PDA

View Full Version : aiuto per PC ufficio veloce

Sergio89
14-09-2020, 20:30
ciao a tutti! ho necessità di cambiare il PC dell'ufficio che è ormai arrivato al capolinea ( avrà almeno 15 anni). il budget è tra i 200 e i 300 euro. l'utilizzo è principalmente per la suite office e qualche applicativo di lavoro banale, spesso capita anche che debba visualizzare file video di grosse dimensioni e in formati strani ( telecamere di videosorveglianza). per quanto riguarda lo storace ho già un ssd Crucial BX500 240 GB CT240BX500SSD1(Z) fino a 540 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici installato sull'attuale PC per dargli una svecchiata ( anche se con scarsi risultati) come spazio ulteriore 1 tb mi andrebbe già bene.
So che per questo utilizzo basta veramente poco ma venendo da anni di caricamenti lentissimi mi piacerebbe adesso avere finalmente un PC che "sfrecci" nelle cose semplici.
Altre cose che mi servono sono un masterizzatore DvD e 3 porte Usb ( possibilmente non troppo appiccicate).
ho già una licenza di windows 10 e un monitor.
scusate le banalità ma ne capisco poco.
grazie in anticipo a chi risponderà

Perseverance
14-09-2020, 21:21
Se cerchi sui canonici negozi online puoi trovare entro il tuo budget già dei preassemblati di tutto rispetto, probabilmente niente di più o di meno di quello che si potrebbe costruire assemblandolo. Ad esempio se cerchi su ebay "pc ryzen 3" ti escono un sacco di computer adeguati alle tue esigienze.

celsius100
14-09-2020, 21:47
Ciao
potresti pensare ad un barebone tipo ASRock DeskMini A300
nn e un pc completo ma devi aggiungere cpu, ram ed ssd
come cpu val bene un classico ryzen 3200g e x la ram 2 x 4gb o 2 x 8gb di memorie SO-DIMM 3000MHz