View Full Version : Tesla Supercharger: un bug permette la ricarica gratis di auto elettriche non Tesla
Redazione di Hardware Upg
14-09-2020, 13:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-supercharger-un-bug-permette-la-ricarica-gratis-di-auto-elettriche-non-tesla_91995.html
Non è chiaro se sia una mossa intenzionale di Tesla, anche se probabilmente la ricarica gratis delle auto elettriche non Tesla non continuerà a essere possibile a lungo
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
14-09-2020, 13:05
Se hanno gli ID delle macchine possono denunciarli, dato che ricaricare gratis e' ne' piu' ne' meno che rubare... Se uno fa benzina gratis e poi scappa vorrei vedere se non lo vanno a denunciare...
In Italia attualmente anche chi non avrebbe diritto alla ricarica gratis ce l'ha lo stesso, in quanto Tesla non può al momento fatturare l'erogazione di energia.
Ma a un distributore di benzina di proprietà d'una casa automobilista, potrebbe mai essere concesso il diritto di non far rifornire le auto di altre marche?... .. .
Jack.Mauro
14-09-2020, 13:49
Se hanno gli ID delle macchine possono denunciarli
...e secondo te Tesla, per qualche euro (fossero anche migliaia) si rovinerebbe il nome in questo modo?
Poverini non arrivano a fine mese, mi pare giusto scroccare la corrente.
jepessen
14-09-2020, 15:56
...e secondo te Tesla, per qualche euro (fossero anche migliaia) si rovinerebbe il nome in questo modo?
Tesla se lo fa pagare il servizio di ricarica gratis, fa parte del pacchetto premium, mica di tutte.. quindi se io avessi il servizio premium con la tesla mi incavolerei parecchio a vedere un'altra macchina caricarsi aggratise, oltre a prendersi una colonnina dedicata a me, e quindi Tesla dovrebbe tutelare i suoi clienti paganti.
benderchetioffender
14-09-2020, 16:20
Ma a un distributore di benzina di proprietà d'una casa automobilista, potrebbe mai essere concesso il diritto di non far rifornire le auto di altre marche?... .. .
mi stavo giusto chiedendo la stessa cosa, ma veramente l'EU spinge per le auto elettriche e poi lascia le case automobilistiche senza dettare uno standard?
ho gia visto che esistono n-mila prese, ora pure via software vogliono sodomizzare i piloti?
tallines
14-09-2020, 16:25
Ma scusate la domanda, se un automobilista con una macchina elettrica non Tesla, va a farsi la carica e paga, non può ?
mi stavo giusto chiedendo la stessa cosa, ma veramente l'EU spinge per le auto elettriche e poi lascia le case automobilistiche senza dettare uno standard?
ho gia visto che esistono n-mila prese, ora pure via software vogliono sodomizzare i piloti?
In Europa lo standard c'è è il CCS Combo2, e quasi tutte le case si sono adattate.
Ma scusate la domanda, se un automobilista con una macchina elettrica non Tesla, va a farsi la carica e paga, non può ?
Attualmente non è previsto.
tallines
14-09-2020, 18:56
Attualmente non è previsto.
Ahhh.........e quindi mettiamo che acquisto un' auto elettrica non Tesla, dove faccio la ricarica ?
Tipo una Renault Zoe o una Opel Corsa-e ?
Ahhh.........e quindi mettiamo che acquisto un' auto elettrica non Tesla, dove faccio la ricarica ?
Tipo una Renault Zoe o una Opel Corsa-e ?
Ci sono gli Ionity (che sono al livello dei supercharger), duferco, le colonnine enelX, quelle gratuite e a pagamento messe dai comuni, (per dirne alcune) ci sono app come plugshare dove sono presenti quasi tutte le colonnine. Se no la fai a casa di notte come la maggior parte delle persone per l'uso quotidiano, ovviamente devi aumentare la potenza del contatore, in quanto a pieno regime i caricabatterie arrivano fino a 6,5/7 kw di consumo.
Comunque hanno corretto il bug (https://dmove.it/news/tesla-supercharger-addio-ricariche-per-tutti-corretto-il-bug-che-lo-permetteva)
Esistono anche i distributori di carburante privati non di uso pubblico.
Allo stesso tempo esistono reti di colonnine private, convenzionate con alcune case per applicare sconti specifici e pubbliche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.