PDA

View Full Version : solito problema con operatori Tim


Simona85
24-09-2020, 18:00
Portante adsl tim presente
Internet lucina rossa assente.
Quando ho avuto questo problema, è sempre stato un guasto in centrale.
Ma tutte le volte che chiamo Tim per segnalare, l'operatore che risponde fa qualche test e liquida dicendo che per loro e tutto ok, se voglio mi mandano un tecnico a pagamento e bla bla bla.. (senza contare che se gli dici che il modem non è tim casca il mondo..)
Mi sono fatta l'idea che se hai la portante, loro da remoto vedono tutto ok; per me non considerano il problema che manca la connessione dati per qualche inghippo in centrale!
Premetto che ho vari modem, e in questi casi ovvio li provo tutti, onestamente ho anche due punti linea adsl diversi in casa, con cavetteria separata.
Quindi sono convinta quando gli dico che il problema è loro; a volte trovi l'operatore gentile.. altre qualche cafonaccio, vabbè!

Detto questo, per ora non ho mai fatto venire il loro tecnico.. in quanto poi in 2-3 giorni risolvono!

Potrebbe esserci un solo caso, nel quale è tutto ok: che loro di punto in bianco cambiano qualche parametro, che se io non modifico nei miei modem.. la lucina internet resta spenta/rossa..
Ma non cedo sia così, di solito..

Intanto si paga il disservizio.. e ti fanno pure sclerare
:rolleyes:

GaryMitchell
24-09-2020, 20:20
In caso di chiamata di un tecnico, mi pare che addebitino l'intervento solo se viene riscontrato che non è un problema loro..

Simona85
24-09-2020, 20:34
In caso di chiamata di un tecnico, mi pare che addebitino l'intervento solo se viene riscontrato che non è un problema loro..
ci mancherebbe il contrario :D
Quello che non funziona è che si deve perdere tempo, sentirsi dire da un qualsiasi operatore di call center che è tutto ok.. figuriamoci, non ho altro da fare, e perdo tempo a chiamare Tim!
Se chiamo so perchè lo faccio e non è bello sentirsi dire che se non si è capaci va chiamato un tecnico!

Avrò avuto una decina di questi down in 10 anni, ogni volta la solita storia; tutte le volte poi sistemano in centrale.

Del resto se ho vari modem che hanno sempre funzionate e che improvvisamente tutti prendono la portante, ma non la spia internet (l'operatore manco sapeva esistesse..).. per scrupolo ho provato da ben due prese adsl posizionate in posti diversi dell'abitazione.. e sempre stesso problema, come potrebbe essere un mio problema?

Lo potrebbe essere se tim, oggi alle 16, ha deciso che va impostato un altro parametro nei modem.. ma è una favola dai..

Ahhh l'operatore mi ha anche detto che loro mandano un ingegnere, che sicuramente mi insegnerà come si configura un modem :D :D

Simona85
25-09-2020, 14:11
altro giro.. altro operatore del call center: in gentilezza abbiamo migliorato, sono stata trattata come una cliente, non come uan disturbatrice.
Ma lo scoop è che la nuova operatrice ha individuato un problema sospetto in centrale, sollecitando quindi verso la giusta strada; l'operatore di ieri vedeva tutte rose, vabbè!
:D

Simona85
30-09-2020, 21:16
Bene, dopo il primo operatore che diceva che l'ìmpianto era ok e blablabla...
Tim invece ha avuto un grosso problema in una centralina, hanno risolto dopo una settimana..
La cosa potrebbe starci, le robe si rompono! non ci sta che epr 3-4 giorni non ho saputo nulla in merito.. e ho perso tempo a richiamare, e ricontrolalre se fosse un mio problema.
Da un gruppo così ci si aspetta meglio!