Entra

View Full Version : Consigli su questa configurazione

WolfK
17-09-2020, 15:31
Ciao...che ne pensate di questa configurazione ? E' ben bilanciata ?
Uso....office, fotoritocco, un po' di video editing, gaming su monitor da 24" ris. 1920x1200

Processore: AMD Ryzen 7 3700X

Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4

Scheda madre: MSI Mag B550 Tomahawk

Scheda video: MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X

Ram: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 (CMK32GX4M2Z3200C16)

SSD: Samsung 860 EVO SATA 2.5" SSD 1TB

HD: Western Digital WD Black 2/4 TB

Masterizzatore BD: Asus BW-16D1HT

Alimentatore: Seasonic Prime GX-650

Case: Be Quiet! Silent Base 600

Ventole supplementari: il case monta di serie una ventola da 14cm davanti e una da 12 dietro, secondo voi è necessaria qualche altra ventola ? Poi...sarebbe meglio sostituire quelle di serie con altre più performanti/silenziose o vanno già bene quelle ?

Grazie a tutti

celsius100
17-09-2020, 15:57
Ciao
Tutto ottimo ma qualcosa si puo modificare
Vedi ssd m.2 nvme, un adata sx8200 pro o sabrent rocket darebbero migliori, puoi spendere un po meno sull'hard disk di storage casomai
X la video dipende dai prezzi, a quanto la trovi? fra l'altro nn aspetteresti le nuove schede video in usicta da qui a fine anno? X lo più sono top di gamma o di fascia alta ma magari si smuovono i prezzi anche in fascia bassa e media
X l'ali direi che vada benone ma a quanto lo trovi?

WolfK
17-09-2020, 16:46
Ciao
Tutto ottimo ma qualcosa si puo modificare
Vedi ssd m.2 nvme, un adata sx8200 pro o sabrent rocket darebbero migliori, puoi spendere un po meno sull'hard disk di storage casomai
X la video dipende dai prezzi, a quanto la trovi? fra l'altro nn aspetteresti le nuove schede video in usicta da qui a fine anno? X lo più sono top di gamma o di fascia alta ma magari si smuovono i prezzi anche in fascia bassa e media
X l'ali direi che vada benone ma a quanto lo trovi?

So che gli nvme scaldano di più e probabilmente nell'uso che faccio non vedrei tutta questa differenza di prestazioni, ecco perchè avevo puntato sui normali ssd sata.
Per quanto riguarda la video e l'ali devo accontentarmi dei prezzi dello store che mi assemblerà il tutto visto che non ne sono capace. Per la cronaca la video ora sta 415 e l'ali 131.

Delle ventole che mi dici ?

celsius100
17-09-2020, 18:59
Nel campo dell'editing video più veloce è il disco meglio quindi in realtà se riesci a metterci qualcosa di più veloce di un modello SATA che oramai e diciamo di un paio di generazioni indietro non sarebbe male, ora il top sono gli m.2 pcie 4.0 ma van bene anche gli m.2 nvme "classici"
Sì è vero Si scaldano di più ma nulla di eccessivo e per rispondere alla domanda sulla ventilazione del case ti direi che può già andare bene così come di serie Ovvio che sì aggiungi una ventola frontale nella parte superiore male non fa ma non lo vedo fondamentale
L'alimentatore a quella cifra ci sta invece una 2060 super No in parte perché al momento si possono trovare schede video migliori ed RX 5700 XT o rtx 2070 verso i 400 dispari È un po' perché in realtà a potresti cavartela anche con schede video un po' meno spinte come la rtx 2060 normale o rx5600xt roba che dovresti trovare a €300 anziché a 400 ( Non ho considerato il fatto che stanno uscendo le nuove generazioni di schede video e quindi da qui a qualche mese i prezzi potrebbero variare anche in quella fascia di mercato)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

celsius100
17-09-2020, 19:00
Nel campo dell'editing video più veloce è il disco meglio quindi in realtà se riesci a metterci qualcosa di più veloce di un modello SATA che oramai e diciamo di un paio di generazioni indietro non sarebbe male, ora il top sono gli m.2 pcie 4.0 ma van bene anche gli m.2 nvme "classici"
Sì è vero Si scaldano di più ma nulla di eccessivo e per rispondere alla domanda sulla ventilazione del case ti direi che può già andare bene così come di serie Ovvio che sì aggiungi una ventola frontale nella parte superiore male non fa ma non lo vedo fondamentale
L'alimentatore a quella cifra ci sta invece una 2060 super No in parte perché al momento si possono trovare schede video migliori ed RX 5700 XT o rtx 2070 verso i 400 dispari È un po' perché in realtà a potresti cavartela anche con schede video un po' meno spinte come la rtx 2060 normale o rx5600xt roba che dovresti trovare a €300 anziché a 400 ( Non ho considerato il fatto che stanno uscendo le nuove generazioni di schede video e quindi da qui a qualche mese i prezzi potrebbero variare anche in quella fascia di mercato)

celsius100
L'alimentatore a quella cifra ci sta invece una 2060 super No in parte perché al momento si possono trovare schede video migliori come RX 5700 XT o rtx 2070 verso i 400 dispari È un po' perché in realtà a potresti cavartela anche con schede video un po' meno spinte come la rtx 2060 normale o rx5600xt roba che dovresti trovare a €300 anziché a 400 ( Non ho considerato il fatto che stanno uscendo le nuove generazioni di schede video e quindi da qui a qualche mese i prezzi potrebbero variare anche in quella fascia di mercato)

celsius100

WolfK
18-09-2020, 14:21

Ripeto che purtroppo devo tener conto dei prezzi dello store che dovrà assemblare i pezzi. Non so dove hai visto quel prezzo, ma lì una rtx 2070 costa in più della 2060 super. Poi le schede video amd non mi interessano, voglio una nvidia.

celsius100
18-09-2020, 14:33
Visto che nei prossimi giorni arriveranno sul mercato le nuove schede rtx 3000 Considera che i vecchi modelli si stanno svalutando
Di conseguenza e normale che se paghi una 2060 super a cifra piena ti direi che nn sarebbe un buon acquisto, il succo è questo

WolfK
18-09-2020, 14:41
Visto che nei prossimi giorni arriveranno sul mercato le nuove schede rtx 3000 Considera che i vecchi modelli si stanno svalutando
Di conseguenza e normale che se paghi una 2060 super a cifra piena ti direi che nn sarebbe un buon acquisto, il succo è questo

Hai ragione, vediamo di quanto caleranno i prezzi nelle prossime settimane. Ma di certo non aspetterò mesi...

celsius100
18-09-2020, 17:27
ok ne riparliamo fra qualche tempo allora :)