View Full Version : Se registro la schermata durante riunione Teams, il docente se ne può accorgere?
Il titolo racchiude tutta la domanda, spero di non aver sbagliato sezione.
(In realtà registrerei con mac, ma il concetto non cambia)
Si tratta di lezioni universitarie che alcuni docenti (i più boriosi o pigri) non vogliono registrare.
Ovviamente dovrei registrare anche l'audio con il telefono, quindi ci devo perdere pure tempo...
aled1974
15-09-2020, 21:57
no, come farebbe? :D
però se è esplicitamente vietato (e spesso è così, proprio durante il lockdown ho avuto modo di confrontarmi con universitari e stud. delle superiori ed è sempre bene chiedere al docente se si può o meno) e poi vieni scoperto immagino che ci saranno delle conseguenze, poco piacevoli
ciao ciao
no, come farebbe? :D
però se è esplicitamente vietato (e spesso è così, proprio durante il lockdown ho avuto modo di confrontarmi con universitari e stud. delle superiori ed è sempre bene chiedere al docente se si può o meno) e poi vieni scoperto immagino che ci saranno delle conseguenze, poco piacevoli
ciao ciao
Non ero sicuro, non sono particolarmente sveglio con l'informatica :D
Non è che sia vietato, la maggior parte dei professori registrano le lezioni, alcuni non lo fanno per pigrizia o perché non vogliono (ad essere scoperto in seguito non credo, lo faccio solo per riascoltarle prima dell'esame, le uso solo io...)
o potrei registrare solo l'audio col telefono...
C'è un modo per far capire a quicktime (è l'app del mac che ti permette di registrare una porzione dello schermo) che deve registrare anche l'audio che viene fuori dal computer? Magari registrare la sorgente quando è ancora dentro, e non quando sta fuori che per forza di cose sarebbe di qualità inferiore. Queste lezioni vengono fatte su Teams
aled1974
16-09-2020, 07:57
beh, alcuni professori non vogliono a vario titolo, anche solo per quei corsi che pre lockdown erano a numero chiuso con firma di presenza per dire
per non parlare del sottobosco di compra vendita delle lezioni/appunti, similmente non propriamente legale a prescindere....
se hai un mac (che io non conosco) ti rimando alla relativa sezione mac (link (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)) dove sapranno aiutarti al meglio :mano:
in windows con teams (ma anche con slack, zoom, chat, meet, discord, ecc) ho fatto usare il registratore vocale a chi bastava l'audio e gamebar/obs-studio a chi invece necessitava anche di video :)
ma con lo stesso qt dovresti farlo impostando come sorgente "quello che senti" o simile (mix stereo?)
ciao ciao
tallines
16-09-2020, 09:33
Il titolo racchiude tutta la domanda, spero di non aver sbagliato sezione.
(In realtà registrerei con mac, ma il concetto non cambia)
Si tratta di lezioni universitarie che alcuni docenti (i più boriosi o pigri) non vogliono registrare.
Ovviamente dovrei registrare anche l'audio con il telefono, quindi ci devo perdere pure tempo...
Io x tempo fa ho partecipato a un corso.....dato che la persona che spiegava era troppo veloce per riuscire a stargli dietro......ho registrato le varie lezioni con lo smartphone .
Come ?
Mettendo lo smartphone su Video, anche se lo smartphone era pancia a terra :)
A me serviva l' audio, che dice tutto per filo e per segno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.