View Full Version : Boom monopattini in Italia: forte aumento nelle vendite nei primi 7 mesi del 2020
Redazione di Hardware Upg
27-09-2020, 08:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/boom-monopattini-in-italia-forte-aumento-nelle-vendite-nei-primi-7-mesi-del-2020_92322.html
Secondo i dati di una delle fonti più affidabili, i monopattini stanno vivendo un periodo d'oro rivoluzionando la urban mobility. Ecco le motivazioni del "boom"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vindicator23
27-09-2020, 08:02
molto pericolosi per la prima volta li ho visti in citta' che non è proprio da monopattini
vanno nei viali principali a due corsie anche senza casco le auto non hanno il tempo di reagire se fanno qualche mossa azzardata :muro: :muro:
sta green economy è tutta una balla è solo una questione economica
anni fa era presa in considerazione perche' non interessava lo ho sempre detto
Marko_001
27-09-2020, 08:34
la notizia va corredata da quest'altra
Boom di "truccatori" di monopattini, attività illegale
come illegale è il possesso di un mezzo "truccato"
ma, purtroppo, qui siamo.
ps
vanno nei viali? veramente hanno fermato un ventenne
nel |edit| riminese |edit*| che ci viaggiava in autostrada, ha detto che doveva
recarsi ad un colloquio di lavoro e pensava di far tardi.
-
*
mi scuso, ricordavo erroneamente che fosse in zona Napoli
bonzoxxx
27-09-2020, 08:57
Scusate ma se la gente li usa male è colpa dei monopattini? Cioè se mi taglio sbucciando una mela è colpa del coltello o sono pirla io?
Io invece sono favorevolissimo.... ottimi strumenti per la selezione naturale :D
bonzoxxx
27-09-2020, 09:02
Io invece sono favorevolissimo.... ottimi strumenti per la selezione naturale :D
:D vedi che servono a qualcosa? :D :D
Dai ragazzi, io vivo in un posto dove la GGGente va in giro con bici dell'anteguerra con le ruote sgonfie e senza freni sbucando da ogni angolo senza guardare e i più giovani con le cuffiette ma non sto a demonizzare le bici, sono i pirla che le guidano che andrebbero appesi per i pollici, no?
tallines
27-09-2020, 09:21
I monopattini, sono molto pericolosi sia per chi li usa, che crede di essere chissà chi....sia per le altre persone che vanno in giro in bicicletta, automobile.....
Dovrebbe esserci una Regolamentazione, che al momento non esiste......parcheggi alla valà che la va ben etc etc etc......
Babylon5
27-09-2020, 09:27
Dimostrazione che gli italiani hanno tanti soldi ancora da buttare per ottemperare alle direttive del Governo proprietà dei Poteri Forti.
bonzoxxx
27-09-2020, 09:35
Dimostrazione che gli italiani hanno tanti soldi ancora da buttare per ottemperare alle direttive del Governo proprietà dei Poteri Forti.
:D :D :D :D azz il complotto di prima mattina mi mancava, ci mettiamo in mezzo pure i rettiliani? :D
I monopattini, sono molto pericolosi sia per chi li usa, che crede di essere chissà chi....sia per le altre persone che vanno in giro in bicicletta, automobile.....
Dovrebbe esserci una Regolamentazione, che al momento non esiste......parcheggi alla valà che la va ben etc etc etc......
Il monopattino non ha un pericolo intrinseco, è pericoloso chi lo guida.
Quest'idea che un oggetto è pericoloso di per se è atroce, un oggetto per sua natura non può essere pericoloso, è inanimato se ne sta li finché un pirla non lo usa male.
Opteranium
27-09-2020, 09:42
senz'altro pratici e comodi ma ben più pericolosi di una bici
bonzoxxx
27-09-2020, 09:50
@tutti quelli che hanno scritto qui: ne avete mai provato uno?
Chiedo per un amico.. :)
pipperon
27-09-2020, 09:58
il boom era "normale"
I grillini ne hanno fatto bandiera e consentito tutto senza nessun onere.
lo stato ha dato un sacco di soldi per comprarli.
I comuni li stanno pompando per DANARO.
come detto altrove:
1 Vi e' fame di piccola mobilita'
2 La piccola mobilita' e' stata messa in ginocchio da infiniti oneri e costi che rappresentano il 90% dei costi del veicolo.
3 Arriva un mezzo (da ixioti e pazzi, ok, ma da una soluzione) che non ha oneri e costi: detassato e non deve rispettare nessuna normativa di nessun tipo.
vi meravigliate che abbia successo?
Vi meravigliate che bici motorizzate e monopattini ultramotorizzati vengano elaborati per ricoprire definitivamente ruoli, di fatto, scomparsi per divieto?
Dai, pane e volpe la mattina?
http://allarovescia.blogspot.com/2020/09/nuovi-mezzi-e-ignoranza.html
Poi se facessero una scatola di cartone impermeabile con 4 ruote e 4 sedili e un motore da 20CV molto performante, che puo' andare in autostrada senza pagare, senza bollo assicurazione, omologazioni e revisione, con un bonus che copre meta' del prezzo e viene noleggiata a niente per i motivi legislativi di cui sopra...
Secondo voi, avrebbe successo?
io scommetto di si.
pipperon
27-09-2020, 10:35
Quest'idea che un oggetto è pericoloso di per se è atroce, un oggetto per sua natura non può essere pericoloso, è inanimato se ne sta li finché un pirla non lo usa male.
si e no.
I rasoi ormai sono tutti di sicurezza.
i cavi elettrici sono vietati in molte forme come la piattina o il plastipiombo, e non sai quanti elettricisti (elettricisti, non il primo che passa) li piangono ancora. Certo che la piattina puoi montarla senza problemi gravi, ma alla fine non e' sicura perche basta una piccola distrazione per "usarla male"
Del resto anche TANTE altre cose che non fanno danni SE USATE CORRETTAMENTE sono vietate.
Prendiamo le pistole, i mitragliatori (quasi sempre vietati persino negli USA) o una bella bomba a mano.
Non parliamo poi delle barche o degli elicotteri che sono sommersi da limitazioni importantissime. Io non posso parcheggiare il mio elicottero all'esselunga (piacerebbe averne uno).
Il perche' e' semplice.
non puoi essere sicuro che venga usata correttamente.
Un'auto della Radical e' fantastica e se usata correttamente e' certamente piu' sicura della panda.
Giusto per capirci puo' arrivare a 3G di frenata contro la migliore omologata che non arriva a 1G.
Pensa a quanto bene puo' fare le curve.
Uno potrebbe pensare che non puo' fare incidenti, no?
Pero' non puo' circolare su strada.
Gia', perche e' difficile da usare, necessita di attenzione persino piu' di un suv di medda e se becca un tombino diventa quasi come un monopattino per 2 metri.
Per andare su strada ci sono dei parametri.
Poi qualche pazzo ha omologato delle SR8. Le bustarelle esistono anche altrove immagino.
Fino a che sono delle stranezze, di fatto qualche centinaio in tutta Europa insieme ad altre bifolcaggini come la F40 nostrana, nessuno dice nulla.
Dopotutto sono "auto" che passeranno il tempo nel box e su strada faranno 5 o 6 ore annue. Non e' una preoccupazione.
diverso e' trovarsi i mezzi milioni di pazzi che sfrecciano con mezzi inidonei nel traffico.
Capiamo che non e' solo che sono mezzi che hanno MOLTI piu' problemi di una Radical (che con il costo che ha uno ci sta anche attento), ma sono una quantita' ENORME.
ecco perché tu sarai certamente attento, andrai a 6Kmph con il tuo pattino motorizzato, evitando la sede stradale e non sgasando allo stop per passare prima di altri mezzi se devi attraversare.
Non piomberai neppure come un falco sbaragliando i lenti ciclisti per dispetto come spesso accade...
Ma non puoi pensare che l'italiano medio sia cosi' corretto da non parcheggiare l'elicottero al ristorante per fare il di piu' con la tipa.
Siccome non lo e', la legge, per come e' messa, e' errata.
Come la auto DEVONO frenare in certi limiti (e si e visto che si e' comunque truccato molte volte con suv e simili) i monopattini devono rispettare parmetri che, per come sono costruiti oggi, non rispettano.
Basterebbe poco per essere idonei, ma si vedrebbe il re nudo divenendo cosi' simili ad altro.
Prevedo un aumento di ricoveri nei reparti ortopedici :asd:
pipperon
27-09-2020, 13:14
Prevedo un aumento di ricoveri nei reparti ortopedici :asd:
Vanno bene, sono green.
Se e' green e' tutto ok.
bonzoxxx
27-09-2020, 13:27
Pipperon, davvero, mettici pure il 5G i rettiliani a sto punto nel confronto cosi siamo a posto.
Stai facendo paragoni senza senso alcuno, sei riuscito a tirar fuori fucili, mitra, bombe a mano, elicotteri (poi hai editato il post) auto supersportive, la ferrari F40...
Ora capisco perché sto paese sta dietro anni luce e siamo il fanalino di coda dell'Europa, ogni novità viene presa come il male assoluto.
Io me lo comprerò dato che una e-mtb costa troppo, sceglierò un modello da 500W e cosi la smetterò, spero, di far avanti e indietro dal lavoro spendendo 100€ al mese solo di gasolio: ci metterò altre luci di segnalazione, uno specchietto retrovisore, il casco e la fascia ad alta visibilità ce l'ho e comincerò a risparmiare.
Stammi bene :)
PS intanto alla mia domanda "l'avete provato" nessuno a risposto segno che tutti stanno scrivendo per sentito dire, cosa parecchio in voga ultimamente.
Sandro kensan
27-09-2020, 13:29
Io sono caduto molte volte in bicicletta e mi sano fatto diverse volte male, c'è gente che ci sbatte la testa sullo spigolo del marciapiede, le bici sono intrinsecamente insicure. Le bici vanno in contromano, fanno tantissimi incidenti, molta gente va in ospedale. Ci sono le rotaie dei filobus, ci sono le buche, si scivola, si fanno incidenti ogni giorno nella mia città. Eppure va bene così, ci siamo abituati ne paghiamo le spese sanitarie (tutti) sia se facciamo un incidente sia se paghiamo le tasse.
Trovo che il giovane che va in monopattino non è diverso anche come velocità del giovane che va in bici. Gli incidenti sono gli stessi, le infrazioni sono le stesse. Lo scontro frontale lo fai con la bici o con il monopattino senza differenze.
Se il problema sono i 20 km/h del monopattino allora il problema della bici è che può fare tranquillamente i 25 all'ora,
Io sono caduto molte volte in bicicletta e mi sano fatto diverse volte male, c'è gente che ci sbatte la testa sullo spigolo del marciapiede, le bici sono intrinsecamente insicure. Le bici vanno in contromano, fanno tantissimi incidenti, molta gente va in ospedale. Ci sono le rotaie dei filobus, ci sono le buche, si scivola, si fanno incidenti ogni giorno nella mia città. Eppure va bene così, ci siamo abituati ne paghiamo le spese sanitarie (tutti) sia se facciamo un incidente sia se paghiamo le tasse.
Trovo che il giovane che va in monopattino non è diverso anche come velocità del giovane che va in bici. Gli incidenti sono gli stessi, le infrazioni sono le stesse. Lo scontro frontale lo fai con la bici o con il monopattino senza differenze.
Se il problema sono i 20 km/h del monopattino allora il problema della bici è che può fare tranquillamente i 25 all'ora,
La bici è più sicura del monopattino, sia per un fatto di freni, stabilità e per le ruote più grandi.. i monopattini in strada a volte per evitare buche fanno mosse improvvise e rischi di trovarteli addosso.
Finchè li urta una macchina problema loro, se urtano un mezzo a due ruote sono problemi anche dell'altro.
@tutti quelli che hanno scritto qui: ne avete mai provato uno?
Chiedo per un amico.. :)
io l'ho provato sullo stinco stando sul treno perche il demente che se lo portava dietro non sapevo dove infilarselo.
bonzoxxx
27-09-2020, 14:29
io l'ho provato sullo stinco stando sul treno perche il demente che se lo portava dietro non sapevo dove infilarselo.
Mi dispiace per il tuo stinco ma non intendevo in quel modo :D :D
Scusate ma se la gente li usa male è colpa dei monopattini?
Il problema non è quello, il problema è che prima di puntare su monopattini, loro bonus, previsione di ampia adozione, ecc., bisognava regolamentare il tutto, con leggi certe, chiare ed effettivi controlli/sanzioni perché allo stato attuale non va proprio. A Milano è una tragedia, spuntano e passano dappertutto; dove bazzico io ne vedo sempre tanti perfino sui marciapiedi. O iniziano a fare controlli e multe SUL SERIO su 'sti "dementi green", o nel mio piccolo inizieranno provvedimenti "seriali" :Perfido:
dirac_sea
27-09-2020, 15:08
Un monopattino si colloca tra una bicicletta ed un ciclomotore, la regolamentazione dovrebbe essere almeno analoga a quella per i ciclisti. Questi ultimi, per inciso, spesso non brillano per il rispetto di segnaletica, parcheggi, ecc... dunque il problema non sta nel monopattino, ma di chi stringe il manubrio...
bonzoxxx
27-09-2020, 15:13
Il problema non è quello, il problema è che prima di puntare su monopattini, loro bonus, previsione di ampia adozione, ecc., bisognava regolamentare il tutto, con leggi certe, chiare ed effettivi controlli/sanzioni perché allo stato attuale non va proprio. A Milano è una tragedia, spuntano e passano dappertutto; dove bazzico io ne vedo sempre tanti perfino sui marciapiedi. O iniziano a fare controlli e multe SUL SERIO su 'sti "dementi green", o nel mio piccolo inizieranno provvedimenti "seriali" :Perfido:
Fare controlli e multe a raffica ci sta, sono d'accordissimo.
Un monopattino si colloca tra una bicicletta ed un ciclomotore, la regolamentazione dovrebbe essere almeno analoga a quella per i ciclisti. Questi ultimi, per inciso, spesso non brillano per il rispetto di segnaletica, parcheggi, ecc... dunque il problema non sta nel monopattino, ma di chi stringe il manubrio...
Appunto :)
pipperon
27-09-2020, 15:34
Pipperon, davvero, mettici pure il 5G i rettiliani a sto punto nel confronto cosi siamo a posto.
I rettiliani no-5G usano sicuramente il monopattino :-)
Stai facendo paragoni senza senso alcuno, sei riuscito a tirar fuori fucili, mitra, bombe a mano, elicotteri (poi hai editato il post) auto supersportive, la ferrari F40...
Per dire che in zone dove le persone si ammassano, purtroppo (essendo abbastanza libertario), comprendo che ci vogliono delle limitazioni non essendo tutti brave persone, intelligenti e istruiti.
Io me lo comprerò dato che una e-mtb costa troppo, sceglierò un modello da 500W e cosi la smetterò, spero, di far avanti e indietro dal lavoro spendendo 100€ al mese solo di gasolio: ci metterò altre luci di segnalazione, uno specchietto retrovisore, il casco e la fascia ad alta visibilità ce l'ho e comincerò a risparmiare.
risparmiare e' il faro, come quando hai comprato una vettura a gasolio. Purtroppo il soldo guida le scelte a scapito degli altri.
"l'avete provato" nessuno a risposto segno che tutti stanno scrivendo per sentito dire, cosa parecchio in voga ultimamente.
Penso di aver provato a condurre ogni mezzo che si muove o naviga tranne cose bizzarre come i tank, gli aliscafi e la roba che vola (non potendo passare la visita).
Quindi si, ho provato quello scxifo, gli sci (neve e acqua), i pattini normali, in linea e da classica, come uno shooner da 24m, un windsurf, un laser, un frerrodastiro, un fuoristrada vero, una serie di suvvacci, furgoni grossini, un auto con rimorchio di 1.5T e financo auto sportive.
Diciamo che se si muove e non vola probabilmente...
Adesso che ci penso non ho mai guidato un kart e i minisottomarini, penso che rimediero' se mi capita.
bonzoxxx
27-09-2020, 15:48
Kart tanta roba sono divertentissimi :)
Concordo con te sulla regolamentazione.
Purtroppo avevo medie annuali di 30-35 mila km e la macchina a gasolio è stata una scelta obbligata..
Ed aumenteranno ancor di più dal prossimo anno, con o senza incentivi, quando ricominceranno seriamente le chiusure al traffico dei centri delle città.
Per adesso hanno lasciato correre perchè con lo smart working già hanno ridotto una buona parte.
Sandro kensan
27-09-2020, 16:58
La bici è più sicura del monopattino, sia per un fatto di freni, stabilità e per le ruote più grandi.. i monopattini in strada a volte per evitare buche fanno mosse improvvise e rischi di trovarteli addosso.
Finchè li urta una macchina problema loro, se urtano un mezzo a due ruote sono problemi anche dell'altro.
Ho visto che i monopattini (quasi sempre nuovissimi) hanno i freni a disco mentre le biciclette a volte non hanno freni, cioè frenano quasi nulla oppure il tipo mette giù i piedi per frenare. Le bici in città spesso sono di terza mano, forse rubate e svendute, tutte sgaruppate senza fanali e con cigolii che li senti da distante. Questa è la norma delle biciclette. Ci aggiungo anche la ragazza seduta sul manubrio o sul palo. che ostacola la vista.
Siamo sicuri che le bici reali siano meglio del monopattino reale?
Sandro kensan
27-09-2020, 17:05
Questa è OT ma riguarda un argomento della domenica ovvero il Calcio. DAZN è disponibile su AppGallery:
https://appgallery.huawei.com/#/app/C100650961
Ormai su appgallery di Huawei ci sono quasi tutte le app bancarie e tutte le app più importanti. Soddisfatto del mio P40 lite acquistato per 180 euro.
Scusate l'OT.
Senza alcun dubbio, almeno per il fatto che le bici sui marciapiedi trafficati sono praticamente inesistenti se confrontate con la presenza dei monApattini.
Ma la cosa comica è che spesso 'sti pezzenti green, anche quando colpa loro, si permettono di urlare all'automobilista come se per definizione chi circola in macchina o moto è un inquinatore seriale e quindi ha sempre torto a prescindere, mentre loro sono i green e quindi per definizione hanno sempre ragione anche quando infrangono un porcaio di codici stradali.
No, stop subito ai monopattini finché non partirà una seria legislazione chiarissima e FATTA APPLICARE in modo severissimo, quindi con multe salatissime (e da parte mia con qualche ceffone come in passato quando mi hanno investito :rotfl: ) :D
bonzoxxx
27-09-2020, 18:22
Ho visto che i monopattini (quasi sempre nuovissimi) hanno i freni a disco mentre le biciclette a volte non hanno freni, cioè frenano quasi nulla oppure il tipo mette giù i piedi per frenare. Le bici in città spesso sono di terza mano, forse rubate e svendute, tutte sgaruppate senza fanali e con cigolii che li senti da distante. Questa è la norma delle biciclette. Ci aggiungo anche la ragazza seduta sul manubrio o sul palo. che ostacola la vista.
Mi sa che abitiamo nella stessa città allora..
Ma cosa cazzo ci combina la "green economy" se un determinato oggetto è utilizzato da individui palesemente ritardati che non dovrebbero poter usare ne un monopattino, ne qualsiasi altro mezzo di trasporto.
Se il monopattino invece di essere green fosse a combustibili fossili(come quei "monopattini" a 4 ruote chiamate auto) ci sarebbero gli stessi problemi.
L'incapace che in questi momento vi sta creando problemi col monopattino, se gli levi quello, te lo creerebbe comunque con uno scooter o altro.
Il problema è stato, come al solito, garantire l'accesso a questi mezzi a cani e porci, inondando i marciapiedi di questi poveri imbecilli.
Come al solito la nostra società, di fronte ad un problema, riesce sempre sistematicamente a trovare la causa sbagliata. E quindi di conseguenza anche la soluzione sarà una cazzata.
Il problema non è quello, il problema è che prima di puntare su monopattini, loro bonus, previsione di ampia adozione, ecc., bisognava regolamentare il tutto, con leggi certe, chiare ed effettivi controlli/sanzioni perché allo stato attuale non va proprio.
ESATTO.
Il mondo è pieno di dementi che PENSANO di saper fare una cosa, e la fanno, anche se non sono palesemente in grado. E questi dementi vanno limitati con leggi, sanzioni, e informative.
Io non ci so andare con quei cosi a 2 ruote, e infatti non ce l'ho e non penso di prenderlo.
canislupus
27-09-2020, 19:34
Ammetto che in effetti vorrei provarlo... anche se non mi danno una sensazione di grandissima affidabilità e sicurezza.
A mio avviso i problemi sono molteplici:
- Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati)
- Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino...
Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
Ammetto che in effetti vorrei provarlo... anche se non mi danno una sensazione di grandissima affidabilità e sicurezza.
- Nelle grandi città non hanno corridoi sicuri (condividono il manto stradale con segnaletica dipinta per terra... come se un po' di colore gli eviti di essere falciati)
- Abbiamo strade che spesso hanno delle voragini, pericolose persino un motorino...
Già questi due elementi dovrebbero essere sufficienti per capire che AL MOMENTO sono solo un rischio.
sicuramente c’è da rivedere il codice della strada. In alcune città comunque già stanno facendo multe
bonzoxxx
27-09-2020, 19:57
Per Roma servirebbero questi :D
https://www.youtube.com/watch?v=_ysettKiDJA
canislupus
27-09-2020, 20:19
Per Roma servirebbero questi :D
https://www.youtube.com/watch?v=_ysettKiDJA
Bellissimi... non so però se riuscirebbero ad uscire indenni da alcune buche...
https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-roma/2018/11/26/171742528-3ccb0802-b111-4040-b8b3-e500cd749e21.jpg
bonzoxxx
27-09-2020, 20:22
Bellissimi... non so però se riuscirebbero ad uscire indenni da alcune buche...
https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-roma/2018/11/26/171742528-3ccb0802-b111-4040-b8b3-e500cd749e21.jpg
Per quelle buche serve la versione con i propulsori e i turbojet :D :D :D
bonzoxxx
27-09-2020, 21:56
Stai confrontando roba vecchia e mal tenuta, con mezzi nuovi di zecca e che, per ora, hanno percorso pochissimi KM? Seriamente?
Da me quella roba gira, se ti vedono girare con una bici buona e la parcheggi legata da qualche parte si portano via la bici con tutto il portabiciclette :muro: :muro:
pipperon
28-09-2020, 00:20
Ho visto che i monopattini (quasi sempre nuovissimi) hanno i freni a disco
Il freno a disco frena la ruota, ma la bici, per una banale questione di geometria, frena MOLTO di piu'.
se ti trovi davanti una bicicletta in frenata semplicemente ti stampi sopra.
mentre le biciclette a volte non hanno freni, cioè frenano quasi nulla oppure il tipo mette giù i piedi per frenare.
E' per questo che i mezzi a motore , visti i peones, hanno una revisione periodica che sarebbe auspicabile anche sul velosolex elttrico e sul monopattino con il 125cc in versione elettrica.
Le bici in città spesso sono di terza mano, forse rubate e svendute, tutte sgaruppate senza fanali e con cigolii che li senti da distante. Questa è la norma delle biciclette.
E' anche vero che e' durissimo vederle oltre i 12Kmph. Quelle catene e quei cuscinetti in genere hanno un centinaio di km di vita rimanente generalmente uccisi da un lavaggio saponato. (la mia famiglia e' del settore).
Ci aggiungo anche la ragazza seduta sul manubrio o sul palo. che ostacola la vista.
i monopattini dalle mia parti non solo hanno spesso 2,3 e perfino in un paio di casi 4 passeggeri, ma passano a scavare nei sentieri e nelle aiuole.
Certo l'italiano medio e' una bestia che non arriva neppure all'intelligenza di un canide, ma non stavamo parlando di un mezzo?
pipperon
28-09-2020, 00:25
Da me quella roba gira, se ti vedono girare con una bici buona e la parcheggi legata da qualche parte si portano via la bici con tutto il portabiciclette :muro: :muro:
sinceramente, visto che viviamo in un paese di ladri di galline, mi chiedo perche non si rubano i monopattini a motorone a noleggio visto che con lo sprint che hanno dovranno aver su un paccone di batterie da 500E almeno: rrrivi in una piazzola e son li in una decina pronti da portar via.
Altro che la truffetta da italiano da 50E o il rubare in casa dove ormai non porti via piu' niente.
bonzoxxx
28-09-2020, 07:13
Non saprei sai, in effetti sono molto appetibili, sicuro hanno un sistema di tracking GPS ma nulla che non si possa bypassare..
Uso il monopattino tutti i giorni da quasi 2 anni, l'ho praticamente sostituito alla macchina, per fare casa-lavoro-casa.
Sono passato da 1:20 di viaggio a 26 minuti, mi sono ripreso quasi 2 ore della mia giornata. Questa è la svolta del monopattino, nella mia piccola esperienza.
canislupus
28-09-2020, 12:15
Uso il monopattino tutti i giorni da quasi 2 anni, l'ho praticamente sostituito alla macchina, per fare casa-lavoro-casa.
Sono passato da 1:20 di viaggio a 26 minuti, mi sono ripreso quasi 2 ore della mia giornata. Questa è la svolta del monopattino, nella mia piccola esperienza.
Tutto dipende dalle condizioni nelle quali devi viaggiare...
Ora ti farò una domanda semplice semplice: quando piove o c'è una bufera, come fai ad utilizzare il monopattino? :D :D :D
bonzoxxx
28-09-2020, 12:17
Ora ti farò una domanda semplice semplice: quando piove o c'è una bufera, come fai ad utilizzare il monopattino? :D :D :D
Con la pioggerella leggera si può ancora usare, con la bufera basta mettere il kite e vedi come tira :D :D :D
Anche io vorrei fare la stessa cosa ma solo per un discorso di costi, mi risparmierei 80€ al mese di gasolio
Ti rispondo semplice semplice: l'ho sempre usato, in tutte le condizioni possibili immaginabili
canislupus
28-09-2020, 12:20
Ti rispondo semplice semplice: l'ho sempre usato, in tutte le condizioni possibili immaginabili
A Roma con le buche e i torrenti per strada? Hai un monopattino o una barca?
Onestamente è quasi impossibile da crederci, calcolando che dalle immagini viste in tv in certi sottopassaggi si creano dei veri fiumi in piena. :D :D :D
Anche io vorrei fare la stessa cosa ma solo per un discorso di costi, mi risparmierei 80€ al mese di gasolio
Anche io ho l'ho fatto per questo stesso motivo, oltre che per la tratta che faccio per andare al lavoro mi è proprio comodo.
L'ho pagato una cazzata e lo rifarei altre 100 volte, li vale tutti :D
bonzoxxx
28-09-2020, 12:21
Onestamente è quasi impossibile da crederci, calcolando che dalle immagini viste in tv in certi sottopassaggi si creano dei veri fiumi in piena. :D :D :D
Eh si a Roma quando piove diventa un disastro, fortunatamente i giorni di tempo davvero brutto sono pochi anche in inverno il clima è mite :)
Anche io ho l'ho fatto per questo stesso motivo, oltre che per la tratta che faccio per andare al lavoro mi è proprio comodo.
L'ho pagato una cazzata e lo rifarei altre 100 volte, li vale tutti :D
Io con la macchina stavo impazzendo, avevo l'ufficio a 3.8km c'ho messo anche 45 minuti per fare la tratta, ho risolto alla radice mi sono trasferito e vivo più tranquillamente :D
Di certo non sarò io a dirti di crederci o no.
Io ho detto la mia esperienza. Le buche le puoi anche evitare, non è che devi cascarci dentro perché c'è la buca. Su alcuni punti non è comodissimo,è chiaro, con le gomme da 8.5 pollici non puoi pretendere la comodità. Ma ci sono altri modelli che hanno bypassato anche questo problema
TorettoMilano
28-09-2020, 12:24
pur di non fare 1 ora e 20 di macchina mi sarei fatto 10 km in bici :D
bonzoxxx
28-09-2020, 12:24
Se hai uno xiaomi puoi metterci le gomme da 10 pollici, aiuta parecchio
pur di non fare 1 ora e 20 di macchina mi sarei fatto 10 km in bici :D
Almeno non arrivo sudato, prendi la bici a luglio :D
Se hai uno xiaomi puoi metterci le gomme da 10 pollici, aiuta parecchio
Si ho lo xiaomi. Quelle gomme le ho provate ma non mi sono piaciute, ora ne sono uscite altre migliori... le dovrò provare
TorettoMilano
28-09-2020, 12:26
Almeno non arrivo sudato, prendi la bici a luglio :D
doccia e via :D si fa per ridere comunque :)
bonzoxxx
28-09-2020, 12:27
e quello è il motivo per cui vorrei prenderlo qui da me, andare in bici fa bene (soprattutto a me che sto seduto tutto il giorno :muro: ) ma mi serve qualcosa che non mi faccia arrivare al lavoro fradicio, o una e-mtb (le bici da città le odio con tutto me stesso) o un monopattino che costa meno ma 0 attività fisica :)
Mi piacerebbe prendere questo ma è illegalissimo :D
https://www.youtube.com/watch?v=9OjQu58SmG8
https://www.youtube.com/watch?v=V86qaZ_J25g
Langfeite t8
doccia e via :D si fa per ridere comunque :)
No ma lo so che è per ridere ma sono le domande che mi sono fatto quando l'ho preso, perché ho pensato anche la bici e l'ho provata. Ma quando arrivo in ufficio non sono presentabile!! :D
canislupus
28-09-2020, 12:31
Io ho detto la mia esperienza. Le buche le puoi anche evitare, non è che devi cascarci dentro perché c'è la buca. Su alcuni punti non è comodissimo,è chiaro, con le gomme da 8.5 pollici non puoi pretendere la comodità. Ma ci sono altri modelli che hanno bypassato anche questo problema
Per carità... ci mancherebbe...
Solo che cerco di immaginarmi la scena...
e non credo che sia così immediato vedere delle buche riempite di acqua per strada... poi magari sono io che sono pigro e preferisco non rischiare di bagnarmi :D :D :D
bonzoxxx
28-09-2020, 12:38
Cmq i cinesi hanno fatto dei monopattini che sono delle vere e proprie bare su 2 o 3 ruote, roba da 5kw di picco, impressionante e pericolosissimi.
Non ho un monopattino elettrico, perchè visto il mio "equilibrio" mi sfracellerei dopo 50 centimetri, ma sono fortemente favorevole ad essi, a scapito delle auto (io non ne ho, nè la voglio) che fosse per me dovrebbero essere incenerite, perchè esse sono:
1) grosse, occupano spazio vitale per le persone che vorrebbero godersi la città. E la colpa è anche di quelli che se ne comprano 2, 3 o addirittura 4 a famiglia. E sono grosse anche quelle elettriche.
2) pesanti, quindi più pericolose di una bici o di un monopattino, rispetto ai quali sono anche più dure. E sono pesanti e dure anche quelle elettriche.
3) rumorose: rotolamento dei pneumatici, rombi di motore, e sopratutto clacson (usato con gran gusto specie dalle mammine frettolose di sbarazzarsi degli "amati" figli alle 8.00 di mattina). Rombi di motore a parte, anche le elettriche hanno il clacson.
4) inquinanti: quando poco prima che io possa attraversare la strada è passato uno col diesel, mi viene il cancro ai polmoni all'istante (per dire, all'istante). Poi ci si lamenta delle malattie polmonari... :rolleyes: Le elettriche non hanno questo problema, ma per caricarle occorre molta più energia rispetto ad un monopattino. E l'energia non si produce sfregando due gatti uno contro l'altro, quindi...
Sarebbe bello se la politica facesse forti investimenti sui mezzi pubblici, come i treni, per chi deve andare lontano, eliminando le auto.
Purtroppo però questo è solo un sogno, specie in Italia, dove frotte di giornalai asserviti (TG5 is the biggest offender here) non mancano occasione di demonizzare i monopattini, così da preparare l'opinione pubblica a quando verrà imposta l'RC obbligatoria anche per essi. Perchè, penso io, il potersi muovere con qualcosa a motore senza versare l'obolo proprio non va giù ai signori moniali delle assicurazioni, ossia gli stessi signori mondiali delle banche, ossia i signori mondiali delle banche centrali. E vi lascio immaginare da quale Stato abbiano origine. Dai che non è difficile, sono sempre loro, quelli che fecero far fuori Kennedy quando costui voleva togliere il dollaro dalle loro mani...
pipperon
28-09-2020, 12:49
nessuno nega questo.
Pensa, se ci vai a cavallo di una bici con razzo arrivi in 10 minuti al massimo.
https://www.mtb-mag.com/video-record-del-mondo-263-kmh-in-bici-con-propulsione-a-razzo/
Io ho detto la mia esperienza. Le buche le puoi anche evitare, non è che devi cascarci dentro perché c'è la buca.
Nel farlo ti allarghi, barcolli e vieni stirato dal poveretto in panda che sta andando al verziere a tirare il carrello (cit)
e quello è il motivo per cui vorrei prenderlo qui da me, andare in bici fa bene ma mi serve qualcosa che non mi faccia arrivare al lavoro fradicio, o una e-mtb (le bici da città le odio con tutto me stesso) o un monopattino che costa meno ma 0 attività fisica :)
Virrei far notare che i mosquito moderni, al di la delle stoltaggini, fai meno sforzo che guidare alcune auto.
Ci sono auto che hanno frizione che premi con 2Kg, una bici con motore bastano 300g per partire a razzo, in pratica il peso del piede.
Mi piacerebbe prendere questo ma è illegalissimo :D
https://www.youtube.com/watch?v=9OjQu58SmG8
questo,no?
https://www.radiomontecarlo.net/resizer/576/324/true/1536918190440.jpg--wile_e__coyote_e_beep_beep_compiono_69_anni_.jpg
non e' tanto meno pericoloso, no?
bonzoxxx
28-09-2020, 12:54
Si pipperon dai che si scherza, la prendi proprio male sta cosa dei monopattini :D
cronos1990
28-09-2020, 13:01
Ci ho pensato per un poco al monopattino.
Ma l'ho subito depennato: la mia tratta casa-lavoro inizia ad essere troppo elevata (20 Km) e comunque ci metto 20 minuti sia in andata che al ritorno in auto. Inoltre farmi una galleria di 1,5 Km su un monopattino in una zona dove la gente sfreccia che è un piacere non mi ha mai rassicurato.
Per gli spostamenti minori che non siano al lavoro... beh, sempre preferito camminare, o la bicicletta al limite. Voglio comunque fare attività fisica, preferisco farmi 1,5 Km a piedi se devo andarmi a prendere un gelato in centro, piuttosto che impoltronirmi pure per una cosa del genere.
Qualcuno mi pare che abbia accennato a problemi di furti di ruote e cose analoghe alle biciclette lasciate in giro, cui posso comunque mettere il lucchetto: faccio notare che uno dei vantaggi del monopattino è l'ingombro ridotto quando piegato (le biciclette di norma non le pieghi) e il peso contenuto, aspetti per cui te lo porti dietro con te senza problemi quando sei arrivato al tuo arrivo. Non lo lasci certo appoggiato al palo della luce.
canislupus
28-09-2020, 13:23
Ci ho pensato per un poco al monopattino.
Ma l'ho subito depennato: la mia tratta casa-lavoro inizia ad essere troppo elevata (20 Km) e comunque ci metto 20 minuti sia in andata che al ritorno in auto. Inoltre farmi una galleria di 1,5 Km su un monopattino in una zona dove la gente sfreccia che è un piacere non mi ha mai rassicurato.
Per gli spostamenti minori che non siano al lavoro... beh, sempre preferito camminare, o la bicicletta al limite. Voglio comunque fare attività fisica, preferisco farmi 1,5 Km a piedi se devo andarmi a prendere un gelato in centro, piuttosto che impoltronirmi pure per una cosa del genere.
Qualcuno mi pare che abbia accennato a problemi di furti di ruote e cose analoghe alle biciclette lasciate in giro, cui posso comunque mettere il lucchetto: faccio notare che uno dei vantaggi del monopattino è l'ingombro ridotto quando piegato (le biciclette di norma non le pieghi) e il peso contenuto, aspetti per cui te lo porti dietro con te senza problemi quando sei arrivato al tuo arrivo. Non lo lasci certo appoggiato al palo della luce.
Ho un collega che quando andavano in ufficio, abitando molto vicino a lavoro (poco più di 1 KM) e con una bella giornata di sole, ci è venuto.
Non è assolutamente leggero e non è così poco ingombrante.
Una volta riposto in una sacca, era decisamente voluminoso.
cronos1990
28-09-2020, 13:29
Ho un collega che quando andavano in ufficio, abitando molto vicino a lavoro (poco più di 1 KM) e con una bella giornata di sole, ci è venuto.
Non è assolutamente leggero e non è così poco ingombrante.
Una volta riposto in una sacca, era decisamente voluminoso.Chiaro che non è un cellulare. Ma portarselo al lavoro non è un problema.
Arrivi, lo pieghi, ti fai i 50 metri per arrivare al posto di lavoro e lo metti accanto alla scrivania, o lo riponi nell'armadietto dello spogliatoio. Mica ci devi fare un sentiero di 10 Km in montagna.
ma almeno ci si riesce ad impennare ?
Còksòklsòljljsljs
cronos1990
28-09-2020, 13:35
@Tutti
A prescindere dal discorso sicurezza, mi pare che tutti qui abbiano un pensiero "bipolare": Monopattino SI o Monopattino NO. Non è che siccome ho il monopattino, allora quello mi sostituisce in toto qualunque altra soluzione di spostamento.
Se mi ci trovo bene per il tragitto casa-lavoro, ma d'inverno piove e tira vento, in quei giorni riprenderò la macchina. Se ho necessità di andare in un negozio entro e lo poggio piegato dentro, ma se devo girare per un immenso centro commerciale pieno di gente e portarlo dietro in quel caso è un problema andrò in quel luogo con altro mezzo.
Non è che diventa un mezzo "esclusivo": ho visto tanto impegno per sottolineare le varie problematiche, ma ben poca elasticità mentale per capire che il suo uso può essere demandato solo nelle situazioni in cui offre dei vantaggi... vantaggi che poi sono del tutto soggettivi, quindi variano anche da caso a caso.
Non ho un monopattino elettrico, perchè visto il mio "equilibrio" mi sfracellerei dopo 50 centimetri, ma sono fortemente favorevole ad essi, a scapito delle auto (io non ne ho, nè la voglio) che fosse per me dovrebbero essere incenerite, perchè esse sono:
1) grosse, occupano spazio vitale per le persone che vorrebbero godersi la città. E la colpa è anche di quelli che se ne comprano 2, 3 o addirittura 4 a famiglia. E sono grosse anche quelle elettriche.
2) pesanti, quindi più pericolose di una bici o di un monopattino, rispetto ai quali sono anche più dure. E sono pesanti e dure anche quelle elettriche.
3) rumorose: rotolamento dei pneumatici, rombi di motore, e sopratutto clacson (usato con gran gusto specie dalle mammine frettolose di sbarazzarsi degli "amati" figli alle 8.00 di mattina). Rombi di motore a parte, anche le elettriche hanno il clacson.
4) inquinanti: quando poco prima che io possa attraversare la strada è passato uno col diesel, mi viene il cancro ai polmoni all'istante (per dire, all'istante). Poi ci si lamenta delle malattie polmonari... :rolleyes: Le elettriche non hanno questo problema, ma per caricarle occorre molta più energia rispetto ad un monopattino. E l'energia non si produce sfregando due gatti uno contro l'altro, quindi...
Sarebbe bello se la politica facesse forti investimenti sui mezzi pubblici, come i treni, per chi deve andare lontano, eliminando le auto.
Purtroppo però questo è solo un sogno, specie in Italia, dove frotte di giornalai asserviti (TG5 is the biggest offender here) non mancano occasione di demonizzare i monopattini, così da preparare l'opinione pubblica a quando verrà imposta l'RC obbligatoria anche per essi. Perchè, penso io, il potersi muovere con qualcosa a motore senza versare l'obolo proprio non va giù ai signori moniali delle assicurazioni, ossia gli stessi signori mondiali delle banche, ossia i signori mondiali delle banche centrali. E vi lascio immaginare da quale Stato abbiano origine. Dai che non è difficile, sono sempre loro, quelli che fecero far fuori Kennedy quando costui voleva togliere il dollaro dalle loro mani...
Ti sei dimenticato di tutti i pericoli del 5G abbinati alle scie chimiche!!! :O
canislupus
28-09-2020, 13:47
Evidentemente, non vai mai in bicicletta con pioggia vento ecc ecc.
Le buche le eviti. La pioggia e il vento, se sei ben coperto e con attrezzatura adeguata, non sono un problema.
Resta da vedere la parte elettrica, ma se d4n1 dice di andarci senza problemi, presumo che il problema sia solo in tua testa...:)
Ecco appunto...:D
Io credo che per tutte le cose deve esserci il piacere di farle.
Onestamente prendermi vento e pioggia per andare a lavoro, non mi entusiasma.
Se mi dici di andarci in condizioni accettabili, posso comprendere.
Ma arrivare bagnato o maleodorante (parlo della bici) solo per sentirmi sportivo, non mi sembra il caso.
Poi dove vivo il rischio di essere l'ennesima vittima della strada può diventare una evenienza molto probabile e ancora qualche annetto vorrei continuare a tediarvi sul forum con le mie lunghe polemiche :D :D :D
Ti sei dimenticato di tutti i pericoli del 5G abbinati alle scie chimiche!!! :O
Le scie chimiche non esistono, e il 5G non è affatto pericoloso. Purtroppo invece esiste, ed è pericolosa perché causa inerzia mentale, l'ignoranza di chi non sa, o meglio non vuole (in quanto la presunzione di sapere lo cementa sulle sue posizioni), informarsi su certi argomenti, limitandosi a ripetere a pappagallo puerili risposte preconfezionate (da altri)
Ignore list per te
canislupus
28-09-2020, 13:49
Chiaro che non è un cellulare. Ma portarselo al lavoro non è un problema.
Arrivi, lo pieghi, ti fai i 50 metri per arrivare al posto di lavoro e lo metti accanto alla scrivania, o lo riponi nell'armadietto dello spogliatoio. Mica ci devi fare un sentiero di 10 Km in montagna.
Infatti quando ci è venuto (forse 4 volte), ha fatto così.
Ma ti assicuro che non era invisibile e lo spazio ne occupa.
Poi noi stiamo in un open space, quindi lo devi mettere bene o qualcuno rischi che possa inciamparci (e dubito qualcuno voglia passare anche dei guai).
canislupus
28-09-2020, 13:58
@Tutti
A prescindere dal discorso sicurezza, mi pare che tutti qui abbiano un pensiero "bipolare": Monopattino SI o Monopattino NO. Non è che siccome ho il monopattino, allora quello mi sostituisce in toto qualunque altra soluzione di spostamento.
Se mi ci trovo bene per il tragitto casa-lavoro, ma d'inverno piove e tira vento, in quei giorni riprenderò la macchina. Se ho necessità di andare in un negozio entro e lo poggio piegato dentro, ma se devo girare per un immenso centro commerciale pieno di gente e portarlo dietro in quel caso è un problema andrò in quel luogo con altro mezzo.
Non è che diventa un mezzo "esclusivo": ho visto tanto impegno per sottolineare le varie problematiche, ma ben poca elasticità mentale per capire che il suo uso può essere demandato solo nelle situazioni in cui offre dei vantaggi... vantaggi che poi sono del tutto soggettivi, quindi variano anche da caso a caso.
Discorso pienamente condivisibile.
Non a caso ho parlato di condizioni di utilizzo.
Oggi a parte il tragitto casa-lavoro, possibilmente breve, spesso potrebbe rappresentare un problema averlo con sè.
Come hai fatto notare, non è agevole portarlo dietro se si deve fare un po' di shopping e l'alternativa di legarlo potrebbe anche essere rischiosa per eventuali furti.
Insomma non è il caso si fare ragionamenti bipolari.
Le scie chimiche non esistono, e il 5G non è affatto pericoloso. Purtroppo invece esiste, ed è pericolosa perché causa inerzia mentale, l'ignoranza di chi non sa, o meglio non vuole (in quanto la presunzione di sapere lo cementa sulle sue posizioni), informarsi su certi argomenti, limitandosi a ripetere a pappagallo puerili risposte preconfezionate (da altri)
Ignore list per te
Si lo so che voi siete illuminati e combattete per salvare il mondo dai poteri oscuri delle banche, assicurazioni e mettiamoci pure le pericolosissime compagnie farmaceutiche...
Ti dico una cosa, bisogna solo ringraziare che in Italia l'assicurazione e' obbligatoria, perche' in giro ci sono tanti illuminati che sono bravissimi a fare danni, ma poi quando devono pagare di tasca loro non sono piu' tanto bravi...
cronos1990
28-09-2020, 14:05
Poi noi stiamo in un open space, quindi lo devi mettere bene o qualcuno rischi che possa inciamparci (e dubito qualcuno voglia passare anche dei guai).E' un discorso di valutazioni personali.
A meno di non essere un sostenitore sfegatato del M5S che lo acquista perchè "green", presumo che quando vuoi fare un potenziale acquisto valuti se possa esserti utile e i vari pro e contro. E' sbagliato porsi su posizioni assolutistiche, ognuno ha le sue esigenze e le sue problematiche da gestire.
Come ho scritto sopra, io l'ho bollato perchè comunque il tragitto casa-lavoro per me è troppo lungo. Ma io non avrei a tenerlo sul posto di lavoro, lo metto in un angolo e non mi darebbe fastidio.
Ho addirittura la porta del laboratorio esterna: in pratica arriverei col monopattino davanti alla smarcatempo, poi ripartirei per arrivare alla porta. Lo piegherei e farei 5 metri prima di appoggiarlo.
Trovo semmai sbagliato il pensiero di fondo che parte già negativo (parlo in generale): d4n1 lo ha provato e ci si trova benissimo, lo trova un ottimo acquisto. A quel punto è stato subissato di domande, tutte poste per trovare il "problema" del monopattino. Quello non era un semplice "chiedere delucidazioni", ma quasi un tentativo (presumo inconscio) di dimostrare che il monopattino è male.
[ EDIT ]
Scritto prima di leggere il tuo ultimo commento.
TorettoMilano
28-09-2020, 14:07
Poi noi stiamo in un open space, quindi lo devi mettere bene o qualcuno rischi che possa inciamparci (e dubito qualcuno voglia passare anche dei guai).
mi sto immaginando il tuo luogo di lavoro come un loculo di persone ammassate :D
metterlo in un armadio, sotto la scrivania o alla peggio appoggiato al muro non mi è mai risultato impossibile in tutti i posti di lavoro in cui sia stato
x cronos1990: io sono pro monopattino, feci una domanda a d4n1 perchè ero incuriosito. se nella tratta di lavoro di 10 e passa km trovassi traffico prenderei uno scooter/moto in tempo zero :D discorso diverso se la distanza fosse di 2/3 km in cui reputo il monopattino la scelta perfetta
bonzoxxx
28-09-2020, 14:32
E' un discorso di valutazioni personali.
A meno di non essere un sostenitore sfegatato del M5S che lo acquista perchè "green", presumo che quando vuoi fare un potenziale acquisto valuti se possa esserti utile e i vari pro e contro. E' sbagliato porsi su posizioni assolutistiche, ognuno ha le sue esigenze e le sue problematiche da gestire.
Come ho scritto sopra, io l'ho bollato perchè comunque il tragitto casa-lavoro per me è troppo lungo. Ma io non avrei a tenerlo sul posto di lavoro, lo metto in un angolo e non mi darebbe fastidio.
Ho addirittura la porta del laboratorio esterna: in pratica arriverei col monopattino davanti alla smarcatempo, poi ripartirei per arrivare alla porta. Lo piegherei e farei 5 metri prima di appoggiarlo.
Trovo semmai sbagliato il pensiero di fondo che parte già negativo (parlo in generale): d4n1 lo ha provato e ci si trova benissimo, lo trova un ottimo acquisto. A quel punto è stato subissato di domande, tutte poste per trovare il "problema" del monopattino. Quello non era un semplice "chiedere delucidazioni", ma quasi un tentativo (presumo inconscio) di dimostrare che il monopattino è male.
This! Post da incorniciare :D
Evidentemente, non vai mai in bicicletta con pioggia vento ecc ecc.
Le buche le eviti. La pioggia e il vento, se sei ben coperto e con attrezzatura adeguata, non sono un problema.
Resta da vedere la parte elettrica, ma se d4n1 dice di andarci senza problemi, presumo che il problema sia solo in tua testa...:)
Ecco appunto...:D
ho sigillato le parti sensibili con una colla siliconica usata anche per gli smartphone, così da stare più tranquillo.
Mai rimasto a piedi
bonzoxxx
28-09-2020, 14:41
ho sigillato le parti sensibili con una colla siliconica usata anche per gli smartphone, così da stare più tranquillo.
Mai rimasto a piedi
Lo sportello inferiore non ha una guarnizione?
Lo sportello inferiore non ha una guarnizione?
Intendi dove sta la batteria? Si, ha la guarnizione
bonzoxxx
28-09-2020, 15:00
Intendi dove sta la batteria? Si, ha la guarnizione
thanks
canislupus
28-09-2020, 15:30
mi sto immaginando il tuo luogo di lavoro come un loculo di persone ammassate :D
metterlo in un armadio, sotto la scrivania o alla peggio appoggiato al muro non mi è mai risultato impossibile in tutti i posti di lavoro in cui sia stato
E' una società decisamente grande... non è possibile avere la stanza privata.
Non dico che siamo in un loculo, ma non vi erano grandi praterie tra una postazione e l'altra (sebbene il mio sia un lavoro di concetto e richiederebbe un ambiente silenzioso).
Alla fine collocava la borsa di lato alla scrivania, ma ripeto non è che fosse come un borsone da palestra...
pipperon
28-09-2020, 17:36
Si pipperon dai che si scherza, la prendi proprio male sta cosa dei monopattini :D
non hai idea di quanta fifa ho nel stirarne uno.
Ho il terrore.
Ho salvato decine di scooter durante il boom di qualche anno fa, pensavo che fosse il peggio possibile, e' stata dura ma al confronto era una passeggiata. Almeno quelli frenavano, per quanto i 14nni pensano di essere immortali.
In compenso una bici ha mi ha tagliato la strada ha letteralmente distrutto la mia berlina: incubi per 5 anni e potrei descriverti fotogramma per fotogramma l'impatto, la scivolata sul lungo cofano (per sua fortuna e mia), l' esplosione del parabrezza e la discesa verso l'asfalto di cio' che rimaneva.
Non lo auguro a nessuno.
Nessuna notizia dall'ospedale non essendo un parente. Pensavo di averla fatta secca.
Incredibilmente nessun osso rotto.
Aggiungo il marito della crexina che mi telefonava perche avrei dovuto addossarmi la colpa per poi spartire il frutto. Rimasi paralizzato al telefono e, dietro un saggio consigli mandai la fattura della riparazione (piu' o meno l'equivalente odierno di 15.000E, ho detto che ha distrutto la vettura, no?)
Io non solo non voglio i mezzi a motore sballati, ma per i suv che hanno comportamenti bizzosi sarei dell'idea che ci voglia una patente speciale: se il baricentro e' alto devi fare una patente per mezzi nervosi.
Troppa gente non capisce il mezzo che porta pensando che basti il megapizel (o freno a disco) per ovviare a tutti i problemi.
La conduzione del mezzo, soprattutto per i cavalli odierni e la loro immediatezza, darebbe per scontato che uno sappia inserire correttamente in curva un mezzo o come frena.
Ed e' evidente che non e' cosi'
sembra che la auto, o altri mezzi, siano giocattoli che "siccome sono il migliore" (o prudente, o il manico, o l'onnisciente perché assiso su una sedia alta) i loro problemi non si manifestino improvvisamente con, purtroppo, anche la morte.
i mezzi non sono giocattoli come la campagna per i monopattini vuol far credere.
Se qualcosa non funziona o una ruota non sta come deve stare sei morto, non come nei videogame.
un mezzo che non frena in mezzo al traffico non deve esistere e stop.
il monopattino usiamolo in cortile come la bicirazzo, il dragster con motore RR da aereo e altre simpatiche invenzioni come l'auto con uno jato (razzo solido) nel sedere.
La mia preferita e' il maggiolino con il motore da elicottero e postbruciatore
Divertenti, ma non nel traffico
bonzoxxx
28-09-2020, 18:06
Beh dopo la tua esperienza hai tutte le ragioni per scrivere quello che scrivi, come darti torto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.