View Full Version : iOS 14.0.1 rilasciato con diversi bugfix: ecco tutti quelli riportati sul changelog
Redazione di Hardware Upg
25-09-2020, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-1401-rilasciato-con-diversi-bugfix-ecco-tutti-quelli-riportati-sul-changelog_92294.html
iOS 14 riceve già un primo aggiornamento che va a correggere una serie di bug presenti nella versione originale. Eccoli tutti, così come riportati sul changelog ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
c'era un problema con il Wi-Fi pure con Catalina risolto anche lui con il rilascio di 10.15.7
pazzesco che uno dei bug di 14.0 fosse proprio sulle app di default che è una delle feature nuove, possibile che nessuno del loro QA abbia mai riavviato il suo dispositivo in tutto sto tempo?
c'era un problema con il Wi-Fi pure con Catalina risolto anche lui con il rilascio di 10.15.7
pazzesco che uno dei bug di 14.0 fosse proprio sulle app di default che è una delle feature nuove, possibile che nessuno del loro QA abbia mai riavviato il suo dispositivo in tutto sto tempo?
Sicuro lo sapevano ma a questi livelli non è possibile spostare il rilascio di un software di questo tipo.
Già il titolo ha perso parecchio del suo valore per la mancata presentazione di iphone 12, figurati se dovevano aggiungerci pure un ritardo nell'uscita di iOS. Meglio farlo uscire e risolvere successivamente.
Per la cronaca, non vedo menzione del problema nello streaming musica via airplay, cosa che mi ha fatto ritornare a 13.7
Sicuro lo sapevano ma a questi livelli non è possibile spostare il rilascio di un software di questo tipo.
Già il titolo ha perso parecchio del suo valore per la mancata presentazione di iphone 12, figurati se dovevano aggiungerci pure un ritardo nell'uscita di iOS. Meglio farlo uscire e risolvere successivamente.
beh lo dovevano beccare nelle fasi iniziali della beta appena c'era quella nuova API per impostare il default, chiaro che una volta definita la GM te ne sbatti e ormai rilasci quello che c'è
che problema hai con AirPlay?
beh lo dovevano beccare nelle fasi iniziali della beta appena c'era quella nuova API per impostare il default, chiaro che una volta definita la GM te ne sbatti e ormai rilasci quello che c'è
che problema hai con AirPlay?
Ho aggiornato il mio SE prima edizione e l'ipad dell'anno scorso. Su etrambi riesco a fare streaming video via airplay su AppleTV ma se provo a fare streaming solo della musica (sia da spotify per dirti, sia da Musica) di fatto viene visto si il dispositivo compatibile (apple tv oppure il mio sinto Marantz) ma l'audio li sopra non ci arriva mai, continua la riproduzione sul telefono nonostante sia selezionato come dispositivo di uscita il sinto.
Ho aggiornato il mio SE prima edizione e l'ipad dell'anno scorso. Su etrambi riesco a fare streaming video via airplay su AppleTV ma se provo a fare streaming solo della musica (sia da spotify per dirti, sia da Musica) di fatto viene visto si il dispositivo compatibile (apple tv oppure il mio sinto Marantz) ma l'audio li sopra non ci arriva mai, continua la riproduzione sul telefono nonostante sia selezionato come dispositivo di uscita il sinto.
giusto qualche giorno fa ho fatto la stessa cosa sparando audio puro sulla Apple TV ed è andato
ora mi viene il dubbio che fossi ancora con 13.7 però io 14 l'ho messo immediatamente, stasera riprovo per curiosità
theJanitor
25-09-2020, 14:46
a me casualmente alcune applicazioni hanno un consumo spropositato in bg
melchiorre333
15-10-2020, 23:05
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?
settimana prossima penso esca 14.1, magari già lunedì
se non risolve prova a farti dare un telefono nuovo...
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?
secondo me non te lo hanno nemmeno guardato
già che ti rispondono con "forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà" vuol dire che non hanno nemmeno idea di quale sia il problema
è facile che sia guasto qualche componente, succede, raramente ma succede, potrebbe essere la ram che non va come deve
TorettoMilano
16-10-2020, 08:13
Il mio iphone 11 pro max si riavvia in maniera casuale. Schermo nero, rotellina al centro e poi torna alla schermata di orologio. E non con un’app specifica ma anche usando safari stesso. Problema riscontrato già da iOS 14... speravo si risolvesse tutto con questo aggiornamento ma nulla. Portato all’apple store ma non hanno riscontrato problemi hardware ne software... mi hanno detto che forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà. Ma è davvero fastidioso. Ci tengo a precisare che ho aggiornato al nuovo iOS passando dalla DFU mode senza portare il backup vecchio. Quindi... aggiornato ad iPhone pulito. Non so più che fare se manco loro con i loro programmi, riescono a risalire all’origine del problema... solo a me lo fa?
c'è un particolare che mi sfugge. ti hanno proposto di cambiarti in garanzia smartphone o no?
secondo me non te lo hanno nemmeno guardato
già che ti rispondono con "forse con i prossimi aggiornamenti si risolverà" vuol dire che non hanno nemmeno idea di quale sia il problema
è facile che sia guasto qualche componente, succede, raramente ma succede, potrebbe essere la ram che non va come deve
ho notato che dipende anche da chi trovi al genius
io sono andato di recente per un problema hardware, che però era difficile da riprodurre
gli ho detto che ho fatto ripristino ecc. loro hanno fatto girare il solito tool di diagnostica che non diceva niente di che, ma alla fine mi è arrivato un ricondizionato
però si sono fidati di me in un certo senso...
nel suo caso dipende dalla persona che gli ha dato assistenza, però non essendo chiaro se è un difetto hw o se è un problema sw non so che margini di manovra ha, secondo me se con 14.1 non risolve e rimane identico conviene provare un altro ripristino e poi tornare sperando che gli diano un altro telefono
ho notato che dipende anche da chi trovi al genius
io sono andato di recente per un problema hardware, che però era difficile da riprodurre
gli ho detto che ho fatto ripristino ecc. loro hanno fatto girare il solito tool di diagnostica che non diceva niente di che, ma alla fine mi è arrivato un ricondizionato
però si sono fidati di me in un certo senso...
nel suo caso dipende dalla persona che gli ha dato assistenza, però non essendo chiaro se è un difetto hw o se è un problema sw non so che margini di manovra ha, secondo me se con 14.1 non risolve e rimane identico conviene provare un altro ripristino e poi tornare sperando che gli diano un altro telefono
ma si, è vero anche quello
un po' come quando chiami un Call Center, se hai la fortuna di trovare dall'altra parte quello che ha voglia di risolvere davvero il tuo problema oppure chi ti dice subito che non si può fare nulla.
ma si, è vero anche quello
un po' come quando chiami un Call Center, se hai la fortuna di trovare dall'altra parte quello che ha voglia di risolvere davvero il tuo problema oppure chi ti dice subito che non si può fare nulla.
nella mia esperienza, sono di manica molto larga, però è anche vero che una minima evidenza del problema devono averla se no chiunque andrebbe di continuo in AS con la speranza di farsi cambiare un terminale vecchio con il ricondizionato millantando un problema inesistente
è capitato anche a me di venire "rimbalzato" ma ricordo che ero andato per un prodotto fuori garanzia, avevo letto che c'era stata una campagna di richiamo per alcuni modelli (non il mio) e ho sperato che magari mi sarebbe arrivato il regalino, invece niente
ma ero appunto fuori garanzia quindi se mi avessero dato il ricondizionato sarebbe stato appunto un regalo, come dicevo sono di manica larga però hanno dei limiti anche loro
in questo caso si parla di 11 quindi sicuramente in garanzia, anche se non è detto che sia ancora nei 12 mesi e se non lo ha preso direttamente da Apple loro il secondo anno non sono tenuti a darglielo
io sono andato di recente per il mio Xs e mancavano pochi giorni alla fine del secondo anno, ma avendolo preso da loro ero a posto, per questo se la differenza di prezzo è poca consiglio di comprarlo da Apple e non da terze parti, con il mio problema difficile da capire se lo avessi preso da un operatore o mediaworld ecc. col cavolo che sarei uscito con un ricondizionato
melchiorre333
16-10-2020, 09:11
c'è un particolare che mi sfugge. ti hanno proposto di cambiarti in garanzia smartphone o no?
No per niente. Come detto da altri qui, hanno fatto un’analisi con il loro software collegato ad un iPad, dicendo che è tutto a posto, e che magari è qualche app che ancora fa conflitto, oppure al SO ancora acerbo con alcuni bug da correggere. Bah! Ancora ho fino a dicembre con la loro garanzia, poi subentra quella dello store. E non so proprio che dire. Mai avuto problemi in tanti anni che ho usato iPhone, ci voleva iOS 14! So solo che è frustrante vederlo riavviare così, soprattutto se capita nei momenti meno opportuni. Grazie per le cortesi risposte.
TorettoMilano
16-10-2020, 10:03
No per niente. Come detto da altri qui, hanno fatto un’analisi con il loro software collegato ad un iPad, dicendo che è tutto a posto, e che magari è qualche app che ancora fa conflitto, oppure al SO ancora acerbo con alcuni bug da correggere. Bah! Ancora ho fino a dicembre con la loro garanzia, poi subentra quella dello store. E non so proprio che dire. Mai avuto problemi in tanti anni che ho usato iPhone, ci voleva iOS 14! So solo che è frustrante vederlo riavviare così, soprattutto se capita nei momenti meno opportuni. Grazie per le cortesi risposte.
cioè prendi il top ultra gamma e ti rimbalzano con i forse? chiedigli il downgrade forzato a ios13 e se ti dicono che non si può fatti cambiare lo smartphone
No per niente. Come detto da altri qui, hanno fatto un’analisi con il loro software collegato ad un iPad, dicendo che è tutto a posto, e che magari è qualche app che ancora fa conflitto, oppure al SO ancora acerbo con alcuni bug da correggere. Bah! Ancora ho fino a dicembre con la loro garanzia, poi subentra quella dello store. E non so proprio che dire. Mai avuto problemi in tanti anni che ho usato iPhone, ci voleva iOS 14! So solo che è frustrante vederlo riavviare così, soprattutto se capita nei momenti meno opportuni. Grazie per le cortesi risposte.
io comunque non aspetterei dicembre, a breve esce la 14.1 e tanto vale provare a vedere come va con quella, poi torna alla carica
13 ormai non te lo rimettono, ma almeno fai un tentativo con un telefono nuovo
dicevi che hai configurato come nuovo quindi non dovrebbe essere una porcheria che c'è dentro il tuo backup, per cui è molto probabile che un altro telefono non ti rompa più le balle con questi problemi random
melchiorre333
16-10-2020, 11:36
io comunque non aspetterei dicembre, a breve esce la 14.1 e tanto vale provare a vedere come va con quella, poi torna alla carica
13 ormai non te lo rimettono, ma almeno fai un tentativo con un telefono nuovo
dicevi che hai configurato come nuovo quindi non dovrebbe essere una porcheria che c'è dentro il tuo backup, per cui è molto probabile che un altro telefono non ti rompa più le balle con questi problemi random
Grazie ragazzi, ma adesso sarà un casino andare all’apple store... dato che ci son i nuovi iPhone. Non so se mi daranno di nuovo udienza. Sinceramente non vorrei e soprattutto non potrei cambiare iPhone con un modello nuovo nell’immediato, se me lo chiedessero. A sto punto spero nell’aggiornamento... speravo che qualcuno avesse il mio stesso problema, magari dovuto ad un’app o ad un widjet...:(
Grazie ragazzi, ma adesso sarà un casino andare all’apple store... dato che ci son i nuovi iPhone. Non so se mi daranno di nuovo udienza. Sinceramente non vorrei e soprattutto non potrei cambiare iPhone con un modello nuovo nell’immediato, se me lo chiedessero. A sto punto spero nell’aggiornamento... speravo che qualcuno avesse il mio stesso problema, magari dovuto ad un’app o ad un widjet...:(
beh magari non in questi giorni che ci sarà casino ma pretendi che ti risolvano la cosa
tu riesci facilmente a riprodurre il problema per farlo vedere a loro di persona?
melchiorre333
17-10-2020, 07:53
beh magari non in questi giorni che ci sarà casino ma pretendi che ti risolvano la cosa
tu riesci facilmente a riprodurre il problema per farlo vedere a loro di persona?
Impossibile. Perché a volte lo fa mentre navigo su safari, o mentre sto su Twitter o ancora effettuando uno screenshot e lo invio su whatsapp o Telegram o anche copio e incollo un link di un articolo, scrivendo un email e poi mi tocca ricominciare da capo! Allucinantesi davvero.
Impossibile. Perché a volte lo fa mentre navigo su safari, o mentre sto su Twitter o ancora effettuando uno screenshot e lo invio su whatsapp o Telegram o anche copio e incollo un link di un articolo, scrivendo un email e poi mi tocca ricominciare da capo! Allucinantesi davvero.
quindi sempre quando fai "qualcosa" su internet?
hai già provato ad usare solo il wifi disattivando i dati cellulare?
oppure se ti metti in modalità Aereo ti si riavvia comunque così a caso quando vuole lui?
giusto per fare un po di prove...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.