PDA

View Full Version : Crysis Remastered alla prova, anche con RTX 3090. E lascia l'amaro in bocca

Redazione di Hardware Upg
29-09-2020, 15:10
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5838/crysis-remastered-alla-prova-anche-con-rtx-3090-e-lascia-l-amaro-in-bocca_index.html

Abbiamo provato il nuovo Crysis Remastered sulla nostra configurazione di test con 11 diverse schede video. Siamo andati a esaminare, tra le altre cose, le impostazioni qualitative, il Ray Tracing e l'impatto prestazionale

Click sul link per visualizzare l'articolo.

al135
29-09-2020, 15:16
è stata aperta anche una petizione per rimuoverlo, come sfregio :asd:
il remastered peggiore di tutti i tempi sotto ogni punto di vista :rotfl: :rotfl:

Max(IT)
29-09-2020, 15:31
altro engine sviluppato con i piedi. :rolleyes:
Lo sfruttamento (nullo) della CPU multicore fa ridere... che le prendiamo a fare se poi questi inetti usano due core al massimo ? :muro:

demon77
29-09-2020, 15:35
Ricordo tempi preistorici in cui io, quindicenne, giocavo ad ultima uderworld II sul mio fido 386sx 25Mhz e 4 mb ram.. (senza sound blaster, solo pc speaker).
Come tutti i giochi Origin era programmato col deretano ed ottimizzato a pene di segugio.. ma era anche un gioco fighissimo.
Fatto sta che le differenze tra grafica "ALTA" e grafica "BASSA" (dove sparivano tutte le textures e si giocava in poligonale praticamente) erano abissali.

Qui per capire la differenza tra medio ed ultra devi fare il fermo immagine e puntare i dettagli con la penna... :rolleyes:

okorop
29-09-2020, 15:35
ma perchè mai dovrei acquistare Crysis remastered, trattasi di gioco del 2007 con grafica leggermente migliorata ma con lacune a livello di motore grafico...scaffale!!!!!!!! :asd: :asdd:

al135
29-09-2020, 15:58
ma perchè mai dovrei acquistare Crysis remastered, trattasi di gioco del 2007 con grafica leggermente migliorata ma con lacune a livello di motore grafico...scaffale!!!!!!!! :asd: :asdd:

se prendi le ultime mod del crysis del 2007 sono nettamente migliori di questo :asd:

Maxt75
29-09-2020, 16:01
La cosa non mi fa nè caldo nè freddo. Se voglio giocare a Crysis inserisco nel PC il gioco che ho acquistato anni fa. Ci saranno altri giochi da testare, magari non porting o remake o remaster...o no ?

Max(IT)
29-09-2020, 16:50

La cosa non mi fa nè caldo nè freddo. Se voglio giocare a Crysis inserisco nel PC il gioco che ho acquistato anni fa. Ci saranno altri giochi da testare, magari non porting o remake o remaster...o no ?

Mi sa che non avete inteso il senso della prova :mbe:

Non si trattava di un giudizio critico sul gioco, che conta come il due di picche. Ci gira crysis era diventato un meme.
Ora hanno voluto provare con hardware top e vga da 1500€. Ci gira crysis ? Maluccio...

Titanox2
29-09-2020, 16:50
già faceva cagare ai tempi, ora ne hanno risaltato la schifezza :D
gran motore poi il cryengine

al135
29-09-2020, 17:00

Faceva cagare ai tempi? Graficamente e fisicamente non c’era niente di meglio :)

StylezZz`
29-09-2020, 17:13

Beh, se leviamo la grafica e tutto il resto che lo hanno reso un gioco innovativo nel 2007, non hai tutti i torti...se avesse avuto la grafica di Halo, Call of Duty etc...a quest'ora secondo me sarebbe finito nel dimenticatoio.

Pinzo
29-09-2020, 17:41
Mah,se metto in 4k Xenoblade Cronicles X per wiiu ho notato che ho quasi la stessa qualità grafica,voglio dire,raytracing a parte,è sempre la solita zuppa.La differenza tra bloom dx8/9 e hdr dx9,quella si che era di impatto (in tutti i sensi.)Ma poi essendo vecchiotto,non c'è un gioco che abbia delle animazioni decenti ( a parte qualche raro caso)e dei volti ralistici,siamo nel 2020 e ancora mi tocca vedere occhi da pesce morto che manco seguono le dinamiche del movimento naturale (npc che ti parlano fissando il vuoto).
Sarà che invecchiando sono diventato pignolo.

randy88
29-09-2020, 18:27
Praticamente hanno appesantito solo, quel tanto per fare il culo a qualsiasi configurazione, senza però portare una grafica veramente stupefacente.

Mi ricordo che nel 2007 la prima volta che guardai Crysis per poco svengo. Per gli standard dell'epoca fu un salto avanti gigantesco, clamoroso.
Adesso sono svenuto solo quando ho visto l'utilizzo ridicolo dei 20 cores.

Adesso non mi da queste sensazioni, anzi.

Therinai
29-09-2020, 20:06
Propongo a Rosario e Manolo di rinominare la recensione in: Abbiamo perso tempo con Crysis remastered per non farlo perdere a voi :asd:

ThirdEnergy
29-09-2020, 21:06
Un risultato di cui si aveva più di un sospetto dopo il primo reveal, questa è una remaster della versione X360/PS3, non di certo dell'originale del 2007 su PC, scaffale senza pensarci due volte.

lucusta
29-09-2020, 22:18
Mi sa che non avete inteso il senso della prova :mbe:

Non si trattava di un giudizio critico sul gioco, che conta come il due di picche. Ci gira crysis era diventato un meme.
Ora hanno voluto provare con hardware top e vga da 1500€. Ci gira crysis ? Maluccio...

il problema non è mai stato l'HW...

Max(IT)
29-09-2020, 23:30
il problema non è mai stato il l'HW...

Naturalmente

TheZeb
30-09-2020, 06:24
Poi qualcuno in questo forum sostiene che l'ottimizzazione software->hardware non serva a nulla, in particolare per le "scatolette" ... ridicoli.

djfix13
30-09-2020, 08:55
il colmo era montare sul quel pc anche la versione originale del 2007 e vedere se girava meglio!

Piedone1113
30-09-2020, 09:01
il colmo era montare sul quel pc anche la versione originale del 2007 e vedere se girava meglio!

Non proprio il colmo.
Secondo me ci sarebbero state sorprese pure a 4k

carlone88
30-09-2020, 12:29
interessante lettura!

mi chiedo: ma perchè nell'articolo si punta spesso l'accento sulla presenza dei liquidi all'interno del gioco?

Non gioco a crysis dal lontano 2007-08-09 circa (e mi permetto di dire che è stato RIVOLUZIONARIO sotto molti aspetti, altro che !) ma ricordo che a parte i primi livelli, l'acqua (ed il mare) non si vedevano più per il resto della campagna... mi confondo io o forse oggi, come allora, ci si limita a giocare solo le scene iniziali del gioco (praticamente dalla prima alba in poi) ?

per il resto, mi spiace molto che CRYTEK abbia fatto sta figuraccia nel 2020... vabbé

igiolo
01-10-2020, 07:53
Lo sfruttamento (nullo) della CPU multicore fa ridere... che le prendiamo a fare se poi questi inetti usano due core al massimo ? :muro:

e si che crysis 3 era uno dei pochissimi titoli che all'epoca sfruttavano il multicore benissimo, ed anzi beneficiavano addirittura del multithreading

Max(IT)
01-10-2020, 07:58
e si che crysis 3 era uno dei pochissimi titoli che all'epoca sfruttavano il multicore benissimo, ed anzi beneficiavano addirittura del multithreading

il problema è che sono probabilmente rimasti al livello di allora, senza aggiornare.

Wikkle
01-10-2020, 12:48
già faceva cagare ai tempi

AHhhha che trollone

ciolla2005
02-10-2020, 22:27
Lo faccio girare sulla RX 5500 XT maxato a 30 fps e spacco il c##o ai passeri! :cool:

Max Power
03-10-2020, 20:39
Lo faccio girare sulla RX 5500 XT maxato a 30 fps e spacco il c##o ai passeri! :cool:

:sofico:

nickname88
04-10-2020, 13:56

è stata aperta anche una petizione per rimuoverlo, come sfregio :asd:
il remastered peggiore di tutti i tempi sotto ogni punto di vista :rotfl: :rotfl:
Sarà sviluppato con i piedi ma almeno per questa remastered è stato fatto apposta. Infatti escludendo la modalità più pesante torna ad essere gestibile e gira pure sulle scatolette indipendentemente da quanti core usa.

Crysis è famoso solo per la sua pesantezza, che lo ha portato ad essere il principale banco di prova su ogni recensione. Ed è a questo che mira la sua modalità più pesante.

Max(IT)
04-10-2020, 14:02
Sarà sviluppato con i piedi ma almeno per questa remastered è stato fatto apposta. Infatti escludendo la modalità più pesante torna ad essere gestibile e gira pure sulle scatolette indipendentemente da quanti core usa.

Crysis è famoso solo per la sua pesantezza, che lo ha portato ad essere il principale banco di prova su ogni recensione. Ed è a questo che mira la sua modalità più pesante.

quando nel 2020 (fine 2020) non usi a dovere il MT, e pure Intel ormai ti offre soluzioni economiche 6C/12T, non sei un banco di prova credibile.

nickname88
04-10-2020, 14:08
quando nel 2020 (fine 2020) non usi a dovere il MT, e pure Intel ormai ti offre soluzioni economiche 6C/12T, non sei un banco di prova credibile.
Credibile ? E' basato su un engine vecchio, non lo sarebbe stato a prescindere da qualunque lavoro avessero fatto.

Comunque in primis è un banco di prova per la GPU e non per la CPU, se fosse limitato dalla CPU non dovrebbe guadagnare fps scalando determinati dettagli, e invece non è la CPU che limita a quel frame così basso, ma il modo in cui è stato implementato il RT che non sfrutta le unità dedicate, fatto ad hoc per appensantire. Altrimenti dovremmo fare lo stesso discorso anche per altri titoli.

Tutti i video lo inquadrano sempre sulla modalità massima, ma su Very High con RT OFF gira benissimo sopra i 60fps, con quale risoluzione dipende poi dalla VGA.

Una GTX 1660Ti, un 3700X a 1080p su Very High senza RT gira oltre i 60fps : LINK (https://www.youtube.com/watch?v=du_gm37UUrs&ab_channel=FrameRated)
Calando un altro paio di opzioni sale fino a 90fps, quindi non credo proprio sia limitato dall'uso di 2 cores.

Max(IT)
04-10-2020, 17:17
Credibile ? E' basato su un engine vecchio, non lo sarebbe stato a prescindere da qualunque lavoro avessero fatto.

Comunque in primis è un banco di prova per la GPU e non per la CPU, se fosse limitato dalla CPU non dovrebbe guadagnare fps scalando determinati dettagli, e invece non è la CPU che limita a quel frame così basso, ma il modo in cui è stato implementato il RT che non sfrutta le unità dedicate, fatto ad hoc per appensantire. Altrimenti dovremmo fare lo stesso discorso anche per altri titoli.

Tutti i video lo inquadrano sempre sulla modalità massima, ma su Very High con RT OFF gira benissimo sopra i 60fps, con quale risoluzione dipende poi dalla VGA.

Una GTX 1660Ti, un 3700X a 1080p su Very High senza RT gira oltre i 60fps : LINK (https://www.youtube.com/watch?v=du_gm37UUrs&ab_channel=FrameRated)
Calando un altro paio di opzioni sale fino a 90fps, quindi non credo proprio sia limitato dall'uso di 2 cores.

infatti il discorso vale per molti altri titoli, con engine non adeguati al parco CPU moderno.
Non esiste pensare che "tanto c'è la GPU", perché abbiamo molte dimostrazioni che non è cosi...

nickname88
04-10-2020, 18:17
infatti il discorso vale per molti altri titoli, con engine non adeguati al parco CPU moderno.
Non esiste pensare che "tanto c'è la GPU", perché abbiamo molte dimostrazioni che non è cosi...Si ma è inutile tirar su tutto sto polverone per un gioco come questo, se uno ci vuole giocare, ci gioca benissimo, hanno semplicemente piazzato la feature "fps killer" per poter trovare spazio nelle recensioni delle VGA e scroccare altra popolarità, perchè come gioco in sè è imbarazzante e superato.

Non vedo nulla per cui svenarsi. :rolleyes:

phmk
05-10-2020, 12:11
..."Far Cry fu il primo gioco a introdurre sparatorie su lunghissime distanze"...
Direi di no, lo facevo ben prima con UT2003 (moddato), bellissimo ancora oggi in multiplayer... :D :D :D

Max(IT)
05-10-2020, 13:00
..."Far Cry fu il primo gioco a introdurre sparatorie su lunghissime distanze"...
Direi di no, lo facevo ben prima con UT2003 (moddato), bellissimo ancora oggi in multiplayer... :D :D :D

che bei tempi ragazzi... :rolleyes: :cry:

nickname88
05-10-2020, 15:16
I migliori anni del PC gaming !