View Full Version : Viene da Gigabyte una GeForce RTX 3090 molto particolare
Redazione di Hardware Upg
21-09-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/viene-da-gigabyte-una-geforce-rtx-3090-molto-particolare_92162.html
Dimensioni compatte, ben più di quanto sia la proposta Founders Edition di NVIDIA, per la scheda Gigabyte GeForce RTX 3090 Turbo: tutto incentrato su una singola ventola che soffia aria calda all'esterno del case
Click sul link per visualizzare la notizia.
no_side_fx
21-09-2020, 09:24
soluzione blower...perfetta per spaccarsi i timpani
Gandalf76
21-09-2020, 09:24
Curioso di vedere le temperature
adoro le turbine ... quando partono mi danno quel senso di
potenza :cool:
...ovviamante l'importante è giocare con le cuffie :D
hermanss
21-09-2020, 10:27
Dissipazione alquanto ridicola.
Ma chi è il genio che l'ha messa in produzione?!
StylezZz`
21-09-2020, 10:33
Per gli amanti dell'aviazione, sarà come decollare.
La prima scheda che per regolamento condominiale è vietato usare nelle ore di riposo
Dissipazione alquanto ridicola.
Ma chi è il genio che l'ha messa in produzione?!
Non è detto.
Se il dissipatore interno è dotato di vapour chamber al posto dei soliti heatpipes la distribuzione del calore sull'intera superficie del dissipatore è molto più efficiente e quindi il calore rimosso a parità di flusso d'aria è superiore
BradipoGamer
21-09-2020, 10:42
Ok, ho scandagliato tutti i siti "Amazzonici" .de, co.uk, .it poichè vivo all'estero e non conosco rivenditori locali.Qualcuno le vede gia' in vendita?Giusto per farsi un idea dei vari prezzi.
bonzoxxx
21-09-2020, 10:42
TURBO nel senso che quando parte fa lo stesso rumore di un concorde al decollo?
Lo ZiO NightFall
21-09-2020, 11:13
Bisognerebbe vedere come si comportano in configurazioni da 2-3-4 schede. Singola non ha molto senso.
ToysLand
21-09-2020, 11:32
ho la gtx 1080 founder che con un dissipatore molto simile a questo scottava e abbassava il clock paurosamente per contenere le temperature.. giocare a red dead era un calvario, poi ho montato l'accelero artic iv come dissy e oltre ad aver abbassato di circa 30 gradi le temperature in game, riesco a overcloccare di molto la scheda..
Apri il menu di gioco sei a 1900mhz
Due minuti dopo sei a 1600 con un turboreattore nelle orecchie :asd:
1500€ di scheda per risparmiare 50€ di dissipatore :asd:
gg!!!!
ilariovs
21-09-2020, 11:57
Certo che raffreddare una 3090 con un sistema blower, sono curioso di vedere T e db.
A me piace come idea la blower perchè diventa una specie di seconda ventola di espulsione però capisco una scheda da 150W, ma da 350 non so come viene.
Puoi giocare a Flight Simulator alla perfezione, risparmianodo potenza di calcolo sull'audio.
bonzoxxx
21-09-2020, 14:47
Puoi giocare a Flight Simulator alla perfezione, risparmianodo potenza di calcolo sull'audio.
:D :D :D :D
Certo che raffreddare una 3090 con un sistema blower, sono curioso di vedere T e db.
A me piace come idea la blower perchè diventa una specie di seconda ventola di espulsione però capisco una scheda da 150W, ma da 350 non so come viene.
Basta ricordarsi le gloriose GTX 480 blower..
:D :D :D :D
Basta ricordarsi le gloriose GTX 480 blower..
Io ho avuto una GTX480 della Zotac, con dissi stock; quando partiva al massimo con Crysis 1 e 2 c'era da aver paura :asd:
Il bello è che dopo qualche ora di gioco saliva sensibilmente anche la temperatura in camera e ne avevo una sola, non oso immaginare uno sli di 2-3 schede:stordita:
nickname88
21-09-2020, 16:00
E' l'unica alternativa fruibile a chi andrà a liquidarle.
Anni fa c'era una proposta ( non ricordo da chi ) che vendeva le VGA senza il dissipatore, questa ha il solo obbiettivo di ridurre al massimo il costo finale della VGA specie da un componente che probabilmente verrà rimosso subito prima di installare la scheda e che il calore della GPU non lo sentirà mai.
bonzoxxx
21-09-2020, 16:02
Anni fa c'era una proposta ( non ricordo da chi ) che vendeva le VGA senza il dissipatore, questa ha il solo obbiettivo di ridurre al massimo il costo finale della VGA specie da un componente che probabilmente verrà rimosso subito prima di installare la scheda e che il calore della GPU non lo sentirà mai.
Ci può stare :) altrimenti al 99% sarà un turbo-jet
Il problema è che chi liquida normalmente cerca i chip migliori, queste qua per risparmiare all' osso saranno Bin 0 :stordita:
Ok, ho scandagliato tutti i siti "Amazzonici" .de, co.uk, .it poichè vivo all'estero e non conosco rivenditori locali.Qualcuno le vede gia' in vendita?Giusto per farsi un idea dei vari prezzi.
Prova newegg ma le avevano vendute tutte subito
probabilmente è pensata in bundle con flight simulatore...in caso di utilizzo di velivoli jet simula il rumore
i tedeschini su idealo la vendono tutti con dissi ad acqua... tra i 1700 e i 2100... chiaramente non ancora disponibile da nessuno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.