View Full Version : giusto per curiosità
devo assemblare un pc per un amico pari pari a quello che mi sono assemblato io.
Lui è fissato per windows 7, nonostante sappia che l'assistenza microsoft non c'è più. Ma mi chiedevo una cosa, qualcuno sa cosa accadrebbe, in un caso del genere, se si clonasse il disco e se si usassero i due pc in contemporanea? Si verrebbe sgamati? Una volta si poteva, ai tempi del 98 / 2000
cioè , fammi capire ... Intendi clonare il disco in modo da preservare l'installazione precedente ? In genere un cambio di hardware invalida la licenza di windows e ti chiede di inserire un nuovo product key.
Sempre che l'attuale licenza non sia OEM dovresti poter chiamare il supporto Microsoft per riablitarla, ed a questo punto si che se ne accorgono
Collision
29-09-2020, 11:58
devo assemblare un pc per un amico pari pari a quello che mi sono assemblato io.
Lui è fissato per windows 7, nonostante sappia che l'assistenza microsoft non c'è più. Ma mi chiedevo una cosa, qualcuno sa cosa accadrebbe, in un caso del genere, se si clonasse il disco e se si usassero i due pc in contemporanea? Si verrebbe sgamati? Una volta si poteva, ai tempi del 98 / 2000
Dopo qualche giorno uno dei due PC ti segnalerà che Windows non è più attivato. Puoi riattivarlo, o online o telefonicamente.. ma finchè userai due PC con lo stesso seriale.. dopo qualche giorno o al massimo settimana uno dei due si disattiverà... e via dicendo..
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-09-2020, 14:50
A parte il fatto che Windows 7 su un computer nuovo attuale potresti anche avere difficoltà notevoli per farci funzionare Windows 7, o potrebbe funzionare da schifo, online puoi comprare licenze nuove di 7 con letteralmente pochi euro. Val la pena sbattersi ai limiti o oltre i limiti della legalità, per non spendere qualche euro?
A parte il fatto che Windows 7 su un computer nuovo attuale potresti anche avere difficoltà notevoli per farci funzionare Windows 7, o potrebbe funzionare da schifo, online puoi comprare licenze nuove di 7 con letteralmente pochi euro. Val la pena sbattersi ai limiti o oltre i limiti della legalità, per non spendere qualche euro?
Ne ho acquistate tre, una da Amazon e due da ebay, nessuna ha funzionato e solo da Amazon, dopo tante storie, sono riuscito a essere rimborsato
Nicodemo Timoteo Taddeo
01-10-2020, 10:41
Ne ho acquistate tre, una da Amazon e due da ebay, nessuna ha funzionato e solo da Amazon, dopo tante storie, sono riuscito a essere rimborsato
Questa sì che è fortuna :) Ricordami di non chiederti mai di comprarmi qualcosa :D
softwaremania cdkoffers
tallines
01-10-2020, 11:55
Prima di acquistare le Licenze di qualsiasi SO, si guarda ai feedback del venditore e si chiede se c' è la Garanzia,
perchè in molti una volta intascati i soldi.........fanno orecchie da mercanti........
Un SO = una licenza .
Lascia stare la menata della clonazione..........
avete consigli da chi potrei acquistarne una?
tallines
01-10-2020, 15:33
On line, come ?
Spiegato già tutto al post n. 7 :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
01-10-2020, 16:49
Ci sono due parole nel mio ultimo post. Comunque ti mando un messaggio privato per chiarire meglio.
Grazie a tutti, vi farò sapere. entro fine settimana prossima mi arrivano i componenti e assemblerò il PC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.