SpietaReturn™
19-09-2020, 21:55
Salve, un problema ha di recente colpito il mio computer. In pratica si spegne da solo, a volte mentre gioco a qualcosa, altre mentre uso semplicemente chrome. Inoltre accadono altre cose che non mi spiego: a volte salta l'input del monitor ma il pc rimane acceso mentre alcune volte il monitor non si spegne ma parte la ventola al massimo e per paura lo spengo io manualmente, o la scorsa volta si è accesa solo la scheda madre e la scheda video, mentre le ventole non si accendono e si attiva una spia rossa fissa sulla scheda madre. Per riavviare il pc devo staccarlo dalla corrente, tenere premuto il tasto di riavvio (le luci del computer si accendono per un istante), aspettare qualche minuto e poi posso riattaccarlo alla corrente e il computer parte di nuovo.
Ho già provato a togliere la polvere, cambiare pasta termica alla cpu, eseguire la scansione con malwarebytes perchè ho pensato potesse essere un problema a livello software. Che cos'altro posso fare? Se serve vi lascio qui la mia config:
cpu: amd ryzen 3600
ram: Viper Steel DDR4 3733 16GB
vga: rx 5700xt
scheda madre: MSI B450 Gaming Plus Max
Grazie in anticipo!
Ho già provato a togliere la polvere, cambiare pasta termica alla cpu, eseguire la scansione con malwarebytes perchè ho pensato potesse essere un problema a livello software. Che cos'altro posso fare? Se serve vi lascio qui la mia config:
cpu: amd ryzen 3600
ram: Viper Steel DDR4 3733 16GB
vga: rx 5700xt
scheda madre: MSI B450 Gaming Plus Max
Grazie in anticipo!