View Full Version : Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ARH05 RYZEN 4600H
sycret_area
20-09-2020, 17:36
Buongiorno,
qualcuno conosce questo portatile?
Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ARH05
e'la versione con ryzen 4600h
lo vorrei prendere ma mi stupisce il prezzo 899 e 849 su due negozi fisici
quello che li lascia un po perplesso e'il sistema di dissipazione, me lo aspettavo piu generoso...
voi che ne pensate?/
https://asset.mediaw.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/13/29/132953_6.jpg
https://asset.mediaw.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/13/29/132953_7.jpg
rocessore AMD Ryzen 5-4600H (3 GHz - 3 MB L2 - 8 MB L3)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' LCD Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 5.0 - Windows 10 Home
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti, 4 GB dedicata
8 gb di ram al giorno d'oggi sono un pò limitanti, esiste una versione da 16 Gb in dual channel, al momento però solo in Germania o altri paesi limitrofi, punterei su quella.
https://www.notebookcheck.it/Lenovo-Legion-5-15ARH05-82B500C5GE.482259.0.html
sycret_area
20-09-2020, 19:43
8 gb di ram al giorno d'oggi sono un pò limitanti, esiste una versione da 16 Gb in dual channel, al momento però solo in Germania o altri paesi limitrofi, punterei su quella.
https://www.notebookcheck.it/Lenovo-Legion-5-15ARH05-82B500C5GE.482259.0.html
quello che hai segnalato e' un Legion, questo e'un ideapad 3...
quello che hai segnalato e' un Legion, questo e'un ideapad 3...
Ho cannato il link:
https://psref.lenovo.com/Product/IdeaPad/IdeaPad_Gaming_3_15ARH05
Sembra abbiano proprio saltato l'Italia per l'edizione da 16 Gb, se venisse rilasciato anche da noi sarebbe un best buy, servirebbe anche a me ma personalmente con 8 Gb non lo comprerei mai. :doh:
Se il prezzo è basso e la RAM si può upgradare in futuro mica è male, bella CPU, RAM adeguata (come velocità), VGA onesta che è altra cosa rispetto alle Vega integrate.
Come come qualità globale chissà
sycret_area
27-09-2020, 16:35
acquistato
per ora non sembra malaccio, tastiera solida, dissipazione nascosta anche nel retro.. solo due prese usb..
acquistato
per ora non sembra malaccio, tastiera solida, dissipazione nascosta anche nel retro.. solo due prese usb..
testato un po' le temp? su eprezzo hanno anche l'IdeaPad Gaming 3 con 4800H, 16GB e 1TB di HD ad aggiunta alla SSD da 512GB. 3USB (caratteristiche dallo shop non ho controllato)
1125 euro
sycret_area
01-10-2020, 19:38
per ora viene usato solamente per scuola videoconferenza piu svariati programmi aperti.. mio figlio dice che e'molto reattivo, fresco, un gioiello.. per quel che e'costato sono molto soddisfatto.
magari nel weekend gli faccio installare fortnite e lo testiamo un po..anzi..lo testa..
cecofuli2
02-12-2020, 18:27
Salve,
una domanda: la tastiera è in layout ITA, ENG or DE?
Grazie!
fiorenzomang
26-02-2021, 07:39
Ciao, con una periferica sfiorando il suo cavo usb nella parte vicina alla presa usb del notebook questa si disconette e riconette.
Ho provato con altri cavi ed il problema rimane.
Usando altre periferiche usb come mouse o stampanti non ho questo problema anche se tocco il loro cavo, potete gentilmente darmi qualche indicazione in merito?
Grazie
fiorenzomang
02-03-2021, 07:21
Ciao, ci sono novità per la mia richiesta?
Salve ragazzi ,
ho messo un po a trovare questa discussione , non trovato il prodotto su questo forum e non volevo aprire una discussione doppione.
Sono riuscito a trovare questo prodotto ricondizionato con configurazione da 4800H , 16 gb, 512 gb di ssd più un altro hd da 1 tera meccanico e scheda 1650ti.
Lunedi arriva e provo a dare un po di info e qualche risposta a chi l'ha fatta ed è rimasta in sospeso.
kingy300_2
29-03-2021, 20:18
Salve ragazzi ,
ho messo un po a trovare questa discussione , non trovato il prodotto su questo forum e non volevo aprire una discussione doppione.
Sono riuscito a trovare questo prodotto ricondizionato con configurazione da 4800H , 16 gb, 512 gb di ssd più un altro hd da 1 tera meccanico e scheda 1650ti.
Lunedi arriva e provo a dare un po di info e qualche risposta a chi l'ha fatta ed è rimasta in sospeso.
Ciao! Sei più riuscito a testarlo? Come vanno prestazioni, temperatura e vita della batteria? Sarei in procinto di acquistarne "full optional" con il Ryzen 4800H, ma di questo PC ho letto e visto opinioni contrastanti online
Ciao ! Ancora non son riuscito a fare test perchè è rimasto fermo per altri lavori a casa . Provo con il test delle periferiche e vedo.
Il colore blu è molto bello , alla luce ha dei riflessi cangianti :D
Il prodotto era ricondizionato ma i problemi erano solo sui graffi della scocca esterna .
Avete qualche test da consigliare per fare dei test piu oggettivi riguardo la qualita del prodotto ?
kingy300_2
30-03-2021, 10:12
Ciao ! Ancora non son riuscito a fare test perchè è rimasto fermo per altri lavori a casa . Provo con il test delle periferiche e vedo.
Il prodotto era ricondizionato ma i problemi erano solo sui graffi della scocca esterna .
Avete qualche test da consigliare per fare dei test piu oggettivi riguardo la qualita del prodotto ?
Sì, vedi quanto ti dura la batteria dopo averla caricata completamente e se il PC scalda, entrambe le cose sia con utilizzo "normale" (scorrimento pagine web, youtube, qualche file Word) sia con utilizzo di programmi pesanti (per esempio qualche gioco), tutto questo nelle varie modalità energetiche disponibili dall'app per la gestione delle prestazioni di Lenovo preinstallata nel PC
kingy300_2
03-04-2021, 16:23
Ciao! Hai più fatto qualche test?
kingy300_2
30-03-2022, 13:23
Ciao!
Vorrei sapere come va il PC a chi di voi ce l'ha. Lo avrei trovato a un buon prezzo, ma avrei dubbi nell'acquisto perché ho letto online pareri contrastanti sulla qualità della dissipazione termica, sia per un uso leggero da ufficio sia soprattutto per task più intensivi...
Grazie a chi mi risponderà!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.