Redazione di Hardware Upg
19-09-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/velocita-internet-casa-in-aumento-in-italia-ecco-dove-ci-sono-le-connessioni-migliori_92128.html
Un nuovo studio dimostra come le velocitą di connessioni sono aumentate in tutte le regioni d'Italia nell'ultimo anno, ad eccezione di un'unica regione che mostra una lieve flessione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
19-09-2020, 12:37
Sicilia, nel 2019 sono passato da una 60/20 mbps ad una 920/256 mbps. Piu' che ottimo come salto.
Pero' ovviamente, nei centri piccoli o a bassa densita' e' piu' difficile che arrivi la fibra sia per le distanze che per i costi iniziali delle infrastrutture...
E grazie, "merito" di TIM che ha piazzato pił ONU nei tre mesi di lockdown che nei dieci anni precedenti.. :muro:
Pensa te, io dai 108Mbps di ottobre 2018, sono crollato a 50Mbps di maggio 2019, e sto ancora lģ: un aumento notevole, in effetti.....
E intanto portano l'FTTH pure al fasfood colombiano ed al parrucchiere pakistano nel palazzo di fronte al mio, al megastore cinese al piano terra del mio palazzo, ma al mio palazzo invece ancora niente. Ed abito a Roma, non in qualche sperduto borgo in mezzo alle montagne.....
Io dai 65mbps effettivi di ottobre 2018 sono arrivato a 42mbps scarsi, per colpa della diafonia. E ogni 6 mesi continuo a perdere circa 1mbps. Il cavo fibra BUL passa proprio nel palo di fianco casa, ma ancora non hanno collegato nessuna casa nel quartiere. Chissą quando.....e se... Le solite cose a metą all'italiana :rolleyes:
Tasslehoff
19-09-2020, 17:49
Beh si dai ci sta che la Lombardia, la regione pił popolosa del paese, responsabile di quasi 1/4 del PIL nazionale, con un livello di competitivitą economica pari a quello delle regioni pił industrializzate dell'europa centrale, del nord europa e della California, responsabile di pił di 1/4 dell'export e di quasi 1/3 dell'import dell'intero paese, con un territorio quasi totalmente pianeggiante, sia relegata a metą classifica in fatto di incremento della connettivitą. :rolleyes:
ianpaice
20-09-2020, 20:49
io sono passato da una 200 fittizia che andava a 74-75 a una 920, dopo aver aspettato per pił di un anno dalla fine della posa della fibra vera che mi dessero la disponibilitą
Giacomov
20-09-2020, 22:30
Io sono passato da 2,8Mbps a 3,8Mbps quando funziona..... Iuppihhhh!!!
matsnake86
21-09-2020, 15:32
Io abito nel buco nero del comasco (fibra ovunque tranne che da me) quindi sono rimasto stabile a 18Mbps.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.