PDA

View Full Version : Razer, divulgate accidentalmente informazioni personali di oltre 100.000 clienti

Redazione di Hardware Upg
15-09-2020, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/razer-divulgate-accidentalmente-informazioni-personali-di-oltre-100000-clienti_92017.html

Il consulente di sicurezza Volodymyr Diachenko ha scoperto tale anomalia, ovvero che i dati dei clienti che hanno acquistato sul sito ufficiale di Razer sono stati resi disponibili a partire dallo scorso 18 agosto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
15-09-2020, 11:06
Ma qualcuno ha veramente inserito l'indirizzo di casa ? :rolleyes:
L'unica cosa necessaria è una mail.

Falcon89
15-09-2020, 11:44

Sono dati che derivano da ordini effettuati sul sito di Razer dove l'indirizzo indicato è quello di consegna per il materiale acquistato

ulukaii
15-09-2020, 11:51
Si parla dello store, non del semplice Razer ID. Se compri un oggetto fisico (hardware, accessori o altro) non te lo possono mandare via email, occorre un indirizzo e se vuoi che la roba che compri ti arrivi deve essere un indirizzo reale, se non quello di casa almeno quello di un luogo dove ti fai ritirare i pacchi (lavoro, amici, parenti, centri di deposito, etc).

Max(IT)
15-09-2020, 12:19

tipo CHIUNQUE abbia acquistato qualcosa sullo Store ?
Oppure a te spediscono nella mail ? :mbe:

nickname88
15-09-2020, 13:03
Scusate non credevo che esistesse molta gente che acquistasse nello store Razer facendosi spennare, così come nella maggior parte degli store ufficiali di qualunque prodotto. Io i prodotti Razer che ho acquistato l'ho fatto solo su shops esterni.

Max(IT)
15-09-2020, 13:07
Scusate non credevo che esistesse molta gente che acquistasse nello store Razer facendosi spennare, così come nella maggior parte degli store ufficiali di qualunque prodotto. Io i prodotti Razer che ho acquistato l'ho fatto solo su shops esterni.

in Italia probabilmente è cosi, ma in USA questo fenomeno è meno accentuato ed in tanti acquistano sullo store ufficiale.

nickname88
15-09-2020, 13:13
in Italia probabilmente è cosi, ma in USA questo fenomeno è meno accentuato ed in tanti acquistano sullo store ufficiale.Peggio per loro allora.
Perchè comperare sullo store quando Amazon ti consente di "provare" gratuitamente il prodotto ?

Max(IT)
15-09-2020, 13:24
Peggio per loro allora.
Perchè comperare sullo store quando Amazon ti consente di "provare" gratuitamente il prodotto ?

ci sono tanti motivi... il più semplice è che il prodotto è nuovo e non ancora disponibile su Amazon, ad esempio.
E per l'acquisto online c'è sempre la possibilità di restituire il prodotto dopo l'acquisto, se non si è soddisfatti, entro 14 giorni.