View Full Version : Gigabyte Rtx 3080 Eagle
Buongiorno a tutti, avrei due domande riguardanti la rtx 3080 versione Eagle della Gigabyte:
1) Tale versione misura 32cm x 13cm x 5.5cm e il case della mia configurazione sarebbe questo: Obsidian 450d. Secondo voi sarebbe compatibile? Non è che è una scheda adatta solo ai full tower? Ho dato un'occhiata al mio vecchio case (un mid-tower Thermaltake MS-I Commander) e ho visto che lì sforerebbe di dimensioni in larghezza; infatti, misurando la larghezza degli slot per la vga, ho visto che arrivano a circa 11cm e mezzo, quindi troppo poco per la eagle.
2) Ho letto che la differenza tra la versione Eagle e la Gaming è solamente che la seconda ha il supporto al doppio bios. Cosa sarebbe esattamente questo doppio bios? Influenzerebbe in qualche modo le prestazioni? E sapete se ci sono altre differenze tra le due versioni?
Vi ringrazio in anticipo!
StylezZz`
18-09-2020, 09:23
1) Tale versione misura 32cm x 13cm x 5.5cm e il case della mia configurazione sarebbe questo: Obsidian 450d. Secondo voi sarebbe compatibile?
Si, è compatibile.
Il resto della configurazione da cosa è composto? (cpu, ram, alimentatore, monitor etc..). Che uso ne faresti?
2) Ho letto che la differenza tra la versione Eagle e la Gaming è solamente che la seconda ha il supporto al doppio bios. Cosa sarebbe esattamente questo doppio bios? Influenzerebbe in qualche modo le prestazioni? E sapete se ci sono altre differenze tra le due versioni?
Il doppio bios ti permette di impostare la scheda in modalità ''quiet'' con velocità di clock minori e una curva delle ventole meno aggressiva, quindi più silenziose.
Si, è compatibile.
Il resto della configurazione da cosa è composto? (cpu, ram, alimentatore, monitor etc..). Che uso ne faresti?
Il doppio bios ti permette di impostare la scheda in modalità ''quiet'' con velocità di clock minori e una curva delle ventole meno aggressiva, quindi più silenziose.
1) CPU: Ryzen 7 3700x
MOBO: Msi MAG B550 Tomahawk ATX AMD4
RAM: Crucial 16 gb DDR4 3600 CL16
Dissipatore: Noctua NH-U12A
Alimentatore: Seasonic GX-850w
SSD: Samsung 970 evo plus 1tb
Case: Obsidian 450d
Monitor: LG 24ud58
Lo userei principalmente per il gaming in 4k e per adobe premiere a livello amatoriale.
2) Quindi, se ho capito bene, mi permetterebbe di avere meno rumorosità quando è a riposo, senza inficiare sulla temperatura, giusto?
StylezZz`
18-09-2020, 10:33
2) Quindi, se ho capito bene, mi permetterebbe di avere meno rumorosità quando è a riposo, senza inficiare sulla temperatura, giusto?
Ti permetterebbe di avere meno rumorosità quando è a pieno carico, perché la velocità di clock della gpu è leggermente inferiore, e le ventole possono girare più lentamente.
Invece a riposo non so se questa scheda supporta il fanstop, che sotto una certa temperatura si fermano.
Ti permetterebbe di avere meno rumorosità quando è a pieno carico, perché la velocità di clock della gpu è leggermente inferiore, e le ventole possono girare più lentamente.
Invece a riposo non so se questa scheda supporta il fanstop, che sotto una certa temperatura si fermano.
In questo modo però le prestazioni non sarebbero inferiori? E le temperature rimarrebbero le stesse?
StylezZz`
18-09-2020, 10:42
In questo modo però le prestazioni non sarebbero inferiori? E le temperature rimarrebbero le stesse?
Prestazioni di pochissimo inferiori, in 4k nemmeno te ne accorgeresti. Le temperature dovrebbero essere le stesse dato che la velocità ridotta delle ventole è compensata dai clock della gpu minori e quindi meno consumi.
Prestazioni di pochissimo inferiori, in 4k nemmeno te ne accorgeresti. Le temperature dovrebbero essere le stesse dato che la velocità ridotta delle ventole è compensata dai clock della gpu minori e quindi meno consumi.
Dici quindi che varrebbe la pena spendere di più per questa funzionalità? Conta che per ora ho trovato la eagle a 739 mentre la gaming a 839; quindi sarebbero ben 100 euro in più..
celsius100
18-09-2020, 14:28
Ciao
anche x me nn vale quella spesa in più
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
StylezZz`
18-09-2020, 15:34
Dici quindi che varrebbe la pena spendere di più per questa funzionalità? Conta che per ora ho trovato la eagle a 739 mentre la gaming a 839; quindi sarebbero ben 100 euro in più..
Non ne vale la pena, meglio la eagle.
Grazie a tutti, molto gentili e chiari. Seguirò il vostro consiglio e prenderò la eagle (appena sarà disponibile :sob: )
StylezZz`
19-09-2020, 13:25
Prego figurati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.