PDA

View Full Version : Aiutino veloce veloce pls!

FroZen
29-07-2002, 08:24
Come si cambia la risoluzione del monitor in X?

Una volta ho trovato il modo in due secondi questa volta non riesco più a trovare quel maledetto pannello :rolleyes:

Aloha

OsMoSiS
29-07-2002, 08:59
Originariamente inviato da FroZen
[B]Come si cambia la risoluzione del monitor in X?

Una volta ho trovato il modo in due secondi questa volta non riesco più a trovare quel maledetto pannello :rolleyes:

Aloha
xf86config :confused:

FroZen
29-07-2002, 09:39
Ok ma mi ricordavo di averlo fatto da un pannello e non andando ad editare xf86config...

Aloha

OsMoSiS
29-07-2002, 09:41
[B]Ok ma mi ricordavo di averlo fatto da un pannello e non andando ad editare xf86config...

Aloha
Infatti co sono 3 programmi per la configurazione, uno testuale, uno grafico e uno per X, solo che non mi ricordo mai quali sono :rolleyes:

FroZen
29-07-2002, 09:46
Originariamente inviato da OsMoSiS
[B]
Infatti co sono 3 programmi per la configurazione, uno testuale, uno grafico e uno per X, solo che non mi ricordo mai quali sono :rolleyes:

Fantastico :D

Bho io uso la KDE...nn ti viene proprio in mente dove cacchio si fa?

Per la testuale devo ancora esercitarmi dato che erano mesi che non usavo più linux e già prima ero peggio di un lamer...

Aloha

OsMoSiS
29-07-2002, 09:48
[B]
Fantastico :D

Bho io uso la KDE...nn ti viene proprio in mente dove cacchio si fa?
:D :D

Dal control center di KDE? Adesso non ho un pc con Linux sottomano per vedere, sparo un po' di cose :)

FroZen
29-07-2002, 09:54
Guarda...ieri ci sarò stato almeno due ore in quel cacchio di control center ma nn ho trovato da nessuna parte come modificare la risoluzione del monitor...ho configurato l'inimmaginabile ma quello nn l'ho proprio trovato :rolleyes:

Spero d nn essermelo fatto scappare ma nn credo...

Poi ho provato a ravanare nel xf86*.cfg (nn mi ricordo esattamente il nome del file :D forse è xf86config....) e alle voci del monitor ho visto che vi erano due righe che indicavano di usare la risoluzione 800x600 allora io gatto le ho commentate e ho messo due righe indicanti di usare la 1400x1050 (erano poco più sotto commentate...) salvo il file chiudo riavvio ma è rimasto tutto come prima :confused:

Dovevo ricompilare qualcosa?

aloha