PDA

View Full Version : Sbalzo di tensione (via usb) su Gigabyte GA-P31-DS3L

Gimmi100
14-09-2020, 11:31
Ciao a tutti,
a seguito di un sbalzo di tensione, ho bruciato la stampante, e via usb, anche la mobo in oggetto. Praticamente prima dl temporale, avevo staccato l'alimentazione del pc, ma mi sono dimenticato la stampante (spenta) collegata via usb al pc, ma collegata all'alimentazione.
Il bello è che avevo ibernato il pc, e funzionava dopo il temporale, ma win 10 mandava messaggi che non riusciva a riconoscere la stampante. Ho riavviato il pc, ma ora mi dà all'avvio 3 beep lunghi.
Secondo voi, mi conviene rischiare a cambiare mobo, cambiare le ram o cambio tutto?
Grazie per la vostra opinione

alecomputer
14-09-2020, 11:48
Se windows si avvia e molto probabile che il guasto si sia fermato solo alla scheda madre .
La tua scheda madre e un po vecchia e monta ancora ram ddr2 , se vuoi risparmiare potresti trovare schede madri compatibili a basso prezzo su l' usato .
In alternativa se vuoi cambiare tutto sarebbe l' occasione giusta per passare alle nuove schede madri con ram ddr4 e processori moderni intel o amd ryzen .
Io ti consiglierei di cambiare tutto .

Gimmi100
14-09-2020, 13:44
ok, penso che sostituirò la mobo, non vale la pena acquistare tutto nuovo per l'uso di sola navigazione web. Grazie