View Full Version : Usare iMAC 2009 con problemi GPU come schermo
Phoenix Fire
24-09-2020, 14:49
Salve a tutti,
è possibile usare un iMac con problemi alla GPU come schermo esterno di un MacBook? Forse ne riesco a rimediare uno, ma la riparazione è molto costosa, quindi stavo pensando se lo si poteva usare come schermo esterno a costo zero, visto che è un 27" 2k
megamitch
24-09-2020, 15:59
in rete si leggono tante opinioni ma pochi fatti in merito
questi dicono che lo hanno visto funzionare, la cosa importante è che il sistema si possa avviare
https://apple.stackexchange.com/questions/301062/bypassing-amd-radeon-gpu-of-27-imac-mid-2011-for-target-display-mode-purposes
poi boh
Phoenix Fire
24-09-2020, 16:15
in rete si leggono tante opinioni ma pochi fatti in merito
questi dicono che lo hanno visto funzionare, la cosa importante è che il sistema si possa avviare
https://apple.stackexchange.com/questions/301062/bypassing-amd-radeon-gpu-of-27-imac-mid-2011-for-target-display-mode-purposes
poi boh
grazie della risposta
megamitch
06-10-2020, 10:51
Riprendo questo thread per chiedere una informazione a chi utilizza un iMac come monitor esterno.
Io uso un iMac 27 del 2010 come monitor per un portatile Lenovo T470.
Il portatile è collegato ad una docking station Lenovo (modelli con porta proprietaria sotto la scocca, non quelle usb per intenderci).
Collegamento tra docking station e iMac via displayport. Alla docking station è collegato anche un secondo monitor 24" fullhd sempre tramite displayport.
Ho notato che a luminosità bassa il monitor dell' iMac ogni tanto (tipo 2 volte al giorno) alza e abbassa velocemente la luminosità, la transizione dura tipo 1 secondo.
Tenendo la luminosità un pò più alta mi pare che non capiti mai.
Qualcuno ha sperimentato un problema simile e sa come risolvere ?
iMac aggiornato all'ultima versione disponibile High Sierra.
Utilizzandolo con MacOS non mi pare di aver mai avuto questo comportamento.
Grazie
M.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.