IL_mante
14-09-2020, 16:08
Ciao a tutti, siccome mi sono stufato di lavorare da casa con il portatile, ho deciso di prendere un pc fisso, uso 99% ufficio, quindi suite office, applicativi aziendali (SAP, AS400), internet, mail, ecc.
Saltuariamente potrei farci qualche gioco la sera se il figlio lo permette..
al momento ho il portatile connesso al tv della cucina che tanto non usiamo, un LG 22" full hd che per lavorare va bene, rispetto allo schermo del portatile è un altro pianeta
ho pensato a due alternative e vorrei il vostro parere:
configurazione extra small, siamo sui 350€, grosso modo:
-SSD 250GB Western Digital Blue SATAIII 3D 7mm
-Ram SO-DIMM DDR4 8GB Team Group 3200MHz (2x)
-Cpu Amd Ryzen 5 3400G 3,7GH AM4
-Barebone Asrock A300, AMD AM4, nero
altrimenti, facendo una cosa più normale che mi consente in seguito espandibilità:
-Ram DIMM DDR4 8GB Team Elite 3200MHz (2x)
-Alimentatore 350W Corsair VS350 80Plus
-scheda madre Asrock B450M PRO4-F AMD AM4 MATX
-Case Thermaltake Versa H15 Micro Tower
non c'è molta differenza di prezzo tutto sommato, mi stuzzica il deskmini per dimensioni e compattezza, non trovo ancora da nessuna parte il nuovo x300... vorrei buttarmi su configurazioni mini itx, ma i costi levitano tantissimo :(
non so se vale la pena aggiungere un monitor (qui aiutatemi perchè non so dove guardare), budget 150€ massimo, 22" o 24" full hd
altre periferiche ho tutto (tastiera, mouse, casse)
grazie in anticipo
Saltuariamente potrei farci qualche gioco la sera se il figlio lo permette..
al momento ho il portatile connesso al tv della cucina che tanto non usiamo, un LG 22" full hd che per lavorare va bene, rispetto allo schermo del portatile è un altro pianeta
ho pensato a due alternative e vorrei il vostro parere:
configurazione extra small, siamo sui 350€, grosso modo:
-Ram SO-DIMM DDR4 8GB Team Group 3200MHz (2x)
-Barebone Asrock A300, AMD AM4, nero
altrimenti, facendo una cosa più normale che mi consente in seguito espandibilità:
-Ram DIMM DDR4 8GB Team Elite 3200MHz (2x)
-Alimentatore 350W Corsair VS350 80Plus
-scheda madre Asrock B450M PRO4-F AMD AM4 MATX
-Case Thermaltake Versa H15 Micro Tower
non c'è molta differenza di prezzo tutto sommato, mi stuzzica il deskmini per dimensioni e compattezza, non trovo ancora da nessuna parte il nuovo x300... vorrei buttarmi su configurazioni mini itx, ma i costi levitano tantissimo :(
non so se vale la pena aggiungere un monitor (qui aiutatemi perchè non so dove guardare), budget 150€ massimo, 22" o 24" full hd
altre periferiche ho tutto (tastiera, mouse, casse)
grazie in anticipo