PDA

View Full Version : Il piccolo Surface Laptop in arrivo a partire da 699 dollari?

Redazione di Hardware Upg
25-09-2020, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/il-piccolo-surface-laptop-in-arrivo-a-partire-da-699-dollari_92285.html

La versione base del nuovo Surface Laptop con schermo da 12,5 pollici di diagonale è attesa con listini che partono da 699 dollari. A bordo un processore Intel Core i5 di decima generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ashitaka360
25-09-2020, 16:34
Ancora con questi SSD da 128? sono di un anacronistico folle... A meno che uno non lo utilizzi solo per i social o per netflix, ma non mi pare una macchina pensata pr questo scopo.

bonzoxxx
25-09-2020, 18:59
128GB? nel 2020 quasi 2021? Ma sono seri?

zephyr83
26-09-2020, 00:16
che dovete farci con tutta quella memoria interna? io pure sul PC fisso ho una SSD da 128 e per lo più vuota con due sistemi operativi installati. per il sistema operativo stra bastano e avanzano, il resto è sull'hard disk esterno da 1 tera

Ashitaka360
26-09-2020, 00:39
che dovete farci con tutta quella memoria interna? io pure sul PC fisso ho una SSD da 128 e per lo più vuota con due sistemi operativi installati. per il sistema operativo stra bastano e avanzano, il resto è sull'hard disk esterno da 1 tera

Magari va bene per te, ma non tutti trovano comodo utilizzare un disco esterno per lo storage in un laptop, tutta la praticità di avere un bel laptop compatto e sottile va a farsi benedire.

tommy781
26-09-2020, 08:27
ma quando capirete che in America utilizzano il cloud come se fosse acqua? non hanno la fissa dei giga sul disco perchè si affidano ai loro produttori Microsoft, Apple ecc...per archiviare in cloud le cose e ritrovarsele pronte su ogni macchina che decidono di usare. Da noi la mentalità è diversa, vogliamo che le cose nostre rimangano in mano nostra fisicamente e ci riempiamo di chiavette e hd esterni. Purtroppo fino a quando questi prodotti nasceranno per il mercato americano le cose non cambieranno.

bonzoxxx
26-09-2020, 08:41

Quindi va bene a te per cui deve andare bene a tutti? :confused: :muro:

ma quando capirete che in America utilizzano il cloud come se fosse acqua? non hanno la fissa dei giga sul disco perchè si affidano ai loro produttori Microsoft, Apple ecc...per archiviare in cloud le cose e ritrovarsele pronte su ogni macchina che decidono di usare. Da noi la mentalità è diversa, vogliamo che le cose nostre rimangano in mano nostra fisicamente e ci riempiamo di chiavette e hd esterni. Purtroppo fino a quando questi prodotti nasceranno per il mercato americano le cose non cambieranno.

Non sono d'accordo, MS come qualsiasi altro produttore vuole guadagnare il più possibile quindi il modello base lo da risicato cosi l'acquirente punta almeno sul 256GB. Pure il macbook Air parte da 256GB....

Ashitaka360
26-09-2020, 11:14
Non sono d'accordo, MS come qualsiasi altro produttore vuole guadagnare il più possibile quindi il modello base lo da risicato cosi l'acquirente punta almeno sul 256GB. Pure il macbook Air parte da 256GB....

Però in effetti c'è da dire che microsoft offre come uno dei settori più importanti dell'azienda (forse quello che genera più fatturato?) proprio quel genere di servizi di storage.

bonzoxxx
26-09-2020, 16:00
Si, MS spinge molto sul cloud dato che ha Azure, Onedrive e quant'altro però dovrebbero essere gli utenti a sceglierlo non essere costretti imho :D
Win10 OS può essere molto grosso soprattutto prima di un major update, sul fisso ho un ssd da 80GB dove sta installato praticamente solo win10 il resto sta su un meccanico da 2TB e, con tutto che è in stato compact e lo pulisco molto spesso, ho solo 24 GB liberi.

zephyr83
26-09-2020, 23:30
Quindi va bene a te per cui deve andare bene a tutti? :confused: :muro:

ho chiesto cosa dovete farci e non ho ricevuto risposta! io ho due sistemi operativi e la maggior parte dello spazio è ancora libero. Che ci tenete? che dovete farci? quanto spazio vorreste? se mi parlate di editing video (ma forse non è il portatile più indicato) sarebbe poco anche un hard disk del doppio o triplo spazio. Ma con 1 tera poi i costi del portatile salirebbero. Parliamo del più piccolo della famiglia surface. A me per un portatilino del genere sembrano più che adeguati 128 GB. Non è certo per questo motivo che qualcuno arriverebbe a scartare l'acquisto di questo portatile.

bonzoxxx
27-09-2020, 07:54
Usarlo senza portarsi appresso chiavette e star sempre a pulire l'ssd.

Ho un collega col Surface 7 col 128GB, lo usa normalmente e gli sta stretto.

256GB sono un quantitativo consono secondo me.