoria pochi dati), ma mi dispiace comunque buttare un device di 1TB. Avete qualche soluzione? Grazie
Ho un problema con un hard disk esterno Western Digital modello WD10SMZW-11YOTSO 1TB. Il prodotto ha sempre funzionato bene, lo posseggo da quasi tre anni ma da qualche giorno il mio notebook con Windows10-Home non lo rileva più, così come altro notebook di casa con lo stesso sistema operativo, il disco non mi è caduto nè ha subito shock. Ho provato con dei software di recupero dati come Recoverit e Easeus ma non ho sortito risultati, ho provato anche alcune utility suggeritemi dalla assistenza WD ma anche qui nessun risultato, il disco esterno non viene rilevato, alcune volte in esplora risorse viene segnalato come disco F ma non viene aperto nè si può resettare. Non è tanto per il contenuto che comunque in gran parte era stato trasferito su altri supporti precedentemente (aveva in memoria pochi dati), ma mi dispiace comunque buttare un device di 1TB. Avete qualche soluzione? Grazie