Redazione di Hardware Upg
17-09-2020, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-i-primi-driver-grafici-di-settembre-risolvono-molti-bug_92089.html
AMD ha pubblicato i driver Radeon Software Adrenalin 20.9.1, una release che non si concentra sul supporto a nuovi giochi o su miglioramenti prestazionali, bensì sulla risoluzione di una corposa lista di bug.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fantapollo
17-09-2020, 11:56
Anche i primi driver di ottobre risolveranno molti bug,
anche quelli di novembre :D
Beh, è quello che dovrebbero fare i driver.
Non capirò mai questo odio immotivato nei confronti di AMD, odio che scema un po' quando le stesse persone si ritrovano a dover comprare CPU o GPU a prezzo doppio, in quel caso si lamentano della mancanza di concorrenza.
Alkadia2977
17-09-2020, 12:51
"Oddio immotivato". Ora, io ho una 5700xt dal day1.
Questo :
"A black screen, system crash or TDR may occur while gaming when performing task switches, enabling performance metrics overlay, or having video content/web browsers open on secondary displays on Radeon RX 5000 series graphics products system configurations."
è stato risolto ufficialmente ieri, e la causa è stata sconosciuta per tantissimo tempo, a ridosso della nuova generazione. Per tutto il periodo di possesso della mia ho avuto downclocking selvaggio e -occasionalmente- il blackscreen. Che non capita spesso, ma se sei online in team con gli amici e ti si spegne tutto..."odio non tanto immotivato" questa volta. Mi dispiace.
È il motivo per il quale in ambito business ogni volta che leggi AMD ti fai il segno della croce. Intel e Nvidia saranno brutte e cattive, ma se ti fai una workstation grafica, la assembli, installi i driver le 4 cose che ti servono, fine. Andrà il giorno 1 come il giorno 800. Se vai di AMD installi i driver, le 4 cose che ti servono, testi, va, poi non va, si riavvia, installi i nuovi driver, peggio, installi i vecchi, back screen a 3/4 di rendering di 8 ore, smadonni, esce il BIOS nuovo per la mobo, installi, il diver non funziona, esce quello nuovo, funziona tutto, ti propongono la nuovissima funzionalità di gestioni dischi, installi non va più niente e non puoi più nemmeno tornare ai vecchi driver, riinstalli tutto da capo, al giorno 800 finalmente va tutto come sarebbe dovuto andare al giorno 1 peccato che sono passare 2 generazioni e devi ripartire con il calvario.
sono uno dei pochi fortunati ad non aver avuto Black screen, che fortuna, comunque ho una 5700XT e la reputo ancora un bel acquisto per le mie esigenze.
CPU e VGA AMD ne ho avute molte anch'io in passato, quando era ancora più di moda criticare AMD per i driver e non ho mai avuto pure io mai un problema (così come altre persone a cui ho assemblato il PC), pure io dunque sono stato molto fortunato.
Alkadia2977
17-09-2020, 18:44
Il fatto che si parli di "sono stato fortunato" la dice lunga. Se non altro, a livello prestazionali guardando i benchmark di oggi e quelli del day 1 la 5700xt ha fatto passi da gigante.
Devono assolutameente investire di più sul lato software driver se vogliono riconquistare la fiducia di parte dei consumatori. IMHO
ovviamente era ironica la battuta, nel senso che la maggior parte dei problemi come al solito solo sempre causati dall'utente.
Bisognerebbe essere obbiettivi e chiedere consiglio quando non si hanno le nozioni e non fare il reso dopo una settimana, prima di questa avevo una nV 1060 che guarda caso mi ha causato un sacco di problemi con i driver ( alla fine era il Game Exp che mi mandava in crash il PC)
Quindi con chi me la devo prendere? se uno non ha voglia di smanettare deve solo prendersi la console.
Kaplà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.