PDA

View Full Version : Amazon Music introduce lo streaming audio in alta qualità con Amazon Music HD. GRATIS per 90 giorni

Redazione di Hardware Upg
10-09-2020, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-music-introduce-lo-streaming-audio-in-alta-qualita-con-amazon-music-hd-gratis-per-90-giorni_91929.html

Amazon Music HD offre ai clienti la possibilità di ascoltare in streaming oltre 60 milioni di brani con audio in alta definizione (HD) e milioni di canzoni in Ultra HD. Costo di 14,99€ al mese ma con 90 giorni di prova GRATIS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikyDo
11-09-2020, 06:15
Qualcuno mi spieghi l'utilità di avere una qualità audio HD e poi ascoltare la musica su un tablet o su uno smartphone, magari con le cuffie. E' come fare un viaggio in Perù e rimanere due settimane nella camera dell'albergo

emanuele666
11-09-2020, 07:20
Qualcuno mi spieghi l'utilità di avere una qualità audio HD e poi ascoltare la musica su un tablet o su uno smartphone, magari con le cuffie. E' come fare un viaggio in Perù e rimanere due settimane nella camera dell'albergo

"Amazon Music HD è anche compatibile con dispositivi di terze parti, tra i quali la maggior parte dei prodotti di Denon e Marantz con HEOS Built-in, Polk Audio, Definitive Technology, Sonos, McIntosh, Sennheiser e molti altri"

Principalmente si rivolge a questo tipo di pubblico.

jepessen
11-09-2020, 08:06

Perche' non tutti ascoltano la musica dall'altoparlante del cellulare, oppure da quello dello smartphone. Ci sono casse Bose compatibili con Alexa ad esempio, e se usi una connessione wireless non utilizzi l'amplificatore dello smartphone ma quello delle cuffie che se sono di qualita' percepisci nettamente la differenza.

cronos1990
11-09-2020, 08:24
Tecnicamente parlando potrei usare il servizio tramite PC, leggere i file tramite il lettore che uso (Foobar2000) e poi inviare direttamente il segnale in uscita al DAC e da qui all'impianto Hi-Fi. Che è essenzialmente quello che fa mio padre con tutti i file FLAC (quindi lossness) che gli ho estratto dai sui CD Audio.

L'unica domanda che mi sono posto è se i file fossero troppo compressi, il che di per se comporterebbe comunque una perdita di qualità; a naso, leggendo la "banda passante" (850 kbps in HD, 3730 kbps in UHD) direi di no.

phmk
11-09-2020, 18:21
Ma viene fregato chi ha già l'abbonamento annuale...
Chissà perchè ti impongono sempre il mensile ...

gsorrentino
16-09-2020, 21:43
Ma viene fregato chi ha già l'abbonamento annuale...
Chissà perchè ti impongono sempre il mensile ...

Perché ci guadagnano di più...se paghi annualmente hai il 16% di sconto.

Tra l'altro ho visto che se hai l'annuale la prova e di 30 gg.