PDA

View Full Version : Consiglio assemblaggio PC per video editing

mino_vlad
11-09-2020, 17:19
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo mi sono appassionato di editing video (Premiere Pro) ma purtroppo il mio vecchio pc non mi permette di lavorar bene :cry: .
Sono riuscito a procurarmi alcune componenti che vi elenco in seguito per cercare di assemblarmi un discreto PC:

-Scheda Madre MSi Z270-A PRO
-Scheda Grafica Asus Radeon RX580
-RAM Corsair Vengeance LPX 8 GB (2 x 4 GB) DDR4-3000 CL15 Memory - CMK8GX4M2B3000C15R
-Alimentatore CX Series™ CX500M
-Case Enermax Ostrog nero 12cm ventola
-DISSIPATORE ARCTIC Freezer A30 FM1/AM3+

Vorrei sapere se i prodotti elencati sono compatibili o se devo cambiare o aggiungere (RAM) qualcosa.
Inoltre vi chiedo di consigliarmi una buona CPU.

Grazie

celsius100
11-09-2020, 19:20
Ciao
si puo funzionare tutto, tranne il dissipatore che nn monta sul socket della scheda madre, l'ali e un po piccolo ma se in buone condizioni regge
come processore al piu potresti metterci un 4core, poca roba van bene solo se fai lavoretti leggeri, vedi I7 serie 6xx0 o 7xx0 (occhio ai prezzi ce chi se li fa pagare quanto processori nuovi :mad:) idem x la ram, val bene x cose davvero leggere, senno devi salire certamente a 16gb

mino_vlad
11-09-2020, 19:44
Ciao
si puo funzionare tutto, tranne il dissipatore che nn monta sul socket della scheda madre, l'ali e un po piccolo ma se in buone condizioni regge
come processore al piu potresti metterci un 4core, poca roba van bene solo se fai lavoretti leggeri, vedi I7 serie 6xx0 o 7xx0 (occhio ai prezzi ce chi se li fa pagare quanto processori nuovi :mad:) idem x la ram, val bene x cose davvero leggere, senno devi salire certamente a 16gb

Grazie mille, gentilissimo!

celsius100
11-09-2020, 22:13
prego :)
poi facci sapere cosa trovi, cosi valutiamo insieme

mino_vlad
11-09-2020, 23:12
prego :)
poi facci sapere cosa trovi, cosi valutiamo insieme

Certo!