Redazione di Hardware Upg
11-09-2020, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-basics-prodotti-esplosivi-ecco-l-inchiesta-della-cnn-che-fa-luce-sui-prodotti-non-sicuri-venduti-da-amazon_91948.html
Alcuni prodotti Amazon Basics avrebbero gravi problemi di sicurezza: nonostante le lamentele e segnalazioni dei clienti, molti di essi sarebbero ancora in vendita. L'inchiesta della CNN fa luce sul problema
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jack.Mauro
11-09-2020, 11:00
Pensavo fosse il solito pseudoarticolo pubblicitario...
Amazon lo sa che parlate male di loro? :p
devil_mcry
11-09-2020, 11:12
In effetti mi aspettavo almeno 2-3 link ref sui prodotti esplosivi ... così non si monetizza cavolo :muro: :sofico:
Marko#88
11-09-2020, 12:15
Cinesate vendute a prezzi più alti delle cinesate, tanto vale comprare gli stock su aliexpress.
Rubberick
11-09-2020, 12:54
Si in realtà non ha senso alcuno, l'idea alla base sarebbe di comprare un prodotto economico ma valido e ampiamente testato.
Io non capisco perché amazon non cominci a far fuori un po' di prodotti di qualità troppo bassa lasciando spazio a roba un po' più decente o quantomeno imponendo alle ditte cinesi da cui si rifornisce di aumentare la qualità ad un certo standard minimo.
Con il peso che ha potrebbe farlo tranquillamente...
Giouncino
11-09-2020, 13:56
nel marketplace di amazon ci sono un sacco di cinesate, o prodotti truffa (tipo le chiavette usb da millemila GigaByte) anche spediti da amazon, su cui amazon stessa dovrebbe effettuare controlli ed invece non fa nulla. Troppa merce spazzatura anche li!
ieri scadeva il contratto con Amazon :D :sofico:
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-basics-prodotti-esplosivi-ecco-l-inchiesta-della-cnn-che-fa-luce-sui-prodotti-non-sicuri-venduti-da-amazon_91948.html
Alcuni prodotti Amazon Basics avrebbero gravi problemi di sicurezza: nonostante le lamentele e segnalazioni dei clienti, molti di essi sarebbero ancora in vendita. L'inchiesta della CNN fa luce sul problema
Click sul link per visualizzare la notizia.
comunque, visto il volume di vendite di Amazon nel mondo, non mi sembrano numeri poi tanto preoccupanti.... si possono e si devono migliorare, ma sono poi una percentuale irrilevante
mi piacerebbe sapere anche se hanno fatto delle investigazioni con i consumatori.... il cavo usb bruciato non significa che il problema stia nel cavo, ecc ecc
Ho la sensazione, molto personale e priva di statistiche oggettive, che il livello qualitativo di amazon, pur rimanendo elevato, intendiamoci, sia comunque leggermente sceso.
Una volta, acquistando un prodotto amazon basic, eri ragionevolmente certo di avere un oggetto valido al costo giusto, ultimamente qualche pecca qualitativa l'ho ritrovata, ad esempio su qualche cavo\filo\prodotto elettrico.
Ho notato poi che il customer care viaggia un po' a fari spenti, risposte date a caso, difficoltà appena si esce dallo standard operativo, frettolosità.
Prima delle ferie ho fatto un ordinino per l'azienda, un pezzo non andava bene e ho chiesto istruzioni sul da farsi, in questa richiesta segnalavo che dal giorno successivo lavorativo saremmo stati in ferie, la risposta è stata "Siamo spiacenti per il problema, ecc, ecc, domani invieremo corriere per il ritiro"...e non è la prima volta, ma sapete leggere?
Non sarebbe mai successo fino a qualche anno fa.
Paganetor
11-09-2020, 14:38
io da Amazon Basic ho preso le stilo ricaricabili e i contenitori ermetici per il cibo. Le batterie ancora non sono esplose :sofico:
Comunque mi aspetto qualcosa tipo le marche di accessori e abbigliamento Decathlon (Kipsta, Quechua ecc.): prezzo contenuto e buona qualità. Se così non fosse, allora tanto vale rivolgersi ai "marchi blasonati"...
29Leonardo
11-09-2020, 14:48
Capirai fosse l'unica sola che vende amazon, vogliamo parlare delle scarpe ed abbibligamento falso di marche blasonate? Ne è pieno.
Provate a acquistare su amazon un caricabatteria e una batteria (per quei pochi telefoni che ce l'hanno) originale samsung. Impossibile. Non si capisce nulla.
Al contrario anni fa ero riuscito facilmente a prendere entrambe le cose sulla baia.
Comunque riguardo ai prodotti che prendono fuoco, bisogna vedere come sono stati utilizzati. Ho visto cavi usb talmente malandati che facevan scintille e ... no ma non preoccuparti, è normale, devo solo girarlo nel verso giusto.
In ogni caso a me avevan detto di non utilizzare e di smaltire un caricabatteria AB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.