PDA

View Full Version : Programma per copiare file/cartelle in modo massivo da una cartella ad un'altra

Pollocedrone
23-09-2020, 09:14
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un programma (che forse in passato ho anche usato ma non ricordo assolutamente più come si chiama...) che mi permetta di copiare in modo massivo file e cartelle intere dalla cartella A alla cartella B, partendo da una lista di codici. Mi spiego meglio con un esempio pratico:

- ORIGINE "cartella A"
al cui interno ci sono file sparsi (pdf, dwg, dxf, step, etc) e cartelle (al cui interno ci sono file sparsi, o ulteriori cartelle (al cui interno ci sono file sparsi, o ulteriori cartelle etc etc etc...)) [insomma un "albero" di cartelle]

- DESTINAZIONE "cartella B"

- file di testo txt o comunque un elenco: al suo interno una lista di codici, riga per riga
esempio:
A0001
A0002
A0003
...

- Cosa voglio che succeda:
il programma/file bat/script deve, partendo dall'elenco di codici contenuti nel file di testo txt/elenco, cercare tutto ciò che trova nella CARTELLA ORIGINE A (quindi file pdf o dxf o dwg o step o intere cartelle) che corrisponde con esattezza al codice in elenco e copiarlo nella cartella DESTINAZIONE B.

Finito!

Esiste qualcosa del genere?!

Grazie a chi mi risponderà!

Raffaele53
25-09-2020, 23:33
>>>partendo da una lista di codici
Questo non lo sò, però "total commander" faceva diverse cose nel 2000