View Full Version : Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Redazione di Hardware Upg
18-09-2020, 17:04
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5828/xbox-series-s-tutto-quello-che-c-e-da-sapere_index.html
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
Click sul link per visualizzare l'articolo.
"Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere"
C'è da sapere soltanto che non è nemmeno da considerare. Una versione monca della X, che si interpone fra Xbox One X ( che a sua volta era già una mid-next-gen ), con in più la furbata di sprovvederla di lettore blu ray, così sei obbligato a comprare i giochi a 70-80 euro senza poterli rivendere.
Cosi avremo la mid-mid-gen:doh:
Non mi venite a dire che c'è "risparmio", appena comprate due giochi, il "risparmio" sarà già andato in fumo.
La compreranno i genitori-nonni-zii ai centri commerciali, pensando di fare un affare :asd:
jepessen
18-09-2020, 17:25
La compreranno i genitori-nonni-zii ai centri commerciali, pensando di fare un affare :asd:
Perche' secondo te sono pochi i nonni e i genitori che comprano le console a figli e nipoti vero?
E perche' non dovrebbero fare un affare? Secondo il tuo ragionamento quindi chi non compra una scheda video top di gamma e' pure uno sfigato?
methis89
18-09-2020, 17:43
C'è da sapere soltanto che non è nemmeno da considerare. Una versione monca della X, che si interpone fra Xbox One X ( che a sua volta era già una mid-next-gen ), con in più la furbata di sprovvederla di lettore blu ray, così sei obbligato a comprare i giochi a 70-80 euro senza poterli rivendere.
Non mi venite a dire che c'è "risparmio", appena comprate due giochi, il "risparmio" sarà già andato in fumo.
Chi sarebbe obbligato a comprare i giochi a 70/80€, se non li si compra al day-one poi non li vendono più? Oppure spulciare lo sconosciuto catalogo di giochi del Game Pass?
La Serie S venderà eccome, se son riusciti a vendere pure xbox one All digital a fine ciclo vitale della generazione con una differenza di prezzo irrisoria nei confronti dellla One X, rispetto la differenza che passa tra Serie S e Serie X (200€, sai quanti mesi/anni di gamepass ci passano in quei 200€? Oltre al fatto che col tempo ci saranno sempre delle offerte e quindi con quei 200€ ne compri eccome di giochi)
è un'affare: ti vendono questa e per 24 mesi prendi il Pass e giochi 2 anni al costo di chi esce dal negozio con una PS5 ed un'esclusiva, ma che poi dovrà spendere altrettanto se vuole continuare a giocare...
fatevi una vita.
ma in queste console quanto è possibile metterci un altro disco e fare il boot con windows? mi sembra un super pc a 300€...
coschizza
18-09-2020, 19:18
Ognuno ha le sue esigenze io fra le 2 prenderei la s sicuramente
Tetsuro P12
18-09-2020, 20:00
Meglio rileggere l'articolo, ci sono troppe imprecisioni.
Comunque vi dò una notizia che potreste aggiungere: secondo Microsoft i giochi su S peseranno il 30% in meno rispetto alla X. Questo è dovuto alla riduzione degli assets per via della RAM. Quindi più giochi installabili in quei 512 GB e meno dati da scaricare.
La Serie S è un affarone, io punto su di lei. Economica, piccola, potente. Per chi può rinunciare ai 4k ed al lettore Blu-Ray.
Fortunatamente sono abbastanza sfigato da non farmi seghe mentali per ste cose. Avrò si e no mezz ora al giorno per farmi una partitella a qualcosa e un 55" full HD in taverna che aspetta fremente la serie s.
FirstDance
18-09-2020, 21:18
E invece guarda un po', a me interessa.
Non ho la TV 4k e i giochi fisici non li rivendo perché è una rottura di scatole avere a che fare con ragazzini che danno sempre pacco, poi la benzina, rischio multe... no, grazie.
70 euro? Io i giochi li compro solo in offerta quando costano meno di 20 euro.
Per clienti come me la series S è una scelta molto valida.
Snickers
18-09-2020, 21:24
Fortunatamente NON sono abbastanza sfigato da farmi seghe mentali per ste cose. Avrò si e no mezz ora al giorno per farmi una partitella a qualcosa e un 55" full HD in taverna che aspetta fremente la serie s.
Fixed :read: ;) :sofico:
Ton90maz
19-09-2020, 01:42
E perche' non dovrebbero fare un affare? Secondo il tuo ragionamento quindi chi non compra una scheda video top di gamma e' pure uno sfigato?Ma che discorso è? Una scheda video top di gamma la paghi un salasso per avere uno sputo in più. Qui risparmi 200 euro per avere due terzi di potenza di calcolo andati, 6 GB di ram in meno, mezzo tera di memoria in meno e ti giochi pure il lettore.
La Serie S è un affarone, io punto su di lei. Economica, piccola, potente. Per chi può rinunciare ai 4k ed al lettore Blu-Ray.Affarone? No che non lo è! Le cose più costose sono mutilate. La gpu non so neanche se raggiunge la vecchia one x.
Poi voglio vedere quanto sarà un affare, se dovesse venire a mancare il supporto totale di tutti i giochi.
Opteranium
19-09-2020, 08:25
Qui risparmi 200 euro per avere due terzi di potenza di calcolo andati, 6 GB di ram in meno, mezzo tera di memoria in meno e ti giochi pure il lettore. La gpu non so neanche se raggiunge la vecchia one x.
E quelli che hanno preso la vecchia one s, allora? Tutti dementi?
Esistono anche i giocatori occasionali, sai, come gente che non ha la tv 4 kapperi.. Questa nuova s è per loro, non certo per chi già abbia la one x o la tv uhd, perché sarebbe un passo indietro
In effetti abbinata al GamePass la Series S avrebbe un enorme valore per chi non vuole spendere necessariamente 80 euro a titolo e non è interessato al 4K ed alla grafica pompata.
Io avevo provato 1 mese di GamePass su PC quando era in Beta ed è un ottimo servizio, considerando che a veramente poco, sono riuscito a finire GoW4 e GoW5 a giocare a Forza 5 per parecchie ore oltre che a provare una miriade di videogiochi che altrimenti non avrei potuto provare (The outer worlds, Hellblade, Sunset overdrive, Book of demons, Dead Cells, Children of Morta ecc), visto anche il fatto che le demo non le fanno più ed ho potuto constatare quali erano meritevoli e quali no.
E' un servizio che secondo me fa la differenza.
FirePrince
19-09-2020, 11:22
davvero allettante. Io sono molto tentato. Pensavo di prendere la series X ma aspettare il primo redesign visto che preferisco una console più compatta e con consumi inferiori… a quanto pare la S già offre tutto ciò sacrificando giusto i 4K che davvero non mi interessano.
jepessen
19-09-2020, 12:30
Ma che discorso è? Una scheda video top di gamma la paghi un salasso per avere uno sputo in più. Qui risparmi 200 euro per avere due terzi di potenza di calcolo andati, 6 GB di ram in meno, mezzo tera di memoria in meno e ti giochi pure il lettore.
E' esattamente il tuo discorso. Esiste gente che vuole/puo' spendere per avere di piu', e gente che per vari motivi non vuole e si accontenta di spendere meno. E magari spende meno non perche' si accontenta, ma perche' il piu' non gli serve.
Se io ho una televisione non 4K e ho la fibra esattamente per quale motivo sarei uno sfigato a prendere la S?
O sono piu' intelligente a spendere di piu' per avere della potenza che non sfrutterei date le caratteristiche del mio televisore?
Secondo il tuo ragionamento uno che spende piu' soldi per avere 32Gb di ram e' piu' figo di uno che ne compra soltanto 16Gb anche se alla fine entrambi ne consumano al massimo 12...
La gente intelligente non compra le cose piu' potenti o piu' care. Compra quelle piu' adatte alle loro esigenze. E da quanto puoi leggere anche qua, sono parecchie le persone a cui fa gola la S. Che fa, sono tutte stupide e tu sei l'unico con la scienza infusa?
La series S non è nè carne nè pesce, inutile girarci intorno e cercare di giustificare l'acquisto. Come mid-gen c'è già la Xbox One X, tra l'altro tremendamente sottosfruttata, l'unico è Red Dead Redemption 2 che gira in 4K nativi.
Questa S sarà una zavorra. Ma non date retta a me, sentite le opinioni degli addetti ai lavori. Fior fior di programmatori che lo hanno affermato.
Tanto di cappello invece alla X, potente e pure bella da vedere (almeno per i miei gusti), contrariamente alla versione monca stile radiolina anni 80 :asd:
Se uno prende la S per risparmiare, potrebbe benissimo spendere meno ancora e prendere altro. Non esce nemmeno con la risoluzione nativa dei TV 4k. A questo punto ci sono già quelle della generazione precedente che costano meno.
FirePrince
19-09-2020, 16:55
Quelle della generazione precedente non hanno SSD e non fanno girare gli ultimi giochi con tutti gli effetti attivi. Il 4K per molti non è una priorità, personalmente neanche riesco a notarla la differenza tra full HD e 4K, mentre mi scoccio do aspettare caricamenti infiniti e noto con piacere effetti come ombre e riflessi più dettagliati, o effetti di luce più realistici.
La series S non è nè carne nè pesce, inutile girarci intorno e cercare di giustificare l'acquisto. Come mid-gen c'è già la Xbox One X, tra l'altro tremendamente sottosfruttata, l'unico è Red Dead Redemption 2 che gira in 4K nativi.
Questa S sarà una zavorra. Ma non date retta a me, sentite le opinioni degli addetti ai lavori. Fior fior di programmatori che lo hanno affermato.
Tanto di cappello invece alla X, potente e pure bella da vedere (almeno per i miei gusti), contrariamente alla versione monca stile radiolina anni 80 :asd:
https://www.eurogamer.it/articles/2020-09-20-news-videogiochi-xbox-series-s-retrocompatibilita-migliorata-rispetto-a-xbox-one-x
C'è qualcuno di autorevole che non la pensa come te... :D
The_Hypersonic
21-09-2020, 00:47
Non capisco le critiche. Se c'è più scelta, che problema c'è? Magari non tutti possono permettersi di spendere quei soldi in più. Ho visto nei centri commerciali genitori in difficoltà davanti alle richieste di ragazzini che volevano a tutti i costi il prodotto top di gamma, per poi finanziarlo ed affrontare la spesa. Per molti 200 euro di differenza sono LA differenza.
Feanorlike
21-09-2020, 11:18
Se compreró una console sarà la PS5 ma la Xbox series X è proprio bella come è ingegnerizzata non c’è che dire. Della S mi chiederó per molto tempo il perchè della sua esistenza dato che il senso delle console è la hardware parity e rilasciarne due che dichiari al compratore essere della stessa generazione quando non è vero creerà bei casini soprattutto in ambito di sviluppo, e giochi veramente brutti multipiattaforma. Poi a 299 un hardware del genere è na rapina, ti compravi la Ps4 pro a meno l’anno scorso che è comunque stata dichiarata “vecchia” quando uscì figurarsi ora.
Tolto sto dentr sul resto comunque bei fattacci, il controller xbox solito dio in terra etc etc, bella console l’ammiraglia
il menne
21-09-2020, 11:52
Per me sempre Series X senza se e senza ma, per soli 200 euro in più si ha troppe possibilità in più, il lettore uhd, i 4k veri nei giochi, la possibilità di usare i giochi fisici e quindi volendo anche rivenderli e ricomprarli, la maggiore indubbia potenza.
Pochi giorni fa dal mio amico al gs guardai lo stato delle prelazioni, per ps5 su 150 quelle senza lettore erano 3, no sto scherzando, solo TRE persone avevano fatto prelazione della ps5 digital
Lato Microsoft invece su 36 unità prelazionate 24 erano series s e 12 series x
Questa cosa si spiega facilmente perchè ms offre una grande varietà di servizi digitali a prezzi ottimi, quindi ciò spiega perchè lato ms stanno vendendo più series s
Io mi prendo al day one sia ps5 con disco che series x ma io sono io, chi comprerà ms penso la maggioranza propenderà per series s.
Opteranium
21-09-2020, 12:22
Pochi giorni fa dal mio amico al gs guardai lo stato delle prelazioni, per ps5 su 150 quelle senza lettore erano 3, no sto scherzando, solo TRE persone avevano fatto prelazione della ps5 digital
Lato Microsoft invece su 36 unità prelazionate 24 erano series s e 12 series x
forse volevi dire prenotazioni..
il menne
21-09-2020, 12:27
forse volevi dire prenotazioni..
No no prelazioni, ancora i preordini/prenotazioni ufficiali non erano aperti, poi queste devono essere finalizzate in preorder in negozio.
Era due giorni prima della live sony, quindi tre giorni prima dell'apertura ufficiale dei preordini ps5.
Quelli ufficiali xbox ancora manco son partiti, iniziano domani.
Mosse molto aggressive da parte di MS, dunque lo spirito di Gates&Ballmer di fare fuori la PS vibe ancora... :)
Scherzi a parte. Ho la One X e il gamepass ultimate. In un anno ho speso 120€ ed ho potuto gustarmi dei giochi molto belli, alcuni dei veri capolavori (AC Origins) altri dei piacevoli passatempi che se avessi preso a prezzo pieno sarei rimasto fregato...
Della OneX rimpiango solo i miseri 30fps a 4k di vari giochi (ma ci sono anche a 60fps, e a me basta, non chiedo i 120... Ma i 30 no per favore...)
A me interessa molto la Serie X, ma se effettivamente uno ha solo un 1080p la serie S + pass e' ottima, ah, ovvio non dovete essere i tipi che buttano soldi nei day-one...
A proposito di soldi... Un sistema completo a 300€ e oltre 200giochi a 100€ all'anno... Mi sembra buono, eppure vedo gente che compra 1 sola scheda video a quel prezzo o anche il doppio... Mi sembra più intelligente l'offerta Xbox...
Altro appunto, i giochi sul gamepass sono a rotazione, ovvero dopo qualche hanno escono... Se siete fan di una serie beh, le collectors edition vanno sempre prese... Ergo se siete giocatori appassionati andate di X se siete giocatori occasionali la S va benone ;)
Opteranium
21-09-2020, 13:02
No no prelazioni, ancora i preordini/prenotazioni ufficiali non erano aperti, poi queste devono essere finalizzate in preorder in negozio.
Era due giorni prima della live sony, quindi tre giorni prima dell'apertura ufficiale dei preordini ps5.
Quelli ufficiali xbox ancora manco son partiti, iniziano domani.
ah, ignoravo che ci fosse la selezione ancor prima della prenotazione
il menne
21-09-2020, 14:03
ah, ignoravo che ci fosse la selezione ancor prima della prenotazione
Era da mesi che le prelazioni erano aperte sia per le console Sony che Microsoft.
Lo stock ps5 del d1 è andato esaurito già in prelazione, per series x e s pare il problema non si ponga dello shortage al d1.
dado1979
21-09-2020, 15:22
Se vuoi giocare tanto e risparmiare col tempo sappiamo bene che non è la console la soluzione.
TorettoMilano
21-09-2020, 15:39
piccola bomba del giorno: microsoft ha acquisito zenimax/bethesda
piererentolo
22-09-2020, 14:39
Domanda: ma io che ho 454564844132 giochi fisici della One e della 360 non potrò in alcun modo giocarli sulla Series S giusto?
il menne
22-09-2020, 14:48
Domanda: ma io che ho 454564844132 giochi fisici della One e della 360 non potrò in alcun modo giocarli sulla Series S giusto?
La risposta è già nella domanda. La s non ha lettore quindi non puoi.
Potresti se Microsoft magari rilasciasse un lettore esterno che funzioni con series s ma credo proprio che ciò non avverrà. Almeno nell’immediato.
Ne tantomeno ci sarà una policy di conversione giochi fisici in digitale.
La risposta è già nella domanda. La s non ha lettore quindi non puoi.
Potresti se Microsoft magari rilasciasse un lettore esterno che funzioni con series s ma credo proprio che ciò non avverrà. Almeno nell’immediato.
Ne tantomeno ci sarà una policy di conversione giochi fisici in digitale.
infatti è la domanda e la risposta che mi son posto anche io, dato che se prendo una console nextgen prendo proprio la S ...
Còsò,òlmsòlmsòlmslms
sito ufficiale MS, in meno di 2 ore esaurita la Series X...
aspetto Natale, no problem
Aviatore_Gilles
23-09-2020, 15:06
Questa console è fatta appositamente per avvicinare la gente al game pass, ma soprattutto a xCloud. Ottima per chi non ha voglia di spendere una cifra.
La maggior parte dei casual credo abbia ancora tv a 1080p, per loro c'è questa alternativa. Per tutti gli altri c'è Series X.
Trovo la scelta di MS sensata. Invece di creare due versione di Series X (con lettore e senza lettore), ha deciso di creare due famiglie distinte. Una entry level senza lettore, buona per chi non ha voglia di spendere e per iniziare a prendere confidenza con servizi MS. L'altra per chi vuole il massimo, per chi ha tv 4k, vuole il lettore e prestazioni al top.
Tutti contenti e tutti felici.
amd-novello
03-10-2020, 14:26
la one l'ho saltata e volevo prendere la 5 slim in futuro. ma la s mi tenta molto con la storia del gamepass.
ho un tv fullhd. certo che immagino le madonne che tireranno le sh
Tetsuro P12
03-10-2020, 15:23
la one l'ho saltata e volevo prendere la 5 slim in futuro. ma la s mi tenta molto con la storia del gamepass.
ho un tv fullhd. certo che immagino le madonne che tireranno le sh
Aspetta. Io ho prenotato la S ma se non hai fretta puoi aspettare di vedere le prime opinioni e recensioni online, così sarai sicuro del tuo acquisto.
paolo cavallo
25-11-2022, 17:42
ma questa è la nuova XBOX o LA VECCHIA XBOX ? io ste console tutte uguali con sigle quasi identiche nelle console microsoft faccio una gran confusione
il menne
25-11-2022, 17:47
ma questa è la nuova XBOX o LA VECCHIA XBOX ? io ste console tutte uguali con sigle quasi identiche nelle console microsoft faccio una gran confusione
Xbox Series S è la console entry level della new gen microsoft
Xbox Series X invece è l'ammiraglia della new gen Microsoft
SERIES è la parola chiave della new gen
Le old gen erano
xbox ONE s e
xbox ONE x
:)
amd-novello
26-11-2022, 10:13
thread vecchio di 2 anni
benissimo
il menne
26-11-2022, 14:21
thread vecchio di 2 anni
benissimo
Eh si. Ma un utente aveva bisogno di aiuto, evidentemente. :)
amd-novello
26-11-2022, 17:06
Eh si. Ma un utente aveva bisogno di aiuto, evidentemente. :)
non fa l'eccezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.