PDA

View Full Version : GeForce Experience, Nvidia integra il monitoraggio della GPU e funzioni di overclock

Redazione di Hardware Upg
22-09-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/geforce-experience-nvidia-integra-il-monitoraggio-della-gpu-e-funzioni-di-overclock_92200.html

L'ultima beta di GeForce Experience integra strumenti per il monitoraggio dei parametri della scheda video e funzionalità di overclock. Il software diventa insomma sempre più completo, diventando così il centro dell'ecosistema dell'azienda statunitense.

Click sul link per visualizzare la notizia.

3000
22-09-2020, 11:51
Fare un UNICO software che inglobi tutto è chiedere troppo? Semplificazione!

cronos1990
22-09-2020, 12:01
Fare un UNICO software che inglobi tutto è chiedere troppo? Semplificazione!Cioè? :stordita:

La gestione delle impostazioni della GPU Nvidia sono integrate direttamente nel pannello che agisce direttamente al livello dell'OS (Windows), integrare anche tutto il resto sarebbe piuttosto problematico nonchè inutile.
Ma a meno di non sbagliare, tutto il resto degli applicativi/servizi di Nvidia per le sue GPU passa direttamente per GeForce Experience. Che darà pure tanti problemi, ma mi pare sia l'unico. O mi sono perso qualcosa per strada?

Semmai stanno copiando AMD (ma i driver AMD non fanno sempre schifo? :asd: ) aggiungendo funzioni che già ci sono con le schede rosse. Non lo dico per mettere in bella mostra AMD, cosa della quale non mi frega nulla, è solo un dato di fatto e in generale una buona mossa da parte di Nvidia... copiare non è necessariamente un male.

cronos1990
22-09-2020, 12:20
Cioè esattamente come AMD.

Sinceramente preferisco questa suddivisione in due parti; certo, avere tutto in un'unica applicazione ha i suoi vantaggi, ma le funzioni sono talmente tante (parlo per esperienza diretta, ho una 5700XT) che alla lunga trovo il tutto dispersivo e confusionario.

cronos1990
22-09-2020, 12:34
Penso che potrebbero fare un buon lavoro suddividendo bene il tutto. Di sicuro alla stato attuale il pannello driver nvidia è parecchio rétro :sofico:Ah, su quello d'accordissimo :D

Nvidia non si è mai molto impegnata da quel punto di vista.

SkullRock
22-09-2020, 12:53
Sul mio notebook con la GTX 960M l'opzione dell'overclock non è supportata 😔

Maxt75
22-09-2020, 14:43
Ma solo a me Il Ge Force experience sa terribilmente di guida per bambini di 5 anni ? Pure invadente e non indispensabile.
Il pannello driver al contrario, bello slim e funzionale. Una manciata di voci..si no e stop. Quel che serve.

nickname88
22-09-2020, 14:54
Penso intendesse che sarebbe preferibile trasformare geforce experience nel nuovo pannello driver sostituendo quell'obbrobrio attuale (che tra l'altro ci impiega una vita ad aprirsi, a salvare i cambiamenti ecc) rimanendo con un unica soluzione e basta. :)
:asd:
Il CP Nvidia si apre istantaneamente e le applicazioni delle impostazioni è altrettanto veloce, ed è così da decenni, se così non è per te è perchè hai dei problemi.

Saturn
22-09-2020, 14:58
Sempre stato soddisfatto dell'attuale pannello di controllo nvidia, così come quello di amd(ati) - sarà che mi piace smanettare e settare tutto da solo, ma questo software tipo Geforce Experience, li tolgo immediatamente dalle opzioni dell'installazione dei driver. :D

nickname88
22-09-2020, 15:14
Sempre stato soddisfatto dell'attuale pannello di controllo nvidia, così come quello di amd(ati) - sarà che mi piace smanettare e settare tutto da solo, ma questo software tipo Geforce Experience, li tolgo immediatamente dalle opzioni dell'installazione dei driver. :D
Anche io lo tolgo, semplicemente NON serve.
C'è poco a cui girare attorno.

Spoiker
22-09-2020, 15:38
Amd già lo fa da un po'…

l'unico commento che ci può stare è:
era l'ora….

StylezZz`
22-09-2020, 20:11
Fanno bene a tenerli separati, non tutti hanno bisogno di certe funzioni, ai più interessa il driver e le impostazioni principali, stop. Secondo me anche AMD dovrebbe fare lo stesso.