PDA

View Full Version : Problema account con password!


danko89
24-09-2020, 16:38
Buona sera a tutti,
Gentilmente vi chiedo un informazione poichè non riesco più ad accdere al mio PC. Possiedo un HP Pavillion 500 Dekstop, con windows 8.1 64 bit, fino a ieri andava tutto bene, mentre da oggi non riesco più ad accedere. Oggi quando l ' ho acceso con stupore ho visto che mi richiede di inserire Nome Utente e sotto la password, oppure Indirizzo email e password. Questo utente, l'unico che esiste si chiama Altro utente, che nessuno ha creato e tanto meno messo password!! Nessuno in famiglia ha crato questo utente e tanto meno messo password.
Ho tentato in vari modi di sbloccare la situazione trmite vari programmi, tipo lazesoft recover my password, oppure all accensione ho fatto partire il propot dei commandi, inserito varie stringhe tipo: net user / net user guest * / inseirito varie password oppure nessuna, ma non riesco in nessun modo a sorpassare questo " Altro utente ". Su questo PC, avevamo solo 1 account, e senza password, perciò non mi è chiaro cosa possa essere successo?!
Vi chiedo una mano per favore sto smanettando da 3 ore ma non ho idea di come sistemare il tutto!

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-09-2020, 17:01
Salva i file che sono da salvare, facendo il boot con una distribuzione di Linux, una versione "live" di Windows oppure montando l'hard disk su un altro computer, e reinstalla Windows previa formattazione della partizione di sistema.

Quando succedono cose così strane, l'hai scritto tu che non sai spiegartelo, non c'è da fidarsi in alcun modo del sistema operativo.

danko89
27-09-2020, 16:38
Salva i file che sono da salvare, facendo il boot con una distribuzione di Linux, una versione "live" di Windows oppure montando l'hard disk su un altro computer, e reinstalla Windows previa formattazione della partizione di sistema.

Quando succedono cose così strane, l'hai scritto tu che non sai spiegartelo, non c'è da fidarsi in alcun modo del sistema operativo.

Va bene ti ringrazio, ho tentato altre vie ma nulla da fare. Per sicurezza ho fatto tutto il possibile per salvare per evitare casini futuri. Ti ringrazio