PDA

View Full Version : Sondaggio sul grave problema di irreperibilità o rete non disponibile.


Nicos18
19-09-2020, 20:11
Ciao a tutti,

riguardo il grave problema delle chiamate non ricevute oppure il problema di "rete cellulare non disponibile" sto creando un sondaggio per cercare di capire se *potrebbe* essere un lotto di SIM difettose (le prime prodotte), oppure dipendere da problemi sulla rete Iliad, perché mi pare di capire che il problema *potrebbe* derivare da un lotto di SIM difettose. Quindi lancio questo sondaggio per cercare di capire quale potrebbe essere la fonte del problema.


Vi invito a partecipare numerosi.
Grazie


PS: Metto la scelta multipla perché se avete più sim potete spuntare anche altre opzioni. Preciso, inoltre, che le opzioni valgono anche se avete sostituito la SIM nell'anno indicato, quindi se per esempio avete acquistato la vostra SIM nel 2018 e poi l'avete sostituita nel 2020 e avete il problema, spuntate le due opzioni corrispondenti (in questo caso opzione 1 e 5), e così via per gli altri casi.

UtenteSospeso
25-09-2020, 11:47
La mia idea che ci siano delle sim difettose, non so se per la questione della rete, risale alle prime settimane di uscita.
Avendo più sim tra parenti stretti, ho visto che non tutte le sim consentivo l'aggancio automatico sulla rete 2G, su alcune la rete 2G veniva indicata con il segno di divieto su altre invece appariva accessibile.
Non si è risolto cambiando sim ( fatto per una soltanto dato che si pagano 10€ per il cambio ) , successivamente poi è diventato così anche per le altre sim e per andare sul 2g dove non c'era copertura sufficiente in 3g bisognava fare la ricerca manuale della rete e selezionare la 2g, non agganciava in autmatico al 2g nemmeno se si settava la rete solo in 2g .
Ma potrebbe essere anche una questione di cattiva gestione della rete.

.

domthewizard
25-09-2020, 12:05
ma quali sim difettose, è iliad il problema :asd: ci sono persone che dopo più di due anni hanno lo stesso problema, quante sim difettose hanno prodotto? :rolleyes:

cmq pare che il problema sia "ristretto" solo a chi risulta in zona in cui si appoggia alla rete wind, ma non sono informatissimo su questo tema

UtenteSospeso
25-09-2020, 13:16
Come fai a dirlo, dovresti costantemente monitorate la BTS a cui sei connesso.
Alcuni dicono che non gli è mai successo, ma magari non se ne accorgono perché o non chiamano o non hanno feedback della chiamata persa, magari banalmente usano poco il telefono ed il problema è mascherato dal perdere e riprendere il segnale che sarebbe equivalente a mettere/togliere la modalità aereo.
Per chi prevalentemente usa internet l'inchiodamento sul 4g del telefono e trasparente, per loro il telefono funziona.
Chiunque conosco personalmente che ha iliad ha avuto il problema.

.