Simona85
24-09-2020, 18:00
Portante adsl tim presente
Internet lucina rossa assente.
Quando ho avuto questo problema, è sempre stato un guasto in centrale.
Ma tutte le volte che chiamo Tim per segnalare, l'operatore che risponde fa qualche test e liquida dicendo che per loro e tutto ok, se voglio mi mandano un tecnico a pagamento e bla bla bla.. (senza contare che se gli dici che il modem non è tim casca il mondo..)
Mi sono fatta l'idea che se hai la portante, loro da remoto vedono tutto ok; per me non considerano il problema che manca la connessione dati per qualche inghippo in centrale!
Premetto che ho vari modem, e in questi casi ovvio li provo tutti, onestamente ho anche due punti linea adsl diversi in casa, con cavetteria separata.
Quindi sono convinta quando gli dico che il problema è loro; a volte trovi l'operatore gentile.. altre qualche cafonaccio, vabbè!
Detto questo, per ora non ho mai fatto venire il loro tecnico.. in quanto poi in 2-3 giorni risolvono!
Potrebbe esserci un solo caso, nel quale è tutto ok: che loro di punto in bianco cambiano qualche parametro, che se io non modifico nei miei modem.. la lucina internet resta spenta/rossa..
Ma non cedo sia così, di solito..
Intanto si paga il disservizio.. e ti fanno pure sclerare
:rolleyes:
Internet lucina rossa assente.
Quando ho avuto questo problema, è sempre stato un guasto in centrale.
Ma tutte le volte che chiamo Tim per segnalare, l'operatore che risponde fa qualche test e liquida dicendo che per loro e tutto ok, se voglio mi mandano un tecnico a pagamento e bla bla bla.. (senza contare che se gli dici che il modem non è tim casca il mondo..)
Mi sono fatta l'idea che se hai la portante, loro da remoto vedono tutto ok; per me non considerano il problema che manca la connessione dati per qualche inghippo in centrale!
Premetto che ho vari modem, e in questi casi ovvio li provo tutti, onestamente ho anche due punti linea adsl diversi in casa, con cavetteria separata.
Quindi sono convinta quando gli dico che il problema è loro; a volte trovi l'operatore gentile.. altre qualche cafonaccio, vabbè!
Detto questo, per ora non ho mai fatto venire il loro tecnico.. in quanto poi in 2-3 giorni risolvono!
Potrebbe esserci un solo caso, nel quale è tutto ok: che loro di punto in bianco cambiano qualche parametro, che se io non modifico nei miei modem.. la lucina internet resta spenta/rossa..
Ma non cedo sia così, di solito..
Intanto si paga il disservizio.. e ti fanno pure sclerare
:rolleyes: