PDA

View Full Version : seconda partitzione mount...

SteR9
28-07-2002, 19:44
nell'hard disk in cui ho linux ho una seconda partizione fat32 come viene riconosciuta questa partizione da linux? io vorrei mountarla ma non so il nome della partizione.
mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/win
al posto di hda1 cosa devo mettere?
Grazie
Ciao:D

Python
28-07-2002, 20:03
che distribuzione hai?
se hai una mandrake 8.2 te li monta automaticamente e te li ritrovi ad esempio come /mnt/win_c

qweasdzxc
28-07-2002, 20:09
Originariamente inviato da Python
[B]che distribuzione hai?
se hai una mandrake 8.2 te li monta automaticamente e te li ritrovi ad esempio come /mnt/win_c

magari se ha scritto e perche o non ha mandrake, o ce l'ha e non gliela monta automaticamente... o forse no vabbe...
comunque fai partire un programma di partizionamento come cfdisk e vedi che partizioni hai senza modificarle, cosi sei sicuro di quale e la partizione fat32

SteR9
28-07-2002, 21:07
ho red hat 7.2.
la partizione dovrebbe essere hdd3 o hdd4 ho provato tutte e due ma per la prima mi da il seguente errore:[root@localhost root]# mount -t vfat /dev/hdd3 /mnt/win
mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdd3 danneggiato, o troppi file system montati
mentre nel secondo caso mi da questo errore:[root@localhost root]# mount -t vfat /dev/hdd4 /mnt/win
mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdd4 d
o troppi file system montati
(aren't you trying to mount an extended partition,
instead of some logical partition inside?)
secondo voi qual'è quella giusta ?oppure nn riesce a leggere la partizione?:confused: :confused:
grazie 

qweasdzxc
28-07-2002, 21:10
Originariamente inviato da SteR9
ho red hat 7.2.
la partizione dovrebbe essere hdd3 o hdd4 ho provato tutte e due ma per la prima mi da il seguente errore:[B][root@localhost root]# mount -t vfat /dev/hdd3 /mnt/win
mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdd3 danneggiato, o troppi file system montati
mentre nel secondo caso mi da questo errore:[root@localhost root]# mount -t vfat /dev/hdd4 /mnt/win
mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/hdd4 d
o troppi file system montati
(aren't you trying to mount an extended partition,
instead of some logical partition inside?)
secondo voi qual'è quella giusta ?oppure nn riesce a leggere la partizione?:confused: :confused:
grazie 

boh... facci un disegnino delle tue partizioni come te le fa vedere un tool di partizionamento per linux

SteR9
28-07-2002, 21:27
ti allego la foto