PDA

View Full Version : Xbox Series S, taglio di prezzo prima del lancio (ma solo in Giappone)


Redazione di Hardware Upg
24-09-2020, 19:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-series-s-taglio-di-prezzo-prima-del-lancio-ma-solo-in-giappone_92271.html

Con un annuncio a sorpresa, Microsoft annuncia un taglio di prezzo per Xbox Series S, ma solo per il mercato giapponese. La 'piccola' console next-gen costerà una manciata di yen in meno, diventando ancora più appetibile agli occhi dei giocatori nipponici - anche in un eventuale confronto con Switch

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
24-09-2020, 21:22
Certo chi iniziare a svenderla ancora prima di cominciare...

Probabilmente hanno visto che già in Europa non se la fila nessuno la S
La serie X scomparsa in poche ore, la S ancora prenotabile.

FirePrince
24-09-2020, 21:27
Semplicemente il prezzo giapponese non era congruo rispetto a quello di altri paesi e non aveva le tipiche soglie psicologiche. La s non è comunque il tipo di console che va bene in prevendita, non è dedicata a quel tipo di mercato. Venderà molto bene col tempo, ma non certo agli appassionati che vogliono ordinare in preorder.

decide
24-09-2020, 22:02
Certo chi iniziare a svenderla ancora prima di cominciare...

Probabilmente hanno visto che già in Europa non se la fila nessuno la S
La serie X scomparsa in poche ore, la S ancora prenotabile.

In realtà da qualche parte l'ho vista ancora prenotabile la x, comunque dire che la svendono mi sembra eccessivo, hanno imposto il prezzo su una soglia più appetibile (sfruttando la soglia psicologica come già detto) in un mercato importante in cui non hanno mai attecchito.

gomax
25-09-2020, 08:51
Potrebbero anche piazzarla a 200€ con gamepass incluso per un anno, cambierebbe ben poco, i jappo hanno sempre snobbato le console di casa MS.

Ciao

FrankieDedo
25-09-2020, 09:32
Certo chi iniziare a svenderla ancora prima di cominciare...

Probabilmente hanno visto che già in Europa non se la fila nessuno la S
La serie X scomparsa in poche ore, la S ancora prenotabile.

Considera una cosa: il Giappone è terra estremamente poco fertile per Xbox. Svendere la loro console più appetibile, in un momento in cui di fatto hanno un leverage economico su Sony potrebbe aiutarli a espandere il mercato. Il Giappone di fatto è un mercato non esistente per loro, quindi meglio vendere in perdita, che non vendere affatto. Uno potrebbe dire: perché non vendere a prezzo pieno in occidente? Perché la loro capacità di stock gli permette di farlo e anche in caso di invenduti non credo sarebbe un problema movimentare eventuali scorte in altri paesi.

Tetsuro P12
25-09-2020, 16:28
Quello che ha detto FirePrince.
La X è per i nerd (4k), la S è per gli hardcore gamers che investono nei giochi (i soldi risparmiati).