PDA

View Full Version : caricabatteria cellulare

arivel
27-09-2020, 20:14
ciao mi consigliate ?.
per esigenze particolari devo lasciare il mio HTC m9+ sempre in carica 24 ore ma il mio caricatore si scalda come una stufetta , vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio che non mi scaldi la stanza perche a quanto pare dissipa tanta energia in calore sprecandola .
il mio caricatore è di quelli con una spina da un lato che va nella presa a muro 220volt , poi dall'altro lato ha una uscita USB con relativo cavetto USB .

ma quando il cellulare è carico il caricabatteria continua a consumare energia o si scollega ?.

ciao grazie

Paganetor
30-09-2020, 16:25
ciao, è un telefono di 5 anni fa e immagino lo sia anche il caricatore: a occhio e croce puoi tenere il cavetto in dotazione e sostituire il caricatore con uno più recente (sono più efficienti).

Non prendere quelli da 2 euro su siti strani, magari "investi" una quindicina di euro e dovresti essere tranquillo.

Una volta che il telefono è carico dovrebbe scollegarsi elettricamente da solo dal caricatore e ricollegarsi all'occorrenza e scaldarsi sono quando sta caricando la batteria.

A proposito di batteria: forse è vecchiotta, verifica che non si sia gonfiata (a me è capitato con un modello Huawei di 4 anni fa) perché alla lunga potrebbe darti problemi.

Phopho
01-10-2020, 14:50
ma se lo devi tenere in carica praticamente sempre non ti conviene una cosa del genere?

https://catalogo.bticino.it/thumbs/412x412/app/webroot/low_res/434089_487209_BTI_S3613GU.jpg