PDA

View Full Version : ho.mobile come nessuno mai! Ecco l'offerta da 200GB al mese di traffico dati a 60Mbps

Redazione di Hardware Upg
21-09-2020, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/homobile-come-nessuno-mai-ecco-l-offerta-da-200gb-al-mese-di-traffico-dati-a-60mbps_92175.html

Arriva un'offerta irripetibile per gli utenti che stanno cercando di avere solo dati traffico. ho.mobile ha pensato di alzare il tiro e di farlo proponendo addirittura un'offerta con 200GB di traffico ad un prezzo speciale. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
21-09-2020, 11:18
potrà raggiungere fino a 60Mbps in download e altrettanti 30Mbps in upload
questa frase non ha senso in italiano. Levate quell'altrettanti.

Mory
21-09-2020, 11:19
Attivata proprio ieri l'offerta da 100Gb che non è vero che risulta nascosta ma è ben visibile in basso a dx sulla homepage del sito di Ho. Cliccando su SCOPRI esce anche l'offerta da 200Gb.
Inoltre, nonostante l'offerta sia solo dati, comprende anche 5 minuti di chiamate e 5 SMS :p
L'unica cosa negativa è che nella mail di conferma che mi è arrivata non c'è nessun codice sconto :rolleyes:
Questo il risultato dello speed test appena fatto

https://www.duckintour.it/varie/ho.jpg

Yramrag
21-09-2020, 11:20
ho.mobile 200GB (con velocità a 60Mpbs in download)

200GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (ossia fino a 60Mbps)
COSTO: 19,99€ al mese invece di 14,99€
COSTO SIM: 0.99€
COSTO ATTIVAZIONE: 9.00€
Prima ricarica obbligatoria: 20,00€
Totale di 29,99€
QUI PER AVERE L'OFFERTA
Operatori di provenienza: NUOVI CLIENTI

C'è qualcosa che non torna... un copia/incolla di troppo? :mbe:

VEKTOR
21-09-2020, 12:04
Mi sembra sia davvero tanto (parlo dei 200 giga), a quel punto ti fai la linea fissa... in città poi non ne parliamo, qualsiasi FTTC va meglio di quei 30... lo dico da possessore di Ho sul telefono

Mory
21-09-2020, 12:10
Mi sembra sia davvero tanto (parlo dei 200 giga), a quel punto ti fai la linea fissa... in città poi non ne parliamo, qualsiasi FTTC va meglio di quei 30... lo dico da possessore di Ho sul telefono

Qui nei paesi di provincia con la FTTC non si arriva a più di 12Mbps e visto il risultato dello speedtest mi ritengo più che soddisfatto
In città con la FTTH invece è tutta un'altra cosa

Mechano
21-09-2020, 12:24
Questo operatore manda la SIM a casa e poi la app per l'attivazione non funziona. Ma su nessun telefono, si blocca proprio obbligandoti ad andare in negozio a rispendere 20-30 euro al commesso per un'altra SIM e il suo lavoro di attivazione.

TorettoMilano
21-09-2020, 12:49
l'assurdo è che vodafone mi manda l'offerta tutto illimitato ma velocità fino a 10mbps. praticamente la sottomarca di vodafone mi farebbe andare al triplo (o al sestuplo) :D

biometallo
21-09-2020, 12:55
questa frase non ha senso in italiano. Levate quell'altrettanti.

C'è qualcosa che non torna... un copia/incolla di troppo? :mbe:

Io direi che c'è un Mucciarelli di troppo in questa redazione. :D

Comunque continuo a trovare queste offerte poco convenienti, e che la migliore resti quella con 70 giga per 5,99 euro al mese, che offere anche telefonate ed sms... (ok di questi ultimi non so davvero che farmene ma tant'è... ) che con il riparti consente di avere 140 giga per 12 euro, io poi in genere riesco sempre a stare sotto i 50 giga... questo mese poi ne ho usati stranamente pochissimi...

Qui nei paesi di provincia con la FTTC non si arriva a più di 12Mbps e visto il risultato dello speedtest mi ritengo più che soddisfatto In città con la FTTH invece è tutta un'altra cosa

Chiamiamola con il suo nome, vdsl, e la vdsl funziona bene sui brevi tratti, per dire io che ho l'armadio praticamente sotto casa quando avevo la linea a 100 andavo effettivamente a 100 mega, mentre un mio zio, che stava a mi pare circa 3km dalla centrale si ritrovava negli speed test valori simili ai tuoi e di fatto uguali a quelli che otteneva con l'ADSL, poi ora per fortuna ha potuto fare il passaggio gratuito alla FTTH.

Questo operatore manda la SIM a casa e poi la app per l'attivazione non funziona. Ma su nessun telefono, si blocca proprio obbligandoti ad andare in negozio a rispendere 20-30 euro al commesso per un'altra SIM e il suo lavoro di attivazione.

Premetto che io ho fatto il ritiro in edicola, e non ho pagato un euro in più rispetto a quello che era l'offerta online, ma anche una persona che conosco ha preso la sim in un supermercato Bennet e non ha pagato assolutamente nulla in più... :confused:

gd350turbo
21-09-2020, 12:59
Premetto che io ho fatto il ritiro in edicola, e non ho pagato un euro in più rispetto a quello che era l'offerta online, ma anche una persona che conosco ha preso la sim in un supermercato Bennet e non ha pagato assolutamente nulla in più... :confused:

Idem |
Io le mie sim, le ho sempre ritirate in edicola, senza spese aggiutive e senza problemi.

dado1979
21-09-2020, 13:09
Offerte mobile sopra i 10 euro hanno senso solo se non hai la possibilità del fisso a casa.

gd350turbo
21-09-2020, 13:32
Che questa offerta sia utile o inutile, non lo so, dipende dalle necessità ed abitudini personali.
Però di una cosa sono sicuro, che è meglio avere un offerta in più che una in meno !
Poi se non ti serve non la fai, ma se percaso ti servisse enon ci fosse ?

dado1979
21-09-2020, 13:53
Che questa offerta sia utile o inutile, non lo so, dipende dalle necessità ed abitudini personali.
Però di una cosa sono sicuro, che è meglio avere un offerta in più che una in meno !
Poi se non ti serve non la fai, ma se percaso ti servisse enon ci fosse ?
E' chiaro che "chi mendica non può scegliere".
Se non hai cavalli allora fai trottare anche gli asini.

gd350turbo
21-09-2020, 14:29

Non l'ho capita...

dado1979
21-09-2020, 14:39
Non l'ho capita...
Se non hai altra scelta, non sono male come soluzioni.
Se hai una linea fissa, le altre soluzioni sono migliori.

Giouncino
21-09-2020, 15:06
Attivata proprio ieri l'offerta da 100Gb che non è vero che risulta nascosta ma è ben visibile in basso a dx sulla homepage del sito di Ho. Cliccando su SCOPRI esce anche l'offerta da 200Gb.
Inoltre, nonostante l'offerta sia solo dati, comprende anche 5 minuti di chiamate e 5 SMS :p
L'unica cosa negativa è che nella mail di conferma che mi è arrivata non c'è nessun codice sconto :rolleyes:
Questo il risultato dello speed test appena fatto

https://www.duckintour.it/varie/ho.jpg

insomma non va un granchè...
ho fatto wind da 100Gb/mese con minuti illimitati e 200sms. Costa 6,99€/mese.
Sono quasi sempre a 130Mbit/s in download (quando c'è traffico vado a 60Mbit) e 40Mbit in upload. Lo uso come rete di casa ormai da prima dell'estate. Direi che non c'è paragone nè per costi al mese nè tantomeno per velocità

canislupus
21-09-2020, 15:19

Bellissime espressioni... te le rubo (se si dichiara non è reato, giusto??? :D :D :D ).
Concordo su tutta la linea. ;)

El Roy
21-09-2020, 15:27
ho.mobile 200GB (con velocità a 60Mpbs in download)
200GB di traffico dati sotto rete 4G Basic (ossia fino a 60Mbps)
COSTO: 19,99€ al mese invece di 14,99€
COSTO SIM: 0.99€
COSTO ATTIVAZIONE: 9.00€
Prima ricarica obbligatoria: 20,00€
Totale di 29,99€
QUI PER AVERE L'OFFERTA
Operatori di provenienza: NUOVI CLIENTI

COSA COSA? 19,99 invece che 14,99? E dove sarebbe l'offerta?

E comunque non mi conviene. Con le 3 sim che ho già, usando l'hotspot dispongo di 200gb complessivi spendendo 19 euro. Se poi (come speso accade) non mi servono tutti sti giga ogni mese, una delle sim la "sospendo" spendendo anche meno.

E comunque è meglio Postemobile casa web... almeno (per un euro in più) è "illimitata" e viaggia fino a 300 mbit

E comunque aspetto Iliad con la sua offerta di telefonia fissa su fibra.

biometallo
21-09-2020, 15:55
COSA COSA? 19,99 invece che 14,99? E dove sarebbe l'offerta?
Semplicemente non è mai esistita una versione da 14,99€... questo è un prodotto nuovissimo prima c'era solo il pacchetto da 100GB a 12,99€.

E comunque non mi conviene. Con le 3 sim che ho già, usando l'hotspot dispongo di 200gb complessivi spendendo 19 euro. Se poi (come speso accade) non mi servono tutti sti giga ogni mese, una delle sim la "sospendo" spendendo anche meno.

Giusto, ma non serve nemmeno avere 3 sim, basta usare il riparti:

https://www.ho-mobile.it/riparti.html

tallines
21-09-2020, 17:50
E comunque aspetto Iliad con la sua offerta di telefonia fissa su fibra.
Anch' io .

Se fosse come l' offerta che gira sugli smartphone WADSL Rebel, a 9.70 Euro, sarebbe fantastico :)

gd350turbo
21-09-2020, 18:36
Se non hai altra scelta, non sono male come soluzioni.
Se hai una linea fissa, le altre soluzioni sono migliori.

Oh ora ci siamo...
Bè se hai una linea fissa, non ti servono sim con tanti giga

e9355
21-09-2020, 19:01
Offerta ho.mobile cara

aleardo
21-09-2020, 20:11
Se la SIM è difettosa, Ho, come qualunque altro venditore sul mercato, è obbligata a sostituirla gratuitamente, visto che da anni esiste la legge europea sulla garanzia di 24 mesi. In più, in caso di rifiuto, esiste anche il diritto di recesso da esercitare entro 14 giorni.

Mory
21-09-2020, 21:59
Oh ora ci siamo...
Bè se hai una linea fissa, non ti servono sim con tanti giga

dipende da che linea fissa hai

El Roy
21-09-2020, 23:36
Semplicemente non è mai esistita una versione da 14,99€... questo è un prodotto nuovissimo prima c'era solo il pacchetto da 100GB a 12,99€.

Giusto, ma non serve nemmeno avere 3 sim, basta usare il riparti:

https://www.ho-mobile.it/riparti.html

Si lo sanno anche i sassi, ma avendo 2 telefoni, per tenerli connessi mi servono 2 sim + un'altra nel modem 4g di casa (una Windtre che spesso sospendo)

El Roy
21-09-2020, 23:39

E allora stessero attenti a cosa scrivono... Era chiaro che fosse un errore.

gd350turbo
22-09-2020, 07:32
dipende da che linea fissa hai

Si presuppone adeguata...
In quanto se la tieni, è probabile che soddisfi le tue necessità.

Yramrag
22-09-2020, 07:36
Per chiunque sia su linea lunga (oltre i 1000 metri) la sim da 100 giga in abbinamento con le offerte Wind è spesso estremamente comoda.

gd350turbo
22-09-2020, 07:50
Per chiunque sia su linea lunga (oltre i 1000 metri) la sim da 100 giga in abbinamento con le offerte Wind è spesso estremamente comoda.

Eh pensa te che io sarei a circa 2500-2700...:mc:

TorettoMilano
22-09-2020, 09:23
kena dà 70 gb a 5,99 e regala 10 euro amazon

gd350turbo
22-09-2020, 09:49

Ad alcuni già clienti stanno offrendo 100 gb a 8.99€, gratis e senza dover uscire e rientrare !

Quindi direi che il problema di finire i giga, è piuttosto remoto.

biometallo
22-09-2020, 10:08
E allora stessero attenti a cosa scrivono... Era chiaro che fosse un errore.
Questa purtroppo è la qualità media degli articoli di hwu, sopratutto quelli a firma di Bruno Mucciarelli, che tra l'altro non si degna nemmeno di leggere i commenti e anche per questo è inutile sperare in una correzione.

Si lo sanno anche i sassi, ma avendo 2 telefoni, per tenerli connessi mi servono 2 sim + un'altra nel modem 4g di casa (una Windtre che spesso sospendo)
A dire il vero conosco di persona "diversi sassi" che ignoravano questa possibilità e dato che da come era scritto il tuo post sembrava che ne ignoravi l'esistenza ho voluto fartelo presente.

La possibilità di anticipare la scedenza dell'offerte, che oltre ad ho.mobile credo che fornisca solo CoopVoce a me sembra che invece sia anche poco pubblicizzata, e forse conviene anche a loro dato che come già detto rende poco interessanti i loro stessi pacchetti con più giga...

Comunque anche se non in modo esplicito in questa discussione credo si siano accennati ad altri due aspetti che possono rendere preferibile una connessione ad internet mobile rispetto ad una fissa:

Contratti più flessibili: Con una sim ricaricabile non c'è mai la preoccupazione di ricevere bollette astronomiche, diventa facile decidere all'occorrenza di sospenderla e buttarla in un cassetto, così come nel giro di poche ora farne un'altra....

Ecco tutto questo purtroppo nel fisso non esiste, si è vincolati da contratti che non possono essere sospesi, con rischi di penali e quant'altro... e io ci ho litigato praticamente con tutti i maggiori gestori telefonici... Telecom, Vodafone, Tiscali, per finire con Wind che in meno dei due anni di durata minima del contratto è riuscita farmi aumentare le bollette dai 25 euro mensili a bollette bimestrali da quasi 80 euro... a quel punto anche approfittando del fatto che ormai la linea fissa la usavo davvero poco ho chiuso tutto...

Poi c'è banalmente il discorso mobilità, se uno per motivi di lavoro si sposta spesso da una città all'altra o va perfino all'estero, beh con una connessione fissa diventa difficile anche solo spostarsi alla casetta al mare o in montagna,
ti devi quindi fare un'altra connessione magari mobile, e intanto pagare comunque la linea fissa, che magari non usi per mesi...

Se è per quello che anche Very che da 100 giga a 6,99€ passando da illiad poste ecc.. o 7,99€ per i nuovi clienti

gd350turbo
22-09-2020, 10:54
A dire il vero conosco di persona "diversi sassi" che ignoravano questa possibilità e dato che da come era scritto il tuo post sembrava che ne ignoravi l'esistenza ho voluto fartelo presente.

Ehhhh che ce ne sono...
Ma non sono pochi sono una enormità, chiaccherando in giro, mi rendo sempre più conto che chi sta dietro alle tariffe, alle rimodulazioni, alle offerte, siamo solo noi diciamo "appassionati", gli altri, la maggior parte delle persone, non sono sassi, ma dinosauri fossili !

Comunque anche se non in modo esplicito in questa discussione credo si siano accennati ad altri due aspetti che possono rendere preferibile una connessione ad internet mobile rispetto ad una fissa:

Contratti più flessibili: Con una sim ricaricabile non c'è mai la preoccupazione di ricevere bollette astronomiche, diventa facile decidere all'occorrenza di sospenderla e buttarla in un cassetto, così come nel giro di poche ora farne un'altra....

Ecco tutto questo purtroppo nel fisso non esiste, si è vincolati da contratti che non possono essere sospesi, con rischi di penali e quant'altro... e io ci ho litigato praticamente con tutti i maggiori gestori telefonici... Telecom, Vodafone, Tiscali, per finire con Wind che in meno dei due anni di durata minima del contratto è riuscita farmi aumentare le bollette dai 25 euro mensili a bollette bimestrali da quasi 80 euro... a quel punto anche approfittando del fatto che ormai la linea fissa la usavo davvero poco ho chiuso tutto...

Poi c'è banalmente il discorso mobilità, se uno per motivi di lavoro si sposta spesso da una città all'altra o va perfino all'estero, beh con una connessione fissa diventa difficile anche solo spostarsi alla casetta al mare o in montagna,
ti devi quindi fare un'altra connessione magari mobile, e intanto pagare comunque la linea fissa, che magari non usi per mesi...

Assolutamente ed innegabilmente vero, anzi verissimo !
Vai per fare un contratto, intanto c'è il famoso FINO A:
Che lo sai DOPO quanto è!
Poi ti iniziano a dire, il contratto vale 48 mesi, ti devi prendere questo e quest'altro che sono obbligatori, ma a me non servono, e te li prendi lo stesso, poi dopo saltano fuori, qualche euro di qua, qualche euro di la, ed arrivi tranquillamente a 40-50€ al mese, che se ti dessero una FTTH, okey uno dice, va bè per una 1000/300, ingoio il rospo, ma se ti danno 10 mega, dai...
Poi se c'è qualcuno che ha la fortuna di pagare 19,90€ al mese tutto compreso e per sempre una FTTH, eh beato lui !
A tal proposito ho citato più volte il caso di mia mamma e suocera, che quando sono riuscito a farle dismettere il telefono fisso che pagavano da un numero imprecisato di decenni, sono passate da 80/100 euro a bimestre a 10/20€ con maggiori servizi rispetto al fisso !

Quindi hai il bel da dire se ti bastano i giga, al massimo fai un riparti !

gd350turbo
22-09-2020, 13:03
Kena può darti anche 200gb, ma chi è abituato alla linea fissa dove spendi una 20ina di € ogni mese e hai connessioni più che decenti e senza alcun limite di banda e di GB, restano pur sempre un limite.

Conoscendo le compagnie telefoniche, penso che chi paga 19.99 euro al mese per una ftth, si possano contare sulle dita di una mano...

Io sul cloud ad esempio sposto parecchia roba. Se avessi dei limiti, fare presto a finirli (oppure dovrei collezionare SIM di altri operatori).

Devi sperare di non dover mai cambiare casa ed andare dove non arriva la ftth...
Ho cambiato fornitore del cloud e sto spostando tanta tantissima roba su di esso, e salvo imprevisti ce la dovrei fare con UNA sim 4G da 15€ al mese ci metto un sacco di tempo è vero, ma non ho fretta.

L'informazione... E' questa la cosa che ti salva e ti permette di fare cose che agli altri sembrano impossibili !

junkman1980
22-09-2020, 23:13
Io per 7,99€ sto con very 100gb da luglio e sto da dio.
Poi stranamente sbrocca in positivo: il cap di 30mbit non viene eseguito e va al suo massimo. La velocità più alta è stata 144mbit. Mi sono scaricato un gioco da 40gb in 50 minuti circa. :asd:
Il telefono però stava per andare in fiamme! :D

Ma come mai sta cosa? Bug?

djfix13
24-09-2020, 17:04
attualmente mi appoggio su SIM Evo24 da 400GB a bimestre per 30,90 euro al mese ma stanno spostando verso il basso le tariffe