PDA

View Full Version : Fall Guys è il gioco del momento! Vendute 8 milioni di copie in tre settimane su Steam

Redazione di Hardware Upg
25-09-2020, 09:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fall-guys-e-il-gioco-del-momento-vendute-8-milioni-di-copie-in-tre-settimane-su-steam_92266.html

Forse i giocatori più "tradizionalisti" si sono persi il fenomeno Fall Guys, ma questo innovativo gioco sta battendo tutti i record su Steam, e si appresta a debuttare su Nintendo Switch

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
25-09-2020, 10:09
È un giochino sciocchino ma effettivamente molto divertente!
Con la mia compagna quasi sfioriamo la rissa quando giochiamo :sofico:

Maxt75
25-09-2020, 10:12
Ma si, potrebbe anche vendere un miliardo di copie, la cosa non avrebbe molto rilievo. Sono giochi usati come facebook. Moda social.

Portocala
25-09-2020, 10:14
Avrà venduto un botto ma su Twitch è sceso da 80k ad appena 6k viewers.

La "bolla" del momento è Among Us.

Silent Bob
25-09-2020, 10:32
Il classico "giochino" per tutti, sembra effettivamente un gioco da cellulare che da console o pc.
Non lo voglio sminuire, probabilmente lo proverei e ci giocherei un pò, ma mi conosco, poi mi stuferei.

Però per me questo è un gioco perfetto per la Switch.

Gioco comunque che ha avuto un boom ora (uscito 2 anni fa) proprio per Fall Guys

redevildark
25-09-2020, 10:51
Avrà venduto un botto ma su Twitch è sceso da 80k ad appena 6k viewers.

Vero per among us è quello il "gioco del momento" di twitch.
Ma Fall Guys è tutt'altro che morto come dici, non so dove hai preso quel 6k perchè è errato (basta vedere qualunque sito web che riporta le statistiche di twitch) ma fino a ieri sera le views erano 40k.

TorettoMilano
25-09-2020, 11:00
Vero per among us è quello il "gioco del momento" di twitch.
Ma Fall Guys è tutt'altro che morto come dici, non so dove hai preso quel 6k perchè è errato (basta vedere qualunque sito web che riporta le statistiche di twitch) ma fino a ieri sera le views erano 40k.

beh effettivamente ora among us è 4° con 44k+ mentre fall guys è nelle retrovie con 5k+

per quanto sono costati come programmazione stanno facendo ambedue i big$$$

StIwY
25-09-2020, 11:03
Specchio della società vacua di oggi. Produci un giochetto infimo, boom di vendite. Produci un capolavoro ( SOMA, Metro Exodus....i primi che mi vengono in mente), a stento arrivano al milione di vendite, e dopo un mese....dimenticati.

Portocala
25-09-2020, 11:12
Specchio della società vacua di oggi. Produci un giochetto infimo, boom di vendite. Produci un capolavoro ( SOMA, Metro Exodus....i primi che mi vengono in mente), a stento arrivano al milione di vendite, e dopo un mese....dimenticati.

Sono per caso giochi multiplayer a basso prezzo?

Pino90
25-09-2020, 11:16

Mah perché giochetto infimo? È un gioco con meccaniche semplici (come molti altri che non sono per niente considerati "infimi") che peró diverte, che è lo scopo principale di un gioco. SOMA a me non piace perchè non voglio star male e con l'ansia mentre gioco, eppure le meccaniche del gioco sono semplicissime. Metro Exodus l'ho apprezzato molto, ma le meccaniche sono semplici e nel suo caso quello che fa il gioco è la narrazione e l'ambientazione.

Quando leggo queste cose mi sembra di vedere gli spocchiosi critici d'arte in cravattino e giacche di tweed che non capivano Andy Warhol negli anni sessanta... che tristezza.

TorettoMilano
25-09-2020, 11:17

il tuo punto di vista mi sembra drastico. non puoi paragonare dei single player con dei multiplayer a basso prezzo/gratis. i multiplayer sono teoricamente rigiocabili all'infinito e i giochi che ricordo di più nella mia infanzia sono dei multiplayer che giocavo in locale con amici. non ho mai giocato nessuno dei due giochi ma se fossero usciti 20 anni fa mi ci sarei divertito un mondo a giocarci con amici. il gioco, personalmente, reputo in primis debba essere divertente. c'è chi invece da priorità al lato artistico. ambedue sono priorità corrette ma personali

Maxt75
25-09-2020, 11:23
Il punto è che spesso viene sponsorizzato che chi vende di più ''è il meglio''.
E' questa cosa che va sradicata.

Zappz
25-09-2020, 12:41
Era in regalo con il ps plus ed ogni tanto ci faccio una partita, divertente, ma stanca in fretta.

aldo87mi
25-09-2020, 14:58
Stupendo per sfruttare a pieno la nuova rtx 3080

demon77
25-09-2020, 15:10
NO ASPETTA.. MI STATE DICENDO CHE IN BUONA SOSTANZA E' UN GIOCO DOVE TU SEI IL CONCORRENTE DI "MAI DIRE BANZAI"?!?!?! :D :D :D :D

EPICITA'.
LO VOGLIO.

https://www.youtube.com/watch?v=80Dwy1phWgk

Qarboz
25-09-2020, 21:21
Mediatonic ha realizzato 130 giochi prima di Fall Guys, con scarso o nullo successo.
Mi chiedo come faccia a campare una software house come Mediatonic. Cioè, come paga le spese di sviluppo di 130 giochi se poi le vendite sono quasi inesistenti? :confused:

Maxt75
25-09-2020, 22:18
Mi chiedo come faccia a campare una software house come Mediatonic. Cioè, come paga le spese di sviluppo di 130 giochi se poi le vendite sono quasi inesistenti? :confused:

Di preciso non so, però vedo giochi dalla grafica tutta uguale. Fatto uno, fatti tutti. Posso intuire che i costi di sviluppo siano non di certo come altre esclusive.

Qarboz
26-09-2020, 07:48
Di preciso non so, però vedo giochi dalla grafica tutta uguale. Fatto uno, fatti tutti. Posso intuire che i costi di sviluppo siano non di certo come altre esclusive.

Sicuramente le spese sostenute per quei giochi sono molto più basse di quelle che servono per i giochi di un certo livello, ma anche avendo la grafica pronta (che comunque qualcuno l'ha dovuta fare impiegandoci parecchie ore) non credo sia fattibile scrivere 130 giochi in un mese; ma anche in un anno significa oltre 10 giochi al mese. Come hanno pagato i programmatori, i tester, ecc? Per me questo è curioso.