PDA

View Full Version : Lenovo Yoga Slim 7: il notebook compatto con Ryzen 4000

Redazione di Hardware Upg
11-09-2020, 15:01
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/5816/lenovo-yoga-slim-7-il-notebook-compatto-con-ryzen-4000_index.html

Grande potenza di calcolo abbinata ad un'autonomia da riferimento sono le caratteristiche tecniche principali di Lenovo Yoga Slim 7, un portatile clamshell tradizionale che offre molta sostanza con costruzione robusta e curata. Un prodotto che convince, peccato solo per il funzionamento non troppo silenzioso quando ne si sfrutta tutta la potenza a disposizione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

X3n0
11-09-2020, 15:28
un notebook cn 16gb di ram?!?! sono commosso!

Xeno665
11-09-2020, 17:57
Questo Yoga è davvero interessante, soprattutto nella configurazione con Ryzen 7 4800U, alcune testate non esaltano però la tastiera perché flette ed ha i tasti leggermente instabili. E' possibile un approfondimento? Alla tastiera sono dedicate poche righe...

La struttura esterna è in metallo, grazie al quale viene conferita notevole rigidità [...]
La tastiera è una classica della produzione Lenovo, con i tasti che riprendono una forma leggermente curva nella parte inferiore replicata in modo speculare in quella superiore.
[...]
La tastiera retroilluminata, come detto, ha il classico design dei modelli Yoga di Lenovo: offre una discreta risposta alla digitazione, leggermente contrastata ma con una corsa relativamente lunga;

sociologo
12-09-2020, 18:11
Ma la ram è espandibile?
16gb son pochini...

massi47911
13-09-2020, 09:44
Ma la ram è espandibile?
16gb son pochini...

Come praticamente tutti i portatili "compatti" delle serie U, non c'è lo sportellino per accedere alla ram. Dovresti disassemblarlo, non impossibile ma nemmeno facile (e rischi di strisciare i gusci).

Ma poi...detto sinceramente...che te ne fai di oltre 16 gb di ram? Se devi lavorare con particolari applicativi (macchine virtuali, compilatori, programmi cad ecc.) è consigliabile una workstation, tra l'altro con sistemi di raffreddamento (e prestazioni) migliori. Se è per uso "normale", a meno di essere un utente che infarcisce il pc di bloatware, 16 gb sono anche abbondanti. Io sul mio fisso non mi ci avvicino mai, neanche con titoli tripla A+handbrake+browser+office+app conversazione, per dire. E se anche li saturassi, di certo un processore della serie U esploderebbe prima con tutta questa roba... :D

unnilennium
13-09-2020, 10:32
a parte i portatili da gaming, lenovo non ha quasi nessun modello con ryzen che non abbia la ram saldata. ovvio che se ti serve un notebook sottile e leggero, non puoi anche pretendere ceh abbia gli sportellini e gli slot per l'espansione della ram...

leoneazzurro
13-09-2020, 11:40
Ma la ram è espandibile?
16gb son pochini...

Se ricordo bene no, la RAM è saldata, come è d'uso su questi dispositivi, purtroppo

bonzoxxx
13-09-2020, 19:11
Ma la ram è espandibile?
16gb son pochini...

Beh oddio, se ti servono più di 16GB probabilmente serve anche un notebook diverso di WS, sul fisso ne ho 8GB al momento e ci faccio di tutto sono solo limitato nella virtualizzazione.

Paganetor
14-09-2020, 07:16
forse la ram non è saldata: nelle specifiche tecniche c'è scritto 2x8 giga e questo dovrebbe lasciar intendere che ci sono 2 banchi di memoria (se fosse saldata non starebbero a segnalarlo, immagino...)

Mi piacciono questi portatili comunque leggeri (1,4 chili non sono tanti) ma con disco e ram espandibile.

Ovvio che se vuoi qualcosa sotto il chilo devi per forza avere tutti i chip saldati e amen.

leoneazzurro
14-09-2020, 07:34
La RAM è a doppio canale ma è saldata: tutte le recensioni online dettagliate che ho letto lo ribadivano e ci sono anche delle foto...

Paganetor
14-09-2020, 11:07
ah dici che specificano il 2x8 solo per segnalare che è a doppio canale?

Peccato...

Daminar
30-09-2020, 14:16
Scusate, sarò io limitato, ma non lo trovo da nessuna parte in commercio questo slim 7 con il ryzen 4800u. Si trova solo con 4700u. Qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile reperirlo online?
Grazie