View Full Version : Amazon presenta il nuovo Echo Show 10 che gira a 360 gradi ovunque l'utente si muove!
Redazione di Hardware Upg
24-09-2020, 19:30
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/amazon-presenta-il-nuovo-echo-show-10-che-gira-a-360-gradi-ovunque-l-utente-si-muove_92277.html
Non solo Echo ma anche Echo Show 10 che cambia radicalmente il suo aspetto per permettere al device di muoversi seguendo l'utente nell'ambiente di casa a 360 gradi. Ottimo per le videochiamata ma anche mentre si sta cucinando seguendo una ricetta.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Amazon presenta il nuovo Echo Show 10 che gira a 360 gradi ovunque l'utente si muove!"
...:mbe:
bonzoxxx
25-09-2020, 07:32
Madò che ansia, sono davvero preoccupato riguardo la sicurezza di questi dispositivi, troppi microfoni e troppe videocamere in giro, non mi piace...
A quando quello che ti segue dovunque vai? Pure al cesso?
jepessen
25-09-2020, 10:48
Madò che ansia, sono davvero preoccupato riguardo la sicurezza di questi dispositivi, troppi microfoni e troppe videocamere in giro, non mi piace...
Di quello che pubblichi su internet e su whathapp non te ne frega niente immagino...
bonzoxxx
25-09-2020, 10:51
Di quello che pubblichi su internet e su whathapp non te ne frega niente immagino...
Non uso FB/instagram o altri social, li odio :D whatsapp lo uso ovviamente cosi come telegram.
Non prendermi per "folle" ma dopo il corso ethical hacker un pò di ansia mi è salita, inoltre la vedo dal punto di vista delle eventuali vulnerabilità del software... insomma ragiono come qualcuno che vuole cercare un weak point nel software per farsi i cassi degli altri cosi come avvenne per il termostato nest tempo fa.
Partendo dal presupposto che tutti i software in commercio hanno/possono avere una vulnerabilità, tu saresti tranquillo con un aggeggio con una telecamera che ti segue o con un altro pieno di microfoni che stanno perennemente in ascolto in attesa che tu dica "hei alexa"? :)
Quanto sopra vale per me non pretendo mica che valga per tutti, non mi piace avere roba smart sempre attiva in giro per casa, non mi serve grazie al cielo e, dato che ho una vaga idea di come funziona un eventuale exploit, non voglio correre il rischi. Poi certo, non ho nulla da nascondere e non sono certo un soggetto appetibile quindi il discorso è fine a se stesso :D
domthewizard
25-09-2020, 11:27
questo coso ha un tappo per la videocamera. che poi non capisco, ma perchè avete tanta paura che possano spiarvi? secondo me guardate troppi telefilm polizieschi, nella vita reale non è che avete lohacker dietro l'angolo che si mette a sentire i fatti vostri. se poi il timore è che possano spiarvi i big del web (in questo caso amazon) dovreste pensare che ad ogni ricerca su google, spostamento su maps o accesso a gmail, big g registra ogni vostro movimento in modo da pubblicizzare cose di vostro interesse. stessa cosa vale per i cookies che accettate ogni volta che aprite un sito web. in poche parole se non volete essere spiati dovete sparire dal mondo civilizzato, questi ammennicoli sono cianfrusaglie di contorno
Allora non comprarli.
bonzoxxx
25-09-2020, 11:38
Allora non comprarli.
Perdonami ma che risposta è? Ho solo espresso un mio parere Mica dico che sia giusto, infatti non lo compro.... Tutti i professori del casso su sto forum oh...
bonzoxxx
25-09-2020, 11:41
questo coso ha un tappo per la videocamera. che poi non capisco, ma perchè avete tanta paura che possano spiarvi? secondo me guardate troppi telefilm polizieschi, nella vita reale non è che avete lohacker dietro l'angolo che si mette a sentire i fatti vostri. se poi il timore è che possano spiarvi i big del web (in questo caso amazon) dovreste pensare che ad ogni ricerca su google, spostamento su maps o accesso a gmail, big g registra ogni vostro movimento in modo da pubblicizzare cose di vostro interesse. stessa cosa vale per i cookies che accettate ogni volta che aprite un sito web. in poche parole se non volete essere spiati dovete sparire dal mondo civilizzato, questi ammennicoli sono cianfrusaglie di contorno
Lohacker :D anche io uso questo termine :D :D no niente polizieschi, è solo che da quando mi occupo di sicurezza informatica mi faccio domande che il più delle volte sono fini a se stesse :)
domthewizard
25-09-2020, 11:48
Perdonami ma che risposta è? Ho solo espresso un mio parere Mica dico che sia giusto, infatti non lo compro.... Tutti i professori del casso su sto forum oh...
non ci sono solo professori ma anche paranoici. su questo forum ogni volta che c'è un argomento del genere si tira fuori la privacy: è vero che questi oggetti potrebbero usati per scopi poco leciti, però le stesse persone che parlano di essere spiati lo stanno dicendo su un forum quindi su un pc/smartphone connesso ad internet e quindi in quel momento spiato. la privacy nel mondo moderno non esiste, a nessun livello: se viaggi in autostrada ti registrano col tutor, se passi la carta di credito ti registrano le banche, se hai un conto corrente ti monitora il governo e potrei fare altri millenovecentocinquanta esempi. per dire, si dice "eh ma gli smartphone" però anche se hai un nokia 3310 puoi essere spiato perchè basta agganciare la cella di quella determinata zona. per non avere rischi bisognerebbe solo andare a vivere sulla cima di una montagna e farsi il cibo da soli, senza acqua nè elettricità. quindi il mio consiglio è di sbattervene, perchè tanto in un modo o nell'altro siamo tutti sotto la lente di qualcuno :D
(ovviamente se avete affari loschi non sbattetevene eh :asd:)
domthewizard
25-09-2020, 11:49
Lohacker :D anche io uso questo termine :D :D no niente polizieschi, è solo che da quando mi occupo di sicurezza informatica mi faccio domande che il più delle volte sono fini a se stesse :)
https://cdn-img-a.facciabuco.com/146/6027799430-lo-hacker-vaccata-post-by-thanathos_a.jpg
chi ha fatto questo meme è un genio :asd:
bonzoxxx
25-09-2020, 12:26
https://cdn-img-a.facciabuco.com/146/6027799430-lo-hacker-vaccata-post-by-thanathos_a.jpg
Bellissimo! :D :D
Non voglio passare per paranoico, diciamo che da una scala da 0 a 10 dove 0 è stica e 10 è paranoia sto sul 6.5/7 :D
c'è giusto un articolo sul drone di sorveglianza poco sopra.
muoio. :rotfl:
Pensa che il mio Echo Show 5 lo tengo in bagno (lo uso come radio/notiziario/meteo... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.