PDA

View Full Version : Problema con PC in modalità provvisoria windows 7


NatXCIX
26-09-2020, 16:55
Buon pomeriggio,sono nuova di questo forum e avrei bisogno di qualche consiglio per un problema che mi si è presentato qualche mese fa.
Tutto ad un tratto il mio computer portatile (un samsung 300e5a s0c) non si collegava più ad internet e non mi faceva aggiornare i driver della scheda di rete in nessun modo. Per controllare se ci fosse qualche altro tipo di problema che portasse a questo malfunzionamento, ho messo il computer in modalità provvisoria manualmente, nel momento in cui l'ho riavviato per entrare effettivamente in tale modalità, il PC si accende ma non parte e non compare nulla sullo schermo. Nel momento in cui lo accendo, si accendono le spie e sento la ventola partire e che sta andandando nonostante il rumore che produce sia molto flebile. Ho provato in tutti i modi a cercare di farlo partire ma non succede nulla.
La mia domanda a cui non trovo risposta da nessuna parte è: è possibile uscire dalla modalità provvisoria in qualche modo? Lo schermo è sempre nero e non posso andare manualmente a toglierla,oppure qualcuno ha qualche altro metodo per risolvere questo problema.
Grazie in anticipo a chiunque abbia una idea del possibile problema.

alecomputer
27-09-2020, 21:18
Benvenuta nel forum .
Visti i problemi che avevi con internet e con la rete e probabile che il pc aveva preso qualche virus .
Per la modalita provvisoria , prova a premere F8 all' avvio del pc e vedi se ti compare il menu di scelta , dove puoi selezionare di avviare il pc in modalita provvisoria o normale . In pratica accendi il pc e subito premi piu volte il tasto F8 finche non entri sul menu di scelta .
Un altra cosa che potresti fare e quella di ripristinare il pc mediante la partizione di ripristino , sui portatili samsung di solito devi premere i tasti F4 o F7 o la combinazione di tasti ALT + F4 o ALT + F7 , in pratica accendi il pc e premi subito piu volte i tasti indicati finche non entri nel menu di ripristino , poi segui le istruzioni a video per ripristinare il pc .
un altra cosa che puoi fare e quella di staccare il disco dal portatile e collegarlo su un altro pc come disco di avvio , e probabile che sul nuovo pc , windows riesca a fare il boot ed avviarsi correttamente .

NatXCIX
28-09-2020, 09:17
Grazie, provvederò subito