PDA

View Full Version : Pc Gaming 100-1200€

Peofix
28-09-2020, 01:24
Hola!

Verso fine anno vorrei farmi un nuovo pc da gaming:

- budget diciamo 1000/1200 senza monitor
- uso un monitor full hd, e non ho intenzione di passare al 4k con questo pc
- vorrei una macchina il più silenziosa possibile
- preferirei ordinare tutto da un sito che fa anche assemblaggio

Con questo budget e queste richieste dite che si può fare un bel pc che regga bene per un paio di anni a dettagli alti e 60 fps?

Di solito i pc mi son sempre durati un 3-4anni(cioè non pretendo di giocare ad ultra tra 3 anni ecco), ma nel caso un pc che si possa anche aggiornare per non rimanere troppo "indietro" non mi dispiacerebbe affatto!
Fino ad ora non l'ho mai fatto, son sempre passato da vecchio a nuovo.

Sui giochi diciamo che ormai gioco un po' di tutto, se proprio devo fare dei nomi vorrei godermi per bene un cyberpunk, un new world o un baldur's gate 3 per restare nel futuro prossimo/recente, ma anche giocare a giochi tipo il remake di mafia, no man's sky o path of exile (questi ultimi già posso giocarli sul mio pc attuale, ma con vari cali di fps e con dettagli medio/bassi).
O anche qualche mmorpg tipo crimson desert, ma qui se ne parla tra 2-3 anni se va bene ahah, quindi non penso possa valere qualcosa.

Il mio pc attuale nel caso, ordinato a gennaio 2017
- Case Zalman Z3 Midi-Tower - Black
- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB
- CPU Intel Socket 1151 i5-6400
- SSD 2,5 120GB SanDisk
- PSU 450W Corsair CX450M
- GPU Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 8G
- MB Intel 1151 MSI B150M Mortar
- RAM D4 2133 8GB C15 Kingston 0

Come sempre mille grazie!

celsius100
28-09-2020, 07:06
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Ti dico subito che non farei ora una configurazione perché se non compri subito tanto ci saranno diverse disponibilità nei componenti e anche i prezzi varieranno quindi faremo la lista giusto al momento in cui avrei necessità di cambiare PC
Dal tuo sistema si possono recuperare il case e i dischi se vuoi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Peofix
28-09-2020, 13:42
L'unica cosa come ho detto è la silenziosità e magari la possibilità di fare upgrade futuri, ma nessuna esigenza specifica.

L'idea era quella di ordinarlo verso la seconda metà di novembre/inizio dicembre!

Ok per i dischi, il case invece non penso, come detto vorrei farmelo assemblare.

Nel caso mi potresti dire già qualche nome di shop in privato che comincio a guardare?

Grazie!

celsius100
28-09-2020, 15:44
Allora aspetterei novembre per fare la lista sì intanto ti mando qualche nome via PM
Comunque se vuoi mantenere il case Potresti sempre comprare on-line e poi cercare un negozio della tua città che faccio il servizio di assemblaggio i costi di solito sono simili

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk